Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Dario Codato | SEO Specialist
27.03 2017

E-commerce e SEO: i 7 elementi per essere presenti online

La protezione del brand, sia online che offline, è un tema di grande attualità nel marketing. In ambiente digital, uno dei touch point chiave dei brand è sicuramente l’ e-commerce. Questo è anche uno dei maggiori oggetti di contraffazione da parte di organizzazioni illecite che ricreando il sito originale propongono prodotti falsi a prezzi ridotti, […]

continue
Carlo Moras | Marketing & Communication
23.03 2017

Small Data & Human Centered Approach: Lindstrom e TSW, due percorsi paralleli

E se il prossimo touch point nella customer experience di Mattel fosse la cameretta di vostro figlio/a? E se il modo in cui vostra figlia teenager ripone i propri oggetti nella sua borsa fosse la prossima rivelazione nel marketing del fashion? O ancora, se il vostro modo di lavare le posate possa rilevare molto sulle […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
20.03 2017

Come proteggere il proprio brand online

Il concetto di protezione della marca – detto anche brand protection – riguarda molti aspetti propri delle caratteristiche di un marchio: da ciò che esso rappresenta a livello intangibile fino ai segni più tangibili e fisici, che possono essere imitati e contraffatti per essere venduti e spacciati come originali. In un contesto online molto prolifico, […]

continue
Emanuele Zanardo | Social Media Editor
17.03 2017

4 consigli per realizzare video efficaci nei social media

Sempre più brand hanno compreso l’importanza del format  video come punto focale della loro strategia di  content marketing e, in generale, di  storytelling aziendale. Moltissime aziende sono riuscite a presentarsi in modo eccellente grazie ad un’ottima pianificazione audiovisiva, conquistando completamente l’attenzione del pubblico social e trasformandosi così in casi di vera e propria viralità. Basta scorrere la […]

continue
Luisa Fontana | Online Advertising Specialist
15.03 2017

Estensioni AdWords: il nostro test e i risultati di TSW Experience Lab

Google ha introdotto, da metà 2016, gli AdWords Expanded Text Ads, composti da doppio titolo, descrizione da 80 caratteri, URL di visualizzazione personalizzato.  E, in più, resta la possibilità di completare gli annunci con le estensioni: sitelink, callout, snippet strutturati, di chiamata…ma i nostri utenti sono davvero interessati a tutte queste informazioni? È importante utilizzare […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
01.03 2017

La comunicazione “Human friendly” del settore banking sui Social Media

Già messo alla prova dalla crisi finanziaria, dai tassi d’interesse molto bassi e dall’altissima mobilità dei clienti, il settore bancario sta affrontando una trasformazione senza eguali e si trova ora a dover affrontare le sfide presentate dalla digital disruption in atto. I sempre più numerosi nuovi player nel mercato fanno sì che la digitalizzazione del […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Specialist
28.02 2017

Iniziare con l’Email Automation: esempi, Workflow e Trigger

Dopo aver introdotto la marketing automation e aver analizzato come possa essere utilizzata senza l’impiego di grandi risorse, ne analizziamo ora gli aspetti tecnico-pratici che la caratterizzano. La benzina dell’automazione: i dati Più sono i dati a disposizione della piattaforma di Email Automation, più possibilità ci sono per questa di funzionare in maniera adeguata. I […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
23.02 2017

Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi

Ci eravamo lasciati circa sei mesi fa con le recenti implementazioni di Pinterest, il pin-it button che diventa save-it, il discovery element e la ricerca visiva, che permetteva all’utente di selezionare un elemento all’interno di un’immagine e riceverne i risultati simili. Quest’ultima nasceva da un’ esigenza particolare, ovvero dalla difficoltà che spesso si incontra nel […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti