Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
23.02 2017

Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi

Ci eravamo lasciati circa sei mesi fa con le recenti implementazioni di Pinterest, il pin-it button che diventa save-it, il discovery element e la ricerca visiva, che permetteva all’utente di selezionare un elemento all’interno di un’immagine e riceverne i risultati simili. Quest’ultima nasceva da un’ esigenza particolare, ovvero dalla difficoltà che spesso si incontra nel […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
22.02 2017

Una guida al Digital Marketing: undici regole non convenzionali

Se siete abituati ad una classica guida al Digital Marketing, questo articolo disattenderà le vostre aspettative. Questo non lo è. Di seguito sono elencate le linee guida di un professionista del Digital Marketing che ha visto l’evoluzione del contesto negli ultimi vent’anni, con un punto di vista originale e del tutto personale. (Suggerisco questa colonna […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
17.02 2017

La customer experience nel banking: TSW all’IDC Banking Forum

Martedì 14 febbraio TSW ha partecipato come main partner e speaker al Banking Forum 2017, evento organizzato a Milano presso Palazzo Clerici da IDC Italia, società multinazionale specializzata nella ricerca e nella consulenza in ambito tecnologico. L’evento, dedicato ai gruppi bancari, finanziari ed assicurativi Italiani ed internazionali, ha visto il contributo sul palco da parte di […]

continue
Alessandro Cuomo | SEO Manager
14.02 2017

SEO e Banking: dal voice search al voice payment

Proseguendo nella nostra analisi della banca digital del futuro, non possiamo non affrontare il grande tema della SEO, declinandolo in maniera differente dal solito. Partiamo da una domanda: quale potrà essere uno dei prossimi  campi di battaglia per i produttori di smartphone e in particolare per Google, Apple, Microsoft e Amazon? Facile pensare al design, […]

continue
Edoardo Vella | Digital Analyst
10.02 2017

Online Advertising e SEO nel settore bancario: l’importanza dell’analisi competitiva

Fare Digital Marketing in un settore come quello del banking significa dover fare i conti con la sua innegabile complessità. Da questa derivano, di contro, grandi soddisfazioni una volta che gli obiettivi vengono raggiunti. Dai progetti realizzati negli anni nel settore bancario possiamo affermare che questo si caratterizza per cinque peculiarità: Alta competitività: nel Paid […]

continue
Valentina Saetta | Senior Copywriter
09.02 2017

Il content marketing nel settore banking: alcune best practice

Il content marketing non è lo strumento adatto a comunicare i servizi finanziari? Risposta negativa, anche se spesso chi si occupa di marketing nelle banche si pone ancora con un atteggiamento tra lo scettico e l’intimidito quando s’ipotizza l’utilizzo di tali strategie per parlare di conti correnti, mutui e tasse. Non si mette in dubbio […]

continue
Chiara De Nardi | Sales Manager
09.02 2017

Nonno Nanni: bontà, tradizione e innovazione raccontati attraverso un progetto di digital marketing integrato

La collaborazione tra TSW e Latteria Montello – Nonno Nanni è iniziata poco più di due anni fa, in occasione del lancio del Fresco Spalmabile, un prodotto completamente nuovo per Nonno Nanni: uno spalmabile che avrebbe presto trovato il consenso di un target di giovani, delle famiglie e di chi già amava da tempo il […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Specialist
06.02 2017

Marketing Automation: cominciare dall’email marketing con risorse ridotte

All’interno della Customer Journey e in particolare nella considerazione iniziale (initial consideration), la pubblicità gioca un ruolo fondamentale, stimolando nelle persone interesse e curiosità verso brand e prodotti. Nelle fasi successive sono le informazioni, immediamente disponibili e in grande quantità (grazie a motori di ricercam forum, siti verticali e di comparazione) a spingere verso una scelta. Queste […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti