Miglioriamo le tue performance grazie a un’attenta analisi e comprensione del percorso dei tuoi utenti.

Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
06.12 2016

MeasureFest 2016: Business Intelligence e CRO per il futuro della Web Analytics

Il 18 novembre scorso abbiamo partecipato alla seconda edizione del MeasureFest a Londra, evento dedicato a Digital Analytics, Business Intelligence e Conversione Rate Optimisation. Oltre all’interessante agenda di interventi proposti, la nostra curiosità principale era capire come i temi della CRO vengano affrontati dai colleghi d’oltremanica. Una platea, quella del Barbican Center, costituita prevalentemente da […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
09.09 2016

Data Visualization: il Neorealismo della Digital Analytics

La Data Visualization è arte e scienza della rappresentazione visiva dei dati, oltre ad essere una branca della Visual Communication e della Data presentation architecture (DPA). Una sua caratteristica è la possibilità, tramite le immagini, di rendere maggiormente comprensibili e usabili dati complessi. (Proprietà video: NASA) Con la Data Visualization il design del grafico si […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
19.07 2016

I Micro-Momenti del consumatore verso i brand

Influenzare le scelte del consumatore è una scienza esatta e quindi non a carattere semplicemente euristico, ma propriamente empirico. Non considerare quegli elementi fondamentali, quei parametri chiave individuati dalla scienza, sarebbe un errore certo.  Esistono infatti momenti nella vita quotidiana di ognuno di noi, detti micro-momenti, in cui si palesano 4 possibili tipologie di necessità. […]

continue
Andrea Fagan | Digital Analyst
18.05 2016

Integrated marketing analytics: come aumenta le performance

L’integrated marketing analytics è un approccio integrato all’analisi e all’interpretazione di tutte le fonti di dati aziendali, con lo scopo di utilizzare i dati per le decisioni di marketing, e in ultima analisi aumentare le performance di business. Un approccio cui Google sembra tenere particolarmente, specie dopo la release della nuova suite di Analytics 360 due […]

continue
Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
17.03 2016

Google Analytics 360 Suite: arrivano grandi novità da Big G

Da anni ormai TSW è uno dei pochi Google Analytics Premium Reseller Partner in Italia, un riconoscimento di cui andiamo fieri e che ci ha consentito di condurre ad un livello ancora più alto le nostre analisi dei dati. Eravamo già a conoscenza da qualche mese delle novità in arrivo, ma le informazioni erano tenute […]

continue
Edoardo Vella | Digital Analyst
15.03 2016

Google Analytics Premium: scopriamo le sue funzionalità

Google Analytics Premium, che a breve sarà rebrandizzato in Google Analytics 360, è il software di analisi dei dati sviluppato da Google e pensato per le aziende di grandi dimensioni. Google non si occupa direttamente della vendita di questo strumento ma si affida in ogni Paese a pochi, selezionati partner con cui collabora da anni. […]

continue
Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
03.12 2015

Il valore della Digital Analytics per le aziende – Analisi 2015

Gli Analytics hanno prima di tutto valore strategico per le imprese e per le Pubbliche Amministrazioni. Grazie all’analisi dei dati, infatti, riusciamo ad evidenziare i vantaggi di competitività, redditività, tempestività ed aumento di efficacia nei processi decisionali di business e di marketing. L’utilizzo degli Analytics nel 2015 Vi presentiamo oggi i principali risultati della ricerca […]

continue
Giulia Cimitan | Digital Analyst
09.10 2015

I vantaggi dei sistemi di Tag Management: perché siamo GTM certified partner

Il lavoro del Digital Analyst non si conclude – come qualcuno potrebbe pensare – con l’implementazione dei codici di tracciamento all’interno del sito. Anzi, il deploy dei tracciamenti segna l’inizio della parte maggiormente analitica e strategica di questo lavoro, per la quale un tracking preciso ed accurato pone delle solide basi. Possiamo immaginare la Digital […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti