Creiamo contenuti chiari, persuasivi e coinvolgenti: pensati per le persone ed efficaci per i motori di ricerca.

Emanuele Zanardo | Social Media Editor
17.03 2017

4 consigli per realizzare video efficaci nei social media

Sempre più brand hanno compreso l’importanza del format  video come punto focale della loro strategia di  content marketing e, in generale, di  storytelling aziendale. Moltissime aziende sono riuscite a presentarsi in modo eccellente grazie ad un’ottima pianificazione audiovisiva, conquistando completamente l’attenzione del pubblico social e trasformandosi così in casi di vera e propria viralità. Basta scorrere la […]

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Valentina Saetta | Senior Copywriter
09.02 2017

Il content marketing nel settore banking: alcune best practice

Il content marketing non è lo strumento adatto a comunicare i servizi finanziari? Risposta negativa, anche se spesso chi si occupa di marketing nelle banche si pone ancora con un atteggiamento tra lo scettico e l’intimidito quando s’ipotizza l’utilizzo di tali strategie per parlare di conti correnti, mutui e tasse. Non si mette in dubbio […]

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Rachele Balbi | Content Editor
19.01 2017

Clothes for Humans: la campagna di Benetton per le persone

Umani. Cosa significa “Essere Umani”? In un’epoca in cui la velocità, la distanza, la vetrina e il simbolismo governano la quotidianità è difficile ritrovare l’ essenza del significato di tali termini. Gli umani si distinguono dagli altri esseri viventi animali sul pianeta per caratteristiche uniche e non replicabili, una su tutte l’espressione della personalità. Il […]

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Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
12.01 2017

Interviste Pt.2: Storytelling emozionale vs. informativo

Storytelling, comunicazione emozionale e costruzione di un mondo aspirazionale in grado di rappresentare – e stimolare – la domanda del consumatore al di là delle esigenze funzionali soddisfatte da un prodotto. Ma anche informazioni pratiche e presentazione degli effettivi vantaggi che la proposta di un brand offre a utenti e acquirenti. L’equilibrio fra queste componenti […]

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Veronica Pistolato | Content Editor
10.01 2017

“You Can Be Anything” di Barbie: una strategia di branded content dal cuore rosa

 “Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio. Se lo vorrai davvero, si avvererà.”   Parte dai sogni delle bambine la nuova campagna di sensibilizzazione You Can Be Anything  di Barbie , che disegna il futuro come un bacino ricco di opportunità. Il gioco non è più solo un concetto ludico, ma diventa portatore di valori di […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

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Riccardo Coni | Content Editor
12.12 2016

SEO copywriting: consigli per una corretta scrittura degli articoli

Questo articolo è scritto (e ottimizzato) sulla base della mia esperienza di lavoro nel campo del SEO copywriting, disciplina che consente di ottimizzare il testo delle pagine web in modo da migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca relativamente ad alcune specifiche intenzioni degli utenti. Consapevole della teoria alla base e delle applicazioni da […]

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Veronica Balbi | Content Marketing Manager
21.11 2016

Lo shoppable content sta stravolgendo il retail

Le persone non vogliono prodotti, vogliono storie. Le persone non vogliono realmente acquistare, vogliono emozionarsi. Le persone non vogliono pubblicità invasive, vogliono contenuti. Però l’obiettivo di marketing di qualsiasi azienda dovrebbe essere portare le persone all’acquisto dei propri prodotti e servizi, no? Infatti. E se ci fosse un modo per legare direttamente i contenuti all’acquisto? […]

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