Creiamo contenuti chiari, persuasivi e coinvolgenti: pensati per le persone ed efficaci per i motori di ricerca.

Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
12.01 2017

Interviste Pt.2: Storytelling emozionale vs. informativo

Storytelling, comunicazione emozionale e costruzione di un mondo aspirazionale in grado di rappresentare – e stimolare – la domanda del consumatore al di là delle esigenze funzionali soddisfatte da un prodotto. Ma anche informazioni pratiche e presentazione degli effettivi vantaggi che la proposta di un brand offre a utenti e acquirenti. L’equilibrio fra queste componenti […]

continue
Veronica Pistolato | Content Editor
10.01 2017

“You Can Be Anything” di Barbie: una strategia di branded content dal cuore rosa

 “Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio. Se lo vorrai davvero, si avvererà.”   Parte dai sogni delle bambine la nuova campagna di sensibilizzazione You Can Be Anything  di Barbie , che disegna il futuro come un bacino ricco di opportunità. Il gioco non è più solo un concetto ludico, ma diventa portatore di valori di […]

continue
Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
12.12 2016

SEO copywriting: consigli per una corretta scrittura degli articoli

Questo articolo è scritto (e ottimizzato) sulla base della mia esperienza di lavoro nel campo del SEO copywriting, disciplina che consente di ottimizzare il testo delle pagine web in modo da migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca relativamente ad alcune specifiche intenzioni degli utenti. Consapevole della teoria alla base e delle applicazioni da […]

continue
Veronica Balbi | Content Marketing Manager
21.11 2016

Lo shoppable content sta stravolgendo il retail

Le persone non vogliono prodotti, vogliono storie. Le persone non vogliono realmente acquistare, vogliono emozionarsi. Le persone non vogliono pubblicità invasive, vogliono contenuti. Però l’obiettivo di marketing di qualsiasi azienda dovrebbe essere portare le persone all’acquisto dei propri prodotti e servizi, no? Infatti. E se ci fosse un modo per legare direttamente i contenuti all’acquisto? […]

continue
Veronica Balbi | Content Marketing Manager
14.06 2016

Nuovo Gushmag: il social magazine per creare, scrivere e condividere

La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, aumenta anziché diminuire. Hans-Georg Gadamer Con il nuovo Gushmag non si parla più di blog, ma di social magazine. Passioni, interessi, brand e storie aziendali ora si raccontano attraverso le penne di Gushmag. TSW ha creato una joint venture con Gushmag a novembre 2015, per […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
02.03 2016

Perché un’azienda dovrebbe fare Content Marketing

L’interesse per il Content Marketing non accenna ad esaurirsi, e nemmeno a diminuire. Sono sempre numerosissimi gli articoli e – appunto – i contenuti su internet e non solo che consigliano alle aziende di iniziare a puntare sulle attività di Content, che risultano strategiche per proporre una comunicazione coerente con le nuove abitudini di consumo dei media digitali […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
25.01 2016

Snapchat e nuove forme di distribuzione dei contenuti

Tra i trend del digital marketing nel 2015 avevamo accennato a come stia evolvendo la distribuzione dei contenuti: oggi, infatti, i contenuti passano (anche) attraverso nuovi strumenti di pubblicazione online. Eppure rimangono pressanti alcuni quesiti. Il sito internet è sufficiente? Da dove passa la maggior parte del traffico di qualità? Ha senso pubblicare articoli solo sul […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti