Sviluppiamo la mappa della tua presenza online e decliniamo le tue esigenze in un progetto coerente.

Riccardo Coni | Content Editor
20.03 2017

Come proteggere il proprio brand online

Il concetto di protezione della marca – detto anche brand protection – riguarda molti aspetti propri delle caratteristiche di un marchio: da ciò che esso rappresenta a livello intangibile fino ai segni più tangibili e fisici, che possono essere imitati e contraffatti per essere venduti e spacciati come originali. In un contesto online molto prolifico, […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
22.02 2017

Una guida al Digital Marketing: undici regole non convenzionali

Se siete abituati ad una classica guida al Digital Marketing, questo articolo disattenderà le vostre aspettative. Questo non lo è. Di seguito sono elencate le linee guida di un professionista del Digital Marketing che ha visto l’evoluzione del contesto negli ultimi vent’anni, con un punto di vista originale e del tutto personale. (Suggerisco questa colonna […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
17.02 2017

La customer experience nel banking: TSW all’IDC Banking Forum

Martedì 14 febbraio TSW ha partecipato come main partner e speaker al Banking Forum 2017, evento organizzato a Milano presso Palazzo Clerici da IDC Italia, società multinazionale specializzata nella ricerca e nella consulenza in ambito tecnologico. L’evento, dedicato ai gruppi bancari, finanziari ed assicurativi Italiani ed internazionali, ha visto il contributo sul palco da parte di […]

continue
Carlo Moras | Marketing & Communication
27.01 2017

5 trend del Banking: tra AI, Blockchain e FinTech

La crisi del 2008 e l’avvento del digital hanno stravolto il mondo del banking, tuttavia, ora, dopo una lunga e lenta ripresa esso si sta rialzando e sta tornando a correre, e deve farlo più veloce di prima se vuole sopravvivere. Sono in atto importanti acquisizioni da parte dei grandi gruppi: Credit Agricolé ha comprato […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
16.12 2016

Interviste Pt.1: Customer Journey e strategie di brand

Il percorso che ci porta dal primo contatto con la comunicazione di un’azienda fino all’acquisto di un prodotto o servizio è un’esperienza omnicanale che si articola in diverse fasi o touchpoint. Le strategie di marketing dei brand sono sempre più focalizzate su una diversificazione degli investimenti, dall’offline al digitale, per cogliere i punti di contatto […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
25.11 2016

Google Home: A. I. Love You

Proviamo a immaginare un uomo integrato in uno spazio sensibile, ibrido, immersivo. Una realtà che supera la dicotomia fra fisico e virtuale, come quella che il sociologo Nathan Jurgenson descrive con il termine mild augmented reality e che suggerisce che forse anche il concetto di uomo deve essere oggetto di ripensamento. Si intravede una sorta […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
14.11 2016

Web Summit 2016, il futuro prossimo del marketing: 5 punti di ritorno da Lisbona

Quest’anno il Web Summit ha cambiato città e scala. Si è spostato da Dublino a Lisbona ed è passato da 25.000 ad oltre 56.000 partecipanti tra marketer, startupper, investor e player del panorama digital e tech provenienti da ogni parte del mondo. Quattro giorni e tre notti di convegni, eventi e networking che hanno letteralmente […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti