Sviluppiamo la mappa della tua presenza online e decliniamo le tue esigenze in un progetto coerente.

Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
16.12 2016

Interviste Pt.1: Customer Journey e strategie di brand

Il percorso che ci porta dal primo contatto con la comunicazione di un’azienda fino all’acquisto di un prodotto o servizio è un’esperienza omnicanale che si articola in diverse fasi o touchpoint. Le strategie di marketing dei brand sono sempre più focalizzate su una diversificazione degli investimenti, dall’offline al digitale, per cogliere i punti di contatto […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
25.11 2016

Google Home: A. I. Love You

Proviamo a immaginare un uomo integrato in uno spazio sensibile, ibrido, immersivo. Una realtà che supera la dicotomia fra fisico e virtuale, come quella che il sociologo Nathan Jurgenson descrive con il termine mild augmented reality e che suggerisce che forse anche il concetto di uomo deve essere oggetto di ripensamento. Si intravede una sorta […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
14.11 2016

Web Summit 2016, il futuro prossimo del marketing: 5 punti di ritorno da Lisbona

Quest’anno il Web Summit ha cambiato città e scala. Si è spostato da Dublino a Lisbona ed è passato da 25.000 ad oltre 56.000 partecipanti tra marketer, startupper, investor e player del panorama digital e tech provenienti da ogni parte del mondo. Quattro giorni e tre notti di convegni, eventi e networking che hanno letteralmente […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
03.11 2016

Brandy 2016 fra esperienza di marca e brand essence

Gli scorsi mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre si è tenuta agli East End Studios di Milano la seconda edizione dell’evento “ BRANDY, l’ecosistema di business dei marchi lifestyle“, concepito e organizzato dal Prof. Leonardo Buzzavo e da Quintegia. Anche quest’anno il confronto tra manager, fondatori e CEO di numerosi marchi di riferimento nei settori lifestyle sulle tematiche legate all’omnicanalità, […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
27.10 2016

Automotive Marketing Forum 2016: il futuro dell’auto

Le quattro parole chiave dell’Automative Marketing Forum 2016 sono state riassunte nello speech di Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia, l’azienda che ha organizzato l’evento: “ Mobilità, sharing, connessione, self-driving” Questi concetti proiettano il marketing dell’auto in un futuro che in realtà è già presente, per quanto in sperimentazione. Sarò la tua Guida? Secondo uno studio […]

continue
Matteo Brilli | Digital Strategist
10.10 2016

Chatterbot, Intelligenza Artificiale e User Experience

Il progresso scientifico e tecnologico, fortunatamente, non viene spinto esclusivamente da meri interessi economici. Ricercatori, scienziati e inventori ancora oggi indagano i confini delle proprie discipline puntando al progresso per il progresso. Spesso la ricerca raggiunge traguardi spettacolari, difficilmente a disposizione della gente comune. Spesso perché scoperte e invenzioni non hanno una diretta applicazione nella […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti