La nostra visione della SEO:
una potente leva di visibilità orientata agli obiettivi di brand e di conversione.

Alessandro Cuomo | SEO Manager
19.10 2016

Search Brand Experience nel mondo Automotive

Siamo pronti a comprare la nostra prossima automobile online? Forse no, per vari motivi, in parte economici, in parte emozionali. Vedere l’auto, sfiorarne la carrozzeria, essere pervasi dal profumo di nuovo, provarla su strada ha ancora il suo fascino insostituibile (per ora). Come è stato analizzato nell’articolo sull’acquisto online nell’automotive, il 96% degli acquisti ora si […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
17.10 2016

Come migliorare il posizionamento organico velocizzando i tempi di caricamento del sito

Velocità. Un termine importante, tappa e parametro della nostra esistenza moderna, e una conquista collocabile dai primissimi dell’Ottocento in avanti, ove il progresso della tecnica ha portato a conquiste quali ad esempio la realizzazione dei primi generatori elettrici, a mezzi di locomozione più veloci, al computer (il primo vero computer digitale risale al 1833), alla […]

continue
Dario Codato | SEO Specialist
29.07 2016

SEO Tool: un importante supporto per pianificare le campagne marketing

Nel mondo digital, i dati permettono di monitorare l’andamento delle attività online nel tempo e di sviluppare strategie di visibilità monitorando i KPI definiti. Grazie ai tool SEO possiamo avere a disposizione dati per analizzare le nostre performance traffico organico in arrivo al nostro sito. Per esempio, con il Keyword Planner di Google AdWords possiamo capire […]

continue
Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
24.06 2016

Brexit: come ha influito sulle ricerche Google?

Il referendum nel Regno Unito sull’uscita dall’Unione Europea (ribattezzato come “ Brexit“) ha sancito la vittoria del fronte del LEAVE con un risultato del 51,8 % contro il 48,2% del REMAIN. Il risultato ha comportato un venerdì nero delle borse e il fallimento politico di David Cameron, costretto alle dimissioni. Come per tutti i fenomeni sociali, […]

continue
Edoardo Vella | Junior Digital Analyst
09.05 2016

L’indicizzazione delle App: perché sarà sempre più importante?

Quando si parla di SEO su mobile quasi sempre ci si riferisce alla ASO – acronimo di App Store Optimization – ossia a tutte quelle attività di ottimizzazione che vanno svolte sia negli store che all’interno dell’App al fine di migliorarne la visibilità e supportare le attività di online advertising nel raggiungimento degli obiettivi di […]

continue
Andrea Bernardi | SEO Specialist
03.05 2016

Zero Moment of Truth (ZMOT): trasformare l’utente in cliente

Zero Moment of Truth (ZMOT): ovvero come agganciare l’utente e farlo diventare un cliente nel momento preciso in cui lui esprime un bisogno. Il cambiamento delle abitudini di utilizzo di Internet da parte degli utenti ha avuto come conseguenza una modifica sostanziale del loro processo di acquisto: oggi non si tratta più della semplice risposta a una volontà estemporanea. […]

continue
Lorena Piai | SEO Specialist
11.04 2016

Google AMP: Accelerated Mobile Pages

Il mobile ha assunto un ruolo sempre più centrale nella fruizione dei contenuti. Ecco perché disporre di un sito web con interfaccia responsive, che si carichi velocemente e che presenti un’ottima User Experience anche da mobile è oggi requisito fondamentale per un’adeguata strategia digital. E anche Google, con le Google AMP, Accelerated Mobile Pages, sta spingendo […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
08.03 2016

I fattori di posizionamento su Google: conferme, falsi miti, cambiamenti e new entry

La principale differenza tra il mondo reale e internet è che non siamo più noi a visitare il mondo, bensì è il mondo a visitare noi. Parola chiave: Google, e, successivamente, i social network. L’utente ha il mondo a portata di query digitate su Google, e ciò implica per le aziende la necessità di dare […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti