La nostra visione della SEO:
una potente leva di visibilità orientata agli obiettivi di brand e di conversione.

Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
08.03 2016

I fattori di posizionamento su Google: conferme, falsi miti, cambiamenti e new entry

La principale differenza tra il mondo reale e internet è che non siamo più noi a visitare il mondo, bensì è il mondo a visitare noi. Parola chiave: Google, e, successivamente, i social network. L’utente ha il mondo a portata di query digitate su Google, e ciò implica per le aziende la necessità di dare […]

continue
Mino Bedin | SEO Specialist
22.02 2016

Le linee guida 2016 di Google per Webmaster: aggiornamenti e novità

Google ha recentemente aggiornato le sue linee guida pensate per i Webmaster. Abbiamo effettuato un’analisi delle modifiche apportate. Il nostro scopo non è stato tanto quello di capire in maniera letterale quali suggerimenti introduce il motore, ma quello di focalizzarci maggiormente su ciò che Google cerca di dirci (o non dirci) fra le righe. Emerge […]

continue
Lorena Piai | SEO Specialist
18.12 2015

Migrazione SEO di un sito: quali sono le attività da seguire

I motivi per cui si progetta un nuovo sito internet aziendale possono essere i più diversi: la definizione di una nuova identità aziendale, l’emergere di nuovi obiettivi di digital marketing, la necessità di rendere il sito più mobile-friendly (in particolare a seguito del Mobilegeddon di aprile 2015), e molto altro. Una delle fasi più importanti nella […]

continue
Andrea Bernardi | SEO Specialist
15.12 2015

Local SEO: ultimi aggiornamenti

Da quando Google ha iniziato a parlare di Micro-Moments, è possibile reperire presso le fonti ufficiali di Google dei dati assolutamente confortanti. Le ricerche che includono la keyword “vicino a me” (near me) e “vicino” (nearby) negli USA sono raddoppiate rispetto al 2014, e provengono per l’80% da Mobile. (Fonte: Think with Google) I consumatori […]

continue
Alessandro Cuomo | SEO Manager
01.12 2015

Search Marketing Connect 2015

Sabato 21 novembre sono stato, come di consueto, al Convegno GT che, da quest’anno, all’anniversario del decimo anno, si chiama Search Marketing Connect. L’evento era diviso in tre sale: una per le conferenze, una per i seminari e una per i workshop internazionali. Ho cercato di partecipare agli speech dei relatori più interessanti, e ho seguito […]

continue
Alessandro Cuomo | SEO Manager
21.10 2015

Come fare SEO in Russia su Yandex

Fare SEO in Russia – quindi essere visibili nella parte organica dei motori di ricerca russi per parole chiave target per il proprio business – non è un’attività che si improvvisa. Le ragioni principali sono due: la lingua e l’alfabeto cirillico il motore di ricerca di riferimento, che è Yandex, non Google. Yandex sviluppa circa il 60% […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
07.10 2015

SEO in Cina: come essere visibili su Baidu e raggiungere la civiltà che traina l’economia mondiale

La Cina potrebbe essere considerata come un continente data la sua estensione geografica e il numero dei suoi abitanti. Al suo interno vi sono zone desertiche grandi come nazioni e centri urbani estremamente estesi e moderni. In buona sostanza, gli affari interessano le principali città dislocate sulla costa del Pacifico e a sud tornando verso nord-ovest fino al confine […]

continue
Mino Bedin | SEO Specialist
15.09 2015

La SEO in cui crediamo: contenuti di valore, orientamento agli utenti e integrazione

Internet è in continuo mutamento e Google non è da meno. I suoi algoritmi non smettono di aggiornarsi e stupire: Panda, Penguin, Pigeon e molti altri modificano la SERP (la lista dei risultati di ogni ricerca) di giorno in giorno. Lo scopo è chiaro:  offrire la migliore esperienza agli utenti, fornendo le risposte più pertinenti […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti