La nostra visione della SEO:
una potente leva di visibilità orientata agli obiettivi di brand e di conversione.

Andrea Vit
10.10 2007

URL SEF e caratteri speciali nelle promozioni multilingua

Oggi intendo affrontare un problema tecnico che riguarda le promozioni multilingua ed in particolare la generazione di URL Search Engine Friendly in modo automatico mediante CMS. Le URL, infatti, sono uno dei fattori SEO on-page ed è importante che esse descrivano il contenuto delle pagine. In questo modo si hanno due vantaggi principali: Sono più […]

continue
Piersante Paneghel
16.06 2006

Hijack 302 dopo il Big Daddy: a volte ritornano

Le ragioni per le quali Google ha dato vita al Big Daddy sono state diverse. Una tra le più importanti è stata porre fine ai problemi delle redirezioni, in modo particolare al famigerato hijack 302.

continue
Miriam Bertoli
06.02 2007

Giornali online e ottimizzazione per i motori di ricerca

Un paio di settimane fa abbiamo deciso di avviare una ricerca su quotidiani online e motori di ricerca. Per capire qual è il panorama italiano, quello europeo e in parte quello americano. C’è un fermento continuo sul tema, si moltiplicano gli eventi e i momenti di discussione. Il mio giornalaio di fiducia, Alvise, dice che […]

continue
Andrea Morandini
08.05 2006

Il reperimento delle informazioni sul Web: dalle keyword alle reti semantiche

I motori di ricerca nascono per soddisfare un nostro bisogno informativo, cioè la necessità che ci spinge ad accrescere la nostra conoscenza su un determinato argomento. Se il nostro bisogno informativo non ci è chiaro o cambia nel tempo la ricerca per keyword risulta inefficace perché come noi impariamo dalle nostre ricerche così anche le […]

continue
Silvia Santini
07.04 2006

Link baiting

Che una buona link popularity sia positiva per la promozione di un sito non è una novità, ma dopo le tre ondate di Jagger (l’update dell’algoritmo di Google a fine 2005) il tema è diventato, se possibile, ancora più caldo. Da qualche mese Google ha infatti potenziato la propria abilità nel riconoscere i link naturali […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti