Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Francesca Mengato | Social Media Specialist
11.11 2016

L’importanza del tone of voice per i social media al #SMStrategies

Lo scorso venerdì 4 novembre siamo stati al Social Media Strategies di Rimini, un evento dedicato al mondo della comunicazione digitale, che ci ha dato l’occasione di spaziare – grazie agli speech di professionisti del settore – tra argomenti di social media marketing e content marketing. È emerso da subito come l’approccio da intraprendere, prima […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
25.10 2016

Video Advertising: il nuovo linguaggio della comunicazione

Martedì 18 Ottobre siamo stati allo IAB Seminar di Video Advertising, un evento fra storytelling, creatività e innovazione. Molti sono stati gli spunti offerti dagli speaker che hanno portato esempi concreti, insight e aggiornamenti su iniziative e progetti futuri di particolare impatto sul mondo della comunicazione digitale. Da subito si è cercato rispondere ad una […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
07.10 2016

Automotive: l’influenza dei Social sulle decisioni d’acquisto dell’utente

Investimento economico consistente e rilevante componente emozionale: sono questi i due fattori che danno luogo al complesso processo di scelta dell’acquisto di un’auto. Secondo Gearshift 2016 – la ricerca annuale commissionata da Google a Kantar TNS – il 96% di chi è interessato all ’ acquisto di un ’ auto fa ricerca online. L’utente quindi […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
14.09 2016

MTV 1982 vs. Sky 2016: l’evoluzione dello User Generated Content

Siamo abituati a pensare che viralità e interazione con gli utenti siano proprietà dell’universo digitale e che il coinvolgimento attivo dell’audience sia successivo alla diffusione di internet e dei social media. Il parallelo fra due campagne di epoche diverse mostra invece che i meccanismi di comunicazione e persuasione alla base dei fenomeni di advertising virale […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
05.07 2016

Linkedin, Microsoft e quei 26 miliardi spesi – più che – bene

    196 dollari ad azione contro un valore di mercato di 131 dollari. Un azzardo? Un investimento incauto? L’ennesima acquisizione flop? Microsoft ha comprato LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari: la notizia ha scatenato lo scetticismo generale degli osservatori, con tanto di editoriali in cui ci si chiede se a Redmond sappiano fare di […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
24.06 2016

SMMdayIT 2016: l’informazione corre sui social

Lo scorso 22 giugno a Milano si è tenuto il Social Media Marketing Day Italia, una giornata che ha visto 16 speaker di diversi settori alternarsi in 8 ore di dibattito serrato su come – negli ultimi 10 anni – l’avvento dei Social Media in Italia abbia radicalmente cambiato il modo di fare informazione, sia […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
16.06 2016

Pinterest-ing! Le novità: Save it button e Discovery Element

Pinterest è uno strumento di ispirazione, e questo è ormai risaputo, così come è noto l’investimento che sta facendo per innovarsi sempre di più e rendere l’esperienza degli utenti unica e “precisa”. Le più recenti implementazioni confermano la continua ricerca di miglioramento del canale. In particolare: Il tasto “PIN IT” è diventato “ SAVE IT” Introduzione del “ […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
04.05 2016

Nothing is more: la strategia di acquisition dei Radiohead e l’importanza del Newsmaking

Se less is more è ormai un mantra globale, la rimozione dei contenuti sembra la direzione di marcia per tutto l’ecosistema web, visto l’hype di piattaforme social e app di messaggistica come Snapchat, Telegram, Secret o Whisper. Sono detti ephemeral i social e le applicazioni che hanno la caratteristica di cancellare i contenuti postati dagli […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti