Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Emanuele Zanardo | Social Media Editor
17.03 2017

4 consigli per realizzare video efficaci nei social media

Sempre più brand hanno compreso l’importanza del format  video come punto focale della loro strategia di  content marketing e, in generale, di  storytelling aziendale. Moltissime aziende sono riuscite a presentarsi in modo eccellente grazie ad un’ottima pianificazione audiovisiva, conquistando completamente l’attenzione del pubblico social e trasformandosi così in casi di vera e propria viralità. Basta scorrere la […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
01.03 2017

La comunicazione “Human friendly” del settore banking sui Social Media

Già messo alla prova dalla crisi finanziaria, dai tassi d’interesse molto bassi e dall’altissima mobilità dei clienti, il settore bancario sta affrontando una trasformazione senza eguali e si trova ora a dover affrontare le sfide presentate dalla digital disruption in atto. I sempre più numerosi nuovi player nel mercato fanno sì che la digitalizzazione del […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
23.02 2017

Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi

Ci eravamo lasciati circa sei mesi fa con le recenti implementazioni di Pinterest, il pin-it button che diventa save-it, il discovery element e la ricerca visiva, che permetteva all’utente di selezionare un elemento all’interno di un’immagine e riceverne i risultati simili. Quest’ultima nasceva da un’ esigenza particolare, ovvero dalla difficoltà che spesso si incontra nel […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
11.11 2016

L’importanza del tone of voice per i social media al #SMStrategies

Lo scorso venerdì 4 novembre siamo stati al Social Media Strategies di Rimini, un evento dedicato al mondo della comunicazione digitale, che ci ha dato l’occasione di spaziare – grazie agli speech di professionisti del settore – tra argomenti di social media marketing e content marketing. È emerso da subito come l’approccio da intraprendere, prima […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
25.10 2016

Video Advertising: il nuovo linguaggio della comunicazione

Martedì 18 Ottobre siamo stati allo IAB Seminar di Video Advertising, un evento fra storytelling, creatività e innovazione. Molti sono stati gli spunti offerti dagli speaker che hanno portato esempi concreti, insight e aggiornamenti su iniziative e progetti futuri di particolare impatto sul mondo della comunicazione digitale. Da subito si è cercato rispondere ad una […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
07.10 2016

Automotive: l’influenza dei Social sulle decisioni d’acquisto dell’utente

Investimento economico consistente e rilevante componente emozionale: sono questi i due fattori che danno luogo al complesso processo di scelta dell’acquisto di un’auto. Secondo Gearshift 2016 – la ricerca annuale commissionata da Google a Kantar TNS – il 96% di chi è interessato all ’ acquisto di un ’ auto fa ricerca online. L’utente quindi […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
14.09 2016

MTV 1982 vs. Sky 2016: l’evoluzione dello User Generated Content

Siamo abituati a pensare che viralità e interazione con gli utenti siano proprietà dell’universo digitale e che il coinvolgimento attivo dell’audience sia successivo alla diffusione di internet e dei social media. Il parallelo fra due campagne di epoche diverse mostra invece che i meccanismi di comunicazione e persuasione alla base dei fenomeni di advertising virale […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
05.07 2016

Linkedin, Microsoft e quei 26 miliardi spesi – più che – bene

    196 dollari ad azione contro un valore di mercato di 131 dollari. Un azzardo? Un investimento incauto? L’ennesima acquisizione flop? Microsoft ha comprato LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari: la notizia ha scatenato lo scetticismo generale degli osservatori, con tanto di editoriali in cui ci si chiede se a Redmond sappiano fare di […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti