Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
04.05 2016

Nothing is more: la strategia di acquisition dei Radiohead e l’importanza del Newsmaking

Se less is more è ormai un mantra globale, la rimozione dei contenuti sembra la direzione di marcia per tutto l’ecosistema web, visto l’hype di piattaforme social e app di messaggistica come Snapchat, Telegram, Secret o Whisper. Sono detti ephemeral i social e le applicazioni che hanno la caratteristica di cancellare i contenuti postati dagli […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
27.04 2016

Nuovo algoritmo di Facebook: ottimizzare i contenuti con Audience Optimization

Facebook è sempre più attento ai suoi utenti, e questa non è una novità: lo dimostrano i continui aggiornamenti della piattaforma. Abbiamo già parlato nei mesi scorsi dell’introduzione dei Facebook Instant Articles e del nuovo formato pubblicitario Facebook Canvas. Oggi vediamo però quali sono gli effetti del nuovo algoritmo di Facebook. Dopo il lancio delle Facebook Reactions, […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
14.03 2016

Facebook Canvas: Esperienza a Pieno Schermo

Non è un segreto che Facebook voglia tenere gli utenti sul canale il più possibile e lo sta dimostrando attraverso una serie di implementazioni, tra cui i nuovi formati Facebook Canvas, gli Instant Articles e dal fatto che i video e le immagini pubblicate su Facebook ottengano una maggiore visibilità rispetto ai link esterni. Ma […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
25.01 2016

Snapchat e nuove forme di distribuzione dei contenuti

Tra i trend del digital marketing nel 2015 avevamo accennato a come stia evolvendo la distribuzione dei contenuti: oggi, infatti, i contenuti passano (anche) attraverso nuovi strumenti di pubblicazione online. Eppure rimangono pressanti alcuni quesiti. Il sito internet è sufficiente? Da dove passa la maggior parte del traffico di qualità? Ha senso pubblicare articoli solo sul […]

continue
Michela Tosatto | Account Manager
22.10 2015

Ceramica Sant’Agostino: innovazione, design e passione

Ceramica Sant’Agostino è un’azienda ferrarese leader nella progettazione e nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e in gres porcellanato, con un forte orientamento al design contemporaneo, come testimonia la recente collezione Flexible Architecture realizzata da Philippe Starck. Dal 1964 progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissima qualità in grado di […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
15.10 2015

Buyable Pins di Pinterest: come sta andando

Sono passati 4 mesi dall’attivazione dei Buyable Pins su Pinterest e i primi riscontri sembrano essere molto positivi: le aziende che vendono attraverso questo canale confermano il successo di questa nuova funzionalità. Quali sono le principali evidenze? Lato retailer: aumento delle vendite provenienti da Buyable Pins e acquisizione di nuovi clienti Lato Pinterest: integrazione di […]

continue
Angela Falotico | Social Media & Online Reputation Manager
05.10 2015

Italian Social Banking Forum 2015: il settore bancario sempre più social

Giovedì 1/10 ho assistito all’Italian Social Banking Forum 2015, evento dedicato all’esperienza social nel settore bancario. Diversi leader del settore hanno condiviso, con grande generosità, i loro case study mostrando, raccontando, evolvendo in un mood squisitamente social. È indubbio che le banche stiano vivendo un contesto particolarmente difficile: la loro reputazione è ai minimi storici, […]

continue
Riccardo Coni | Content Editor
06.08 2015

Social Media in Cina: WeChat, ma non solo

Come avevamo detto nel precedente post relativo ai primi passi da compiere nel pianificare una strategia di digital marketing in Cina, la cultura della popolazione locale è profondamente diversa da quella occidentale. Pertanto, per creare engagement con i consumatori cinesi è necessario conoscere, oltre che i differenti codici culturali, anche le piattaforme social più diffuse ed […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti