Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Andrea Ganzaroli
03.10 2008

Il marketing come ecologia del valore

Il termine ecologia è sempre più utilizzato da accademici, esperti e consulenti di strategia e di marketing nonché da manager d’impresa al posto di mercato. Obiettivo di questo contributo è mettere in luce le ragioni che sono alla base di questo cambiamento/evoluzione nel linguaggio manageriale e quali le principali implicazioni di marketing. La scelta di […]

continue
Lara Vedovato
03.12 2008

Aziende italiane nei social network

Con questo post vorrei raccogliere tutti i casi di utilizzo dei social network e blogging da parte delle aziende italiane di media-grande dimensione. Ho iniziato quindi ad elencare i principali account ufficiali di alcune delle più grandi realtà aziendali italiane: a volte sono ispirate da strategie di marketing che puntano a coinvolgere diversi social network, […]

continue
Francesca Tezza
03.03 2009

In picchiata la reputazione di Ryanair

Dopo le pubblicità provocatorie, gli equivoci sui benefit particolari per i clienti top e la proposta di mettere i servizi igienici a pagamento, Ryanair torna a far parlare di sé. Questa volta però è un autogol che rincara la dose di lamentele degli utenti su tariffe e servizi a bordo. Tutto ha inizio quando Jason […]

continue
Enrico Pavan | Digital Analytics Manager
11.02 2009

Utilizzare i dati di Facebook per valutare le campagne di viral marketing

Questo è un post scritto per valutare l’effettiva potenzialità di Facebook nel campo del viral marketing, con dati alla mano, relativamente all’esperimento condotto sulla pagina dedicata ai “due pini marini” di cui si parla nel post di Manuel. Fortunatamente questo Social Network fornisce alcuni dati abbastanza interessanti sui principali indicatori statistici utili a capire se […]

continue
Martina Galea
29.03 2007

Lost in Second Life – una prima esperienza

Non passa giorno senza che qualcuno approdi sulle spiagge di Second Life: aziende, politici, divi dello spettacolo, noti brand, chiunque ha diritto al suo avatar, al suo lembo di terra e al suo portafoglio ricolmo di Linden Dollars. Se, quindi, Second Life è l’evento di marketing e di Web 2.0 del momento, è doverosa una […]

continue
Lara Vedovato
13.06 2008

Social network: una panoramica per le aziende

I social network, in italiano “reti sociali”, sono gruppi di persone collegate tra loro da un legame. In internet si sono sviluppati moltissimi social network, che raggruppano gli individui in base ai loro interessi e passioni: network professionali, culturali, di amicizia permettono l’interazione tra gli individui e la condivisione di informazioni. In questi ultimi anni […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti