Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
30.11 2016

Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo

Cosa succede quando una persona in un museo si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi all’interno del museo ci troviamo naturalmente ad intraprendere? Cosa attira l’attenzione dei visitatori e cosa succede da un punto di vista emotivo durante un’esposizione? Il team Experience di TSW si è posto alcune domande di ricerca per valutare […]

continue
Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
29.11 2016

Unboxing experience e takeoff del drone DJI Phantom 4

Quali difficoltà si possono incontrare per assemblare un drone? Quali emozioni e stati attentivi vengono attivati dalla fase di unpack a quella di decollo? Il mercato globale legato ai droni dovrebbe arrivare, nel 2018, a un giro d’affari di  8,1 miliardi di euro, secondo Repubblica. Sono molti gli utenti che esprimono il desiderio di possedere, guidare o […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue
Simone Benedetto | User Experience & Eye Tracking Specialist
04.10 2016

Don’t blink di Apple: un sodalizio perfetto tra tipografia cinetica e RSVP

“Don’t Blink!” è il video di 107 secondi che Apple ha utilizzato per promuovere i nuovi prodotti presentati il 7 settembre 2016: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2 e gli auricolari wireless Airpods. Il messaggio che Apple ha voluto lanciare con il video era: “Non sbattete le palpebre!” Questo si traduce […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
26.09 2016

TSW e Quintegia: una partnership per tracciare le emozioni del Customer Journey all’Automotive Marketing Forum 2016

Siamo in grado di comprendere e analizzare le diverse fasi del Customer Journey? È possibile misurare l’influenza della componente emotiva attraverso tutti i touchpoint che compongono il percorso d’acquisto, ricerca o valutazione? La research partnership di TSW con Automotive Marketing Forum 2016 nasce dalla volontà di rispondere a questi interrogativi e ampliare ulteriormente la conoscenza […]

continue
Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
23.09 2016

Stress da volo e aerofobia: le abbiamo misurate

Dopo anni di contrazione, nel 2014 il traffico aereo è tornato a crescere. Le previsioni sono positive anche per il 2016, ma le statistiche dichiarano anche che il 50% degli italiani prova un’emozione negativa riguardo all’esperienza di volo. Alcuni provano solo disagio, altri non riescono proprio a viaggiare in aereo. Esiste persino una patologia definita “ aerofobia“, […]

continue
Elia Bazzan | User Experience & Neuromarketing Specialist
19.09 2016

Carico Cognitivo, User Experience e metodologie di rilevamento

Carico cognitivo (cognitive load) è un termine utilizzato in psicologia cognitiva per definire il carico di lavoro mentale necessario per l’esecuzione di un compito in termini di utilizzo di memoria di lavoro (working memory). Il carico cognitivo è un parametro estremamente utile per la User Experience (UX) nella misura in cui il suo monitoraggio permette […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti