Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Simone Benedetto | User Experience Researcher
16.02 2017

Eye Tracking: i 4 scenari futuri

Abbiamo tradotto l’articolo di TheNextWeb, che ci ha intervistato a proposito delle future appicazioni dell’ Eye Tracking. Lo stesso articolo è stato poi anche ripreso su TechCrunch. Eccolo per voi. Grazie ai progressi e alle scoperte in abito hardware, software e intelligenza artificiale, questa tecnologia ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno e sta attirando […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
30.11 2016

Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo

Cosa succede quando una persona in un museo si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi all’interno del museo ci troviamo naturalmente ad intraprendere? Cosa attira l’attenzione dei visitatori e cosa succede da un punto di vista emotivo durante un’esposizione? Il team Experience di TSW si è posto alcune domande di ricerca per valutare […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
29.11 2016

Unboxing experience e takeoff del drone DJI Phantom 4

Quali difficoltà si possono incontrare per assemblare un drone? Quali emozioni e stati attentivi vengono attivati dalla fase di unpack a quella di decollo? Il mercato globale legato ai droni dovrebbe arrivare, nel 2018, a un giro d’affari di  8,1 miliardi di euro, secondo Repubblica. Sono molti gli utenti che esprimono il desiderio di possedere, guidare o […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
04.10 2016

Don’t blink di Apple: un sodalizio perfetto tra tipografia cinetica e RSVP

“Don’t Blink!” è il video di 107 secondi che Apple ha utilizzato per promuovere i nuovi prodotti presentati il 7 settembre 2016: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2 e gli auricolari wireless Airpods. Il messaggio che Apple ha voluto lanciare con il video era: “Non sbattete le palpebre!” Questo si traduce […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
26.09 2016

TSW e Quintegia: una partnership per tracciare le emozioni del Customer Journey all’Automotive Marketing Forum 2016

Siamo in grado di comprendere e analizzare le diverse fasi del Customer Journey? È possibile misurare l’influenza della componente emotiva attraverso tutti i touchpoint che compongono il percorso d’acquisto, ricerca o valutazione? La research partnership di TSW con Automotive Marketing Forum 2016 nasce dalla volontà di rispondere a questi interrogativi e ampliare ulteriormente la conoscenza […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
23.09 2016

Stress da volo e aerofobia: le abbiamo misurate

Dopo anni di contrazione, nel 2014 il traffico aereo è tornato a crescere. Le previsioni sono positive anche per il 2016, ma le statistiche dichiarano anche che il 50% degli italiani prova un’emozione negativa riguardo all’esperienza di volo. Alcuni provano solo disagio, altri non riescono proprio a viaggiare in aereo. Esiste persino una patologia definita “ aerofobia“, […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti