Test di usabilità, think aloud, eye tracking, neuromarketing. Misuriamo e miglioriamo l’esperienza dei tuoi utenti.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue
Luca Rodighiero | User Experience Manager
05.10 2016

TSW XP Lab a BRANDY: customer experience ed emozioni per i brand lifestyle

Il prossimo 19 e 20 ottobre TSW Experience Lab sarà presente alla seconda edizione dell’ evento “BRANDY, l’ecosistema di business per i marchi lifestyle”, organizzato da Quintegia presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano. BRANDY si rivolge ai manager delle aziende che operano nei settori lifestyle, affrontando temi che includono: customer engagement ed […]

continue
Luca Rodighiero | User Experience Manager
14.04 2016

Non è mai troppo tardi per uno user test

Gli utenti. Altrimenti detti persone. Quei guastafeste che non capiscono come acquistare online prodotti e servizi, come contattare le aziende, come richiedere un preventivo o semplicemente tornare alla homepage. L’incubo delle analytics. La fonte di ogni potere di Mountain View. Valutare le aspettative degli utenti e il loro comportamento, analizzandone l’interazione con le informazioni, è […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
11.01 2016

Neuromarketing e comportamenti di consumo: cosa fa il TSW XP Lab

“What people say, what people do, and what they say they do are entirely different things.” (Margaret Mead, 2000) È possibile sapere cosa vivono e cosa provano le persone quando usano un prodotto o servizio, oppure osservano un sito, una app mobile, un messaggio pubblicitario o la confezione di un prodotto? La risposta è sì, […]

continue
Luca Rodighiero | User Experience Manager
26.11 2015

Analisi del comportamento degli utenti: occhiali eye tracking e shopping experience

Una doverosa premessa: chi scrive è un portatore sano di lenti e montatura da circa 15 anni, posso quindi considerarmi un esperto del tema. Dunque, a cosa servono un paio di occhiali? Scendiamo nel dettaglio. Ci aiutano a distinguerci: gli occhiali, è risaputo, conferiscono a chi li indossa un certo carattere, un’aura di mistero e l’inalienabile […]

continue
Luca Schibuola
09.11 2015

I brand e le emozioni associate: l’usabilità nello Zero Moment of Truth

Sono ormai più di 9 anni che facciamo test di usabilità con utenti ed eye tracking. Tantissimi marketer riconoscono che sono utili, alcuni sanno come si praticano, eppure ogni cliente o potenziale tale che assiste a un test rimane molto colpito, vorrei dire spiazzato. È un momento-verità molto forte, una presa di coscienza che non […]

continue
Nicolò De Uffici | User Experience Designer
22.09 2015

Keep calm and card sort: il card sorting da remoto

Nella progettazione di un sito internet o di un’applicazione mobile uno step fondamentale è rappresentato dalla definizione dell’architettura informativa, alla cui base vi è un sistema di classificazione dei contenuti. Quando si parla di classificazioni, non vi sono verità assolute. Non esistono sistemi di classificazione più giusti di altri, solo sistemi coerenti e che rispondono […]

continue
Nicolò De Uffici | User Experience Designer
12.08 2015

3 consigli e 1 imperativo per progettare applicazioni usabili per Apple Watch

Imperversano in rete le critiche sull’usabilità del nuovo Apple Watch. Anche le app subiscono pungenti giudizi riguardo gli aspetti legati all’efficacia e all’efficienza d’uso. Dopo aver letto numerosi articoli, abbiamo cercato di rielaborare i concetti e i giudizi espressi in tre consigli pratici e un imperativo. Tre consigli per progettare applicazioni usabili per Apple Watch […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti