Francesca Tezza
27.04 2009

La rassegna della settimana (11): il caso Domino's Pizza, Google Analytics e Twitter

Buona settimana!

La rassegna stampa di oggi presenta alcuni link dedicati al caso americano di Domino’s Pizza, che ha scatenato tante discussioni in rete (divise tra chi ha apprezzato come l’azienda ha affrontato la crisi e chi invece l’ha criticata per i tempi e le modalità della reazione), una news sulle nuove API di Google Analytcs e la campagna su Twitter della Land Rover.

Alcuni link dedicati alla gestione della reputazione di Domino’s Pizza:

– la cronaca, cioè due dipendenti pubblicano un video su YouTube screditando la famosa catena di pizzerie americana

il canale Twitter aperto da Domino’s Pizza in seguito al video che ha suscitato le polemiche

il video di Patrick Doyle, presidente di Domino’s USA con le scuse e la posizione ufficiale dell’azienda.

Le altre segnalazioni di questa settimana:

rilasciate le API di Google Analytics per l’esportazione dei dati, che aprono nuove prospettive per il trattamento automatizzato dei dati raccolti e lo sviluppo di applicazioni di analisi di terze parti

Land Rover lancia una campagna integrata utilizzando anche Twitter per promuovere i nuovi modelli presentati al New York Auto Show.

Buona lettura!