Simone Benedetto | User Experience Researcher
26.05 2017

Neuroergonomia e Human Experience: Università di Granada e Università di Leeds avviano nuove collaborazioni accademiche internazionali con TSW

Le collaborazioni accademiche internazionali sono da sempre uno dei principali obiettivi di TSW. Collaborare significa confrontarsi, crescere, imparare e soprattutto – uniti dal medesimo obiettivo – lavorare per ottenere assieme il miglior risultato possibile. È quindi per noi motivo di orgoglio poter annunciare la nascita di un duplice sodalizio con due gruppi di ricerca universitari internazionali: Il Neuroergonomics and Operator Performance Laboratory del Mind, Brain, and Behavior Research Center dell’Università di Granada (Spagna) e la School of Electronic and Electrical Engineering dell’Università di Leeds (Gran Bretagna).

Con la compagine spagnola affronteremo un percorso di ricerca applicata intorno alle tematiche della neuroergonomia e della human experience. Con la squadra di Leeds, invece, lavoreremo sulla validazione e sulla valutazione di dispositivi wearable sia da un punto di vista prettamente ingegneristico (accuratezza) che dell’experience. Vi terremo aggiornati circa gli sviluppi di queste importanti collaborazioni.