Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Andrea Passador | Content Strategist
02.02 2018

10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web

L’avviso è d’obbligo sin dal principio: questo articolo non è una lista, come afferma il titolo, ma una buona parte di coloro che ha cliccato ed è giunto a questa pagina probabilmente lo ha fatto proprio per l’effetto che gli elenchi hanno su tutti noi. In questo articolo approfondiremo questa questione. L’origine delle liste: perché […]

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Massimiliano Santolin | Inbound Marketing Specialist
26.01 2018

Viaggio alla scoperta delle Community Social

Il community manager? È un esploratore. Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture. Immaginatevi armati di taccuino, bussola e borraccia, mentre esplorate nuovi mondi, incontrate fauna e flora mai viste prima e ascoltate suoni inediti. Siete voi, la vostra […]

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Riccardo Coni | Managing Editor
11.12 2017

Un unico obiettivo: coinvolgere le persone

Un 2017 tra opportunità d’investimento digitale, attenzione frammentata e sovrapposizione di schermi. Una campagna di comunicazione oggi è un insieme di combinazioni razionali e al contempo coinvolgenti tra mezzi e messaggi. Gli investimenti pubblicitari e il mercato del programmatic buying nel 2017 raggiungeranno con la chiusura dell’anno 400 milioni di euro, cioè il 25% in […]

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Carlo Moras | Marketing & Communication
01.12 2017

Mappare il Customer Journey: il modello delle 5 E

Il mondo del marketing, e più in generale del management, è sempre alla ricerca di modelli di riferimento che possano fungere da guida, da “pilastro” su cui basare la propria analisi e quindi la propria strategia. Lo sono state il modello delle 5 forze competitive di Porter, la Matrice BCG del Boston Consulting Group e le […]

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Veronica Balbi | Head of Engagement
23.11 2017

Content Journey e Microcopy: l’importanza di pensare all’esperienza delle persone, ai sinonimi e ai dettagli

I contenuti conducono le persone nel loro viaggio verso un qualcosa, un’azione, un momento memorabile. Ogni persona vive il proprio particolare viaggio quotidiano, fatto di motivazioni diverse, relazioni dinamiche che si intrecciano tra personalità eterogenee e innescano a loro volta nuove relazioni, contaminazioni spontanee e associazioni sempre inedite. In tutti i momenti digitali, le persone […]

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Claudio Pontirolli | Online Advertising Specialist
09.11 2017

Dalle Online Travel Agency all’ADV sui metamotori: una chance per gli hotel

Le piattaforme che vendono viaggi sul web detengono un terzo del business dell’incoming nel Bel Paese. Booking.com è naturalmente la regina, con ben il 14% del volume d’affari. Ma quali sono queste piattaforme protagoniste del mercato turistico online? In parte si tratta di Online Travel Agency (Booking, Venere, Expedia), che guadagnano grazie a fee pagate […]

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Riccardo Coni | Managing Editor
13.10 2017

Il nuovo sito di Gushmag, tra contenuti, persone e connessioni

26 settembre 2017: il nuovo sito di Gushmag è online. Design e UX rinnovati, copy e flussi studiati per portare le persone a pensare Gushmag come il loro spazio. Un luogo pieno di passione, contaminazione e ispirazione. Un progetto di design e UX nato ancora alla fine del 2016, l’anticipazione della nuova brand identity con il […]

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O'yemi Akeko | Digital Strategist - Key Account
09.10 2017

Digital marketing trends 2017: tecnologia sempre più “human”

Anticipare i competitors, anticipare il mercato, anticipare i bisogni dei consumatori. Anticipare è l’ossessione dell’uomo di marketing, perché arrivare prima di qualcun altro fa la differenza e arrivare per primi vuol dire vincere. Da qui il desiderio di prevedere il futuro, futuro che in gergo chiamiamo “digital marketing trends”. Eccomi dunque a parlare di trend, […]

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