Digital Marketing

Ci occupiamo dei diversi aspetti relativi alla presenza e alla comunicazione online dei nostri partner affinché possano raggiungere e dialogare nel migliore dei modi con le persone interessate ai loro servizi. Per fare questo i principali ambiti su cui possiamo agire sono SEO, Online Advertising, Digital Analytics e Social Presence.

SEO
Le fasi di analisi e costruzione dei nostri progetti di visibilità organica vedono sempre coinvolto l’individuo, la persona, protagonista dell’attività di verifica della search intent e della serp analysis. Un approccio, il nostro, che unisce l’aspetto più prettamente tecnico a quello più umano e di coinvolgimento costante. In questo modo riusciamo a pianificare strategie di intervento a lungo termine che puntano a massimizzare la presenza dei nostri partner tra i risultati naturali dei motori di ricerca.

Analizziamo gli obiettivi e lo scenario competitivo identificando strategie digital che favoriscano la visibilità organica sui motori di ricerca. Monitoriamo costantemente i risultati a supporto di un processo di ottimizzazione continuo. Osserviamo con attenzione i cambiamenti, studiando gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca per essere pronti ad anticipare i possibili mutamenti nei risultati che questi restituiscono.

Il nostro team SEO si occupa di tutte le seguenti attività:

  • Analisi scenario competitivo e definizione di strategie di visibilità
  • Consulenza nella progettazione di siti attraverso approccio SEO oriented e human-centered in collaborazione con il team di User Experience
  • Consulenza e attività a supporto della corretta migrazione di siti per mantenere e migliorare i posizionamenti acquisiti
  • SEO on-site: attività di ottimizzazione tecnica delle piattaforme e dei contenuti in sinergia con il team Content
  • SEO off-site: sviluppo della visibilità in network e portali esterni, supporto alle azioni di Digital PR e Social

Online Advertising

Le persone ci guidano nell’interpretazione dei dati, ma la fiducia riveste un ruolo fondamentale in un approccio che punta al miglioramento continuo.

Lavoriamo fianco a fianco con il partner e monitoriamo costantemente il comportamento delle persone per individuare insieme la migliore soluzione possibile per ciascuna necessità.

Ogni giorno definiamo pianificazioni pubblicitarie online complesse, che si pongono risultati significativi.

Gestiamo e definiamo strategie di visibilità paid al fine di raggiungere gli obiettivi identificati insieme ai nostri partner: lo sviluppo della brand awareness, la lead generation, la vendita di prodotti e servizi online. Questo ci porta a operare all’interno di numerosi settori fortemente competitivi: Display, Remarketing, E-mail Marketing si integrano con attività owned, impattando su tutta la Customer Journey nel complesso.

Il nostro team Online Advertising si occupa di tutte le seguenti attività:

  • Analisi competitiva, definizione strategie di online ADV e media budget
  • Startup e gestione campagne nei canali paid:

Google, Bing e Yandex search
Display e remarketing
Social
Native
Programmatic
Affiliation

  • Setup e gestione dei canali paid attraverso piattaforme di AD Serving
  • E-mail marketing e automation

Digital Analytics

Osservare il comportamento online delle persone e le performance delle iniziative, significa fornire insight per migliorarle continuamente.

Il nostro team Digital Analytics si occupa di tutte le seguenti attività:

  • Definizione e implementazione modelli di digital e behavioral analytics
  • Implementazione tracciamenti sulle proprietà digitali web e mobile App
  • Implementazione Google Analytics 360 e Adobe Analytics
  • Data analysis
  • Data integration
  • Dashboarding e data visualization
  • Technology scouting
  • Conversion rate optimization: A/B e multi-variate testing, User Experience optimization
  • Formazione sui principali strumenti di web analytics

Social Presence

Analizziamo i luoghi della comunicazione, disegniamo la strategia, costruiamo redazioni fluide e network collaborativi per seguire progetti editoriali che crescono per e con le persone.

Portiamo le persone a vivere un rapporto inedito con il brand: autenticità, passione e fiducia sono i concetti che guidano il nostro comprendere per definire la strategia social dedicata ai vari canali.

Gushmag, il nostro team Content, si occupa delle seguenti attività:

  • Analisi della comunicazione as is e dello scenario competitivo
  • Definizione della strategia dei canali in modo integrato, di obiettivi e KPI
  • Identificazione dei canali e pianificazione delle azioni
  • Concept e creazione di contenuti editoriali e visual
  • Creazione di post engagement sui canali
  • Monitoraggio delle performance e gestione della reputazione
  • Digital PR e sviluppo di relazioni con media e influencer
  • Strategia di social advertising e gestione delle campagne

 

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