Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Carlo Moras | Marketing & Communication
24.05 2017

Content is king, and Digital Media companies are his queens

“Content is king”, si sa, potrebbe essere tranquillamente il claim del mondo digital di oggi. Lo abbiamo sentito e letto ovunque. Negli speech agli eventi, nei blog di settore, in cui questa espressione compare nel titolo di almeno un articolo – questo non fa eccezione. Ed è effettivamente così. Il contenuto è il regnante del web. […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
08.05 2017

Il native advertising e i contenuti editoriali sponsorizzati

Sin dalla sua comparsa come keyword di tendenza nel settore dell’online advertising e del digital marketing più in generale, circa nel 2013, c’è sempre stata una grande confusione attorno alla definizione di native advertising. Cos’è il native advertising? Una forma di display advertising “evoluta” che assume le sembianze di un contenuto organico senza voler apparire […]

continue
Carlo Moras | Marketing & Communication
05.05 2017

The Martin Lindstrom Symposium: l’evento degli small data

Venerdì 28 aprile siamo stati all’evento “Small Data Symposium” organizzato a Milano da Neuropeople che ha avuto come ospite e protagonista Martin Lindstrom. Il celebre autore di molti bestseller della letteratura di marketing, ha presentato la sua ultima opera: Small Data: i piccoli indizi che svelano i grandi trend. Di quest’opera abbiamo già parlato in […]

continue
Emanuele Zanardo | Social Media Editor
04.05 2017

Il teasing social del mercato discografico: il caso Gorillaz

Con i nuovi mezzi digitali e le nuove opportunità offerte dalle piattaforme social, un semplice caso di lancio di un nuovo prodotto può trasformarsi in un vero e proprio coinvolgimento cross-canale di un’utenza fidelizzata e di una nuova. Dire “viralità”, in questo caso, è davvero riduttivo. Se ad attuare la strategia di lancio è poi […]

continue
Massimiliano Santolin | Inbound Marketing Specialist
27.04 2017

Il Native Advertising e il valore dei contenuti per i brand e gli editori

Il web è sommerso dai contenuti: come emergere? Tutte le nostre risposte, in formato esteso e sotto nuove vesti, nel paper CIRCLE#0 firmato Gushmag in download qui. Nuovi prodotti e servizi nascono in continuazione e cercano di comunicare il proprio valore cavalcando l’onda della rete, distinguendosi dalla massa. Alcune aziende sono agevolate nell’ideazione della propria […]

continue
Veronica Pistolato | Content Editor
14.04 2017

MARKETERs #TasteIT: l’incontro tra domanda e offerta nel mondo Food&Beverage

Dopo il successo del MARKETERs Experience Travel Edition, il secondo appuntamento del MARKETERs MakeIT accoglie il tema Food&Beverage nella location veneziana della sede di Economia dell’Università Cà Foscari. Due workshop, 5 interventi e l’entusiasmo che contraddistingue da sempre il gruppo di giovani MARKETERs. Se il digital marketing è ormai una delle aree di investimento più […]

continue
Riccardo Buson | Content Marketing Analyst
11.04 2017

Il futuro di Twitter: nicchia o fallimento?

Tanto gli utenti più affezionati, quanto gli addetti ai lavori del settore Digital Marketing, si interrogano da anni sul destino di Twitter, la piattaforma di micro-blogging per eccellenza, la cui mancata crescita – di utili e di utenti – sembra essersi avviata gravemente verso un punto di non-ritorno. Fonte: https://www.statista.com/statistics/282087/number-of-monthly-active-twitter-users/ Come si può osservare nel […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
04.04 2017

Arredamento e Design: come si muovono i brand all’interno del contesto dei Social Media

Al via oggi la settimana più attesa da architetti, designer e operatori del settore Arredamento e Design: la Milano Design Week. Noi la iniziamo con una domanda: quanto è social il settore design? Da una nostra precedente analisi del panorama design – che prendeva in esame 99 brand e portali settoriali online – era emerso, […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti