Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Mino Bedin | Digital Analytics
08.08 2018

Google Analytics introdurrà a breve le funzionalità di Google Signals

Google Signals è l’opzione che permette di migliorare la raccolta dei dati di Analytics (e non solo) sfruttando le funzionalità di personalizzazione degli annunci di Google Ads. La personalizzazione degli annunci di Google Ads consente a Google di fornire strumenti aggiuntivi a chi gestisce le campagne di advertising per la creazione di annunci più attinenti […]

continue
Andrea Nava | Data Scientist, Digital Analytics Team Leader
26.07 2018

Novità in casa Google

Il 24 luglio è una data importante per chi lavora nel digital marketing. Google infatti attuerà un riassetto dei suoi prodotti dedicati ad analisti e inserzionisti. Questa “rivoluzione” dovrebbe comportare dei cambiamenti in positivo sia in termini di operatività (in particolare alcune migliorie relative ai collegamenti fra strumenti), sia nel format degli strumenti stessi. Vediamoli […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Team Leader
20.07 2018

Best practice per una social media strategy nel mercato cinese

Come elaborare una strategia social vincente nel mercato cinese? Quali sono le specificità della cultura, dell’economia e delle normative di questo paese? Ma soprattutto, come si comportano le persone in Cina: qual è la loro dieta digitale, che rapporto hanno con le aziende? Il mercato cinese è così lontano, eppure mai come adesso così vicino, […]

continue
Andrea Passador | Content Strategist
06.04 2018

Perché i brand dovrebbero produrre web-series

Il formato video è ormai la tipologia di contenuto più presente nel web. Secondo Cisco entro il 2019 l’80% del traffico di internet sarà rappresentato dalla fruizione di video, e basti pensare all’enorme successo di piattaforme come Netflix per capire come non solo i video brevi à la YouTube producano engagement e visualizzazioni ma come […]

continue
Andrea Nava | Data Scientist, Digital Analytics Team Leader
09.03 2018

Dai dati alle persone: l’importanza della Data Strategy

Facciamo parlare i dati. È una frase pronunciata sempre più spesso. La sente chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione, ma anche chi vive nelle aziende e nella pubblica amministrazione. La giusta concezione, comprensione e analisi del dato possono determinare il successo di una strategia più ampia e importante. Ci sono dati grezzi, […]

continue
Massimiliano Santolin | Inbound Marketing Specialist
07.03 2018

Nuovo Algoritmo di Facebook e ascesa dei Gruppi: un’occasione per i brand

Il nuovo algoritmo di Facebook ha seminato il dubbio tra gli addetti ai lavori. Chi imposta la propria strategia di marketing appoggiandosi a Facebook, ha accolto con preoccupazione il ritorno alle origini predicato da Mark Zuckerberg. Il reale impatto del cambiamento sarà chiaro solo tra qualche tempo, ma sembra che l’azienda abbia tutta l’intenzione di […]

continue
Andrea Passador | Content Strategist
02.02 2018

10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web

L’avviso è d’obbligo sin dal principio: questo articolo non è una lista, come afferma il titolo, ma una buona parte di coloro che ha cliccato ed è giunto a questa pagina probabilmente lo ha fatto proprio per l’effetto che gli elenchi hanno su tutti noi. In questo articolo approfondiremo questa questione. L’origine delle liste: perché […]

continue
Massimiliano Santolin | Inbound Marketing Specialist
26.01 2018

Viaggio alla scoperta delle Community Social

Il community manager? È un esploratore. Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture. Immaginatevi armati di taccuino, bussola e borraccia, mentre esplorate nuovi mondi, incontrate fauna e flora mai viste prima e ascoltate suoni inediti. Siete voi, la vostra […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti