Miglioriamo le tue performance grazie a un’attenta analisi e comprensione del percorso dei tuoi utenti.

Mino Bedin | Digital Analytics
08.08 2018

Google Analytics introdurrà a breve le funzionalità di Google Signals

Google Signals è l’opzione che permette di migliorare la raccolta dei dati di Analytics (e non solo) sfruttando le funzionalità di personalizzazione degli annunci di Google Ads. La personalizzazione degli annunci di Google Ads consente a Google di fornire strumenti aggiuntivi a chi gestisce le campagne di advertising per la creazione di annunci più attinenti […]

continue
Andrea Nava | Data Scientist, Digital Analytics Team Leader
26.07 2018

Novità in casa Google

Il 24 luglio è una data importante per chi lavora nel digital marketing. Google infatti attuerà un riassetto dei suoi prodotti dedicati ad analisti e inserzionisti. Questa “rivoluzione” dovrebbe comportare dei cambiamenti in positivo sia in termini di operatività (in particolare alcune migliorie relative ai collegamenti fra strumenti), sia nel format degli strumenti stessi. Vediamoli […]

continue
Andrea Nava | Data Scientist, Digital Analytics Team Leader
09.03 2018

Dai dati alle persone: l’importanza della Data Strategy

Facciamo parlare i dati. È una frase pronunciata sempre più spesso. La sente chi lavora nel mondo del marketing e della comunicazione, ma anche chi vive nelle aziende e nella pubblica amministrazione. La giusta concezione, comprensione e analisi del dato possono determinare il successo di una strategia più ampia e importante. Ci sono dati grezzi, […]

continue
Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
06.12 2016

MeasureFest 2016: Business Intelligence e CRO per il futuro della Web Analytics

Il 18 novembre scorso abbiamo partecipato alla seconda edizione del MeasureFest a Londra, evento dedicato a Digital Analytics, Business Intelligence e Conversione Rate Optimisation. Oltre all’interessante agenda di interventi proposti, la nostra curiosità principale era capire come i temi della CRO vengano affrontati dai colleghi d’oltremanica. Una platea, quella del Barbican Center, costituita prevalentemente da […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
09.09 2016

Data Visualization: il Neorealismo della Digital Analytics

La Data Visualization è arte e scienza della rappresentazione visiva dei dati, oltre ad essere una branca della Visual Communication e della Data presentation architecture (DPA). Una sua caratteristica è la possibilità, tramite le immagini, di rendere maggiormente comprensibili e usabili dati complessi. (Proprietà video: NASA) Con la Data Visualization il design del grafico si […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
19.07 2016

I Micro-Momenti del consumatore verso i brand

Influenzare le scelte del consumatore è una scienza esatta e quindi non a carattere semplicemente euristico, ma propriamente empirico. Non considerare quegli elementi fondamentali, quei parametri chiave individuati dalla scienza, sarebbe un errore certo.  Esistono infatti momenti nella vita quotidiana di ognuno di noi, detti micro-momenti, in cui si palesano 4 possibili tipologie di necessità. […]

continue
Andrea Fagan | Digital Analyst
18.05 2016

Integrated marketing analytics: come aumenta le performance

L’integrated marketing analytics è un approccio integrato all’analisi e all’interpretazione di tutte le fonti di dati aziendali, con lo scopo di utilizzare i dati per le decisioni di marketing, e in ultima analisi aumentare le performance di business. Un approccio cui Google sembra tenere particolarmente, specie dopo la release della nuova suite di Analytics 360 due […]

continue
Sebastiano Montino | Digital Analytics Manager
17.03 2016

Google Analytics 360 Suite: arrivano grandi novità da Big G

Da anni ormai TSW è uno dei pochi Google Analytics Premium Reseller Partner in Italia, un riconoscimento di cui andiamo fieri e che ci ha consentito di condurre ad un livello ancora più alto le nostre analisi dei dati. Eravamo già a conoscenza da qualche mese delle novità in arrivo, ma le informazioni erano tenute […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti