Miglioriamo le tue performance grazie a un’attenta analisi e comprensione del percorso dei tuoi utenti.

Giovanna Bettio
25.01 2012

Come cambia la Web Analytics?

Rassegna stampa da Internet Magazine – N.11 – dicembre 2011 (pagina 66). Il parere di Enrico Pavan, web analyst di TSW Strategies. Nell’articolo di Enrico si racconta di come la web analytics stia profondamente cambiando grazie all’esplosione dei social networks e alla diffusione degli smartphone che influenzano il modo di navigare degli utenti. Oggi è […]

continue
Mauro Canzian
02.02 2011

I fondamentali del web marketing: la web analytics

In alcune occasioni ci troviamo ad usare un linguaggio tecnico, dando per scontato che chi ascolta comprenda e condivida lo stesso linguaggio. Questo succede anche tra ‘tecnici’ del web marketing e persone che hanno una formazione di marketing tradizionale. Per questo abbiamo deciso di dedicare alcuni post alla presentazione dei concetti fondamentali del marketing online. […]

continue
Enrico Pavan
22.09 2009

TSW è WebTrends Analytics Certified

TSW, da alcuni giorni, è ufficialmente “WebTrends Analytics Certified”. Per ottenere questa certificazione è stato necessario frequentare un corso di 4 giorni e superare un esame teorico-pratico della durata di 6 ore, nella stupenda cornice di Londra. Il corso è stato divertente e stimolante, basato sull’ interazione insegnante – allievo, e già dal primo giorno […]

continue
Mauro Canzian
30.07 2008

Che cos’è la Web Analytics?

Questo post parte dai concetti di base della Web Analytics, dalla sua definizione, per poi esplorare le quattro principali tipologie di siti in cui è utile applicarla. Secondo la definizione della Web Analytics Association: ”Web Analytics is the measurement, collection, analysis and reporting of internet data for the purposes of understanding and optimizing web usage.” […]

continue
Enrico Pavan
16.03 2009

TSW è Google Analytics Authorized Consultant

Da oggi TSW è ufficialmente una società alla quale ci si può rivolgere per consulenze relative all’implementazione di Google Analytics: la nostra consulenza può spaziare dalla fase di setup del software, alla creazione di filtri su misura, all’analisi approfondita dei KPI. Il GAAC ( Google Analytics Authorized Consultant) è stato istituito da Google in quanto, […]

continue
Mauro Canzian
05.03 2009

TSW è certificata Omniture

TSW è ora “ Omniture Certified Professional Implementation”, questo riconoscimento è arrivato dopo aver frequentato un corso di 3 giorni a Londra, dopo aver passato un esame di 3 ore con 90 domande ma soprattutto dopo aver passato molte ore di lavoro sugli strumenti di Omniture. Sono rimasto positivamente colpito dal rigore richiesto per ottenere […]

continue
Enrico Pavan
11.02 2009

Utilizzare i dati di Facebook per valutare le campagne di viral marketing

Questo è un post scritto per valutare l’effettiva potenzialità di Facebook nel campo del viral marketing, con dati alla mano, relativamente all’esperimento condotto sulla pagina dedicata ai “due pini marini” di cui si parla nel post di Manuel. Fortunatamente questo Social Network fornisce alcuni dati abbastanza interessanti sui principali indicatori statistici utili a capire se […]

continue
Gabriele Lauritano
16.01 2009

Guida passo a passo alla configurazione di Google Analytics

Attenzione! Rimani aggiornato e leggi il Tutorial per configurare Google Analytics oggi. Siete incuriositi dalle potenzialità della Web Analytics ma non sapete da dove cominciare? Ecco una guida in 14 step per la configurazione di Google Analytics, la soluzione gratuita di Google per la raccolta dei dati di traffico al vostro sito. Crea un account […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti