Creiamo contenuti chiari, persuasivi e coinvolgenti: pensati per le persone ed efficaci per i motori di ricerca.

Veronica Balbi | Head of Engagement
21.01 2016

Perché misurare il valore dei contenuti che pubblichiamo online

Le attività di content marketing prevedono la definizione di un piano editoriale di contenuti da spalmare nel tempo in modo coerente con gli interessi del proprio audience e con le opportunità strategiche che si presentano nel percorso dell’impresa, senza dimenticare la scelta delle piattaforme di distribuzione più adeguate al tipo di messaggio elaborato. Per avere queste […]

continue
Rachele Balbi
18.01 2016

Fashion E-Commerce: un’esperienza coinvolgente sempre più necessaria

L’oramai definibile “passato” fashion e-commerce oggi cambia abito e si veste di un ruolo sociale  di gran lunga superiore al recente passato di statica e robotica vetrina online. L’e-commerce di un marchio di moda diviene il volto stesso della Maison, ne rappresenta le persone, identifica i loro obiettivi e la voce della loro comunicazione. Attraverso il […]

continue
Agnese Zanetti | Art Director, Content Dep.
13.01 2016

Visual Content: facciamo chiarezza

È conosciuto con l’espressione visual content e rappresenta una delle tendenze in maggiore crescita. Come sempre, l’inglese conferisce all’argomento una certa aura di riconoscibilità e riguardo, ma nulla cambia se lo si traduce in lingua italiana: contenuto visivo. Questo articolo ha una duplice finalità: da una parte, vuole mettere in discussione preconcetti e sovrastrutture che deviano […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
02.12 2015

Pagina non trovata 404: da errore a opportunità di branding

Provate a pensare all’esperienza di un visitatore che arriva sul vostro sito, naviga tra le pagine, ma a un certo punto clicca su un link e viene indirizzato a una “ pagina non trovata” – codice di errore “Not Found”. È una delle esperienze peggiori che potrebbero capitare ad un nuovo utente, un evento che […]

continue
Riccardo Coni | Managing Editor
20.11 2015

Abbiamo provato Facebook Instant Articles: cos’è e come funziona

Update di Marzo 2016: i Facebook Instant Articles saranno disponibili per tutti i publisher a partire dal 12 aprile 2016, ha detto Facebook il mese scorso. Si apriranno quindi moltissime opportunità nella pubblicazione dei contenuti da parte di blog, magazine digitali e testate editoriali, in un’epoca in cui la fruizione dei contenuti è sempre più […]

continue
Veronica Balbi | Head of Engagement
16.11 2015

Scrivere per il web: le principali differenze tra B2B e B2C

Scrivere post di qualità: un veicolo indispensabile per creare una strategia di marketing B2B vincente. Elaborare contenuti per il web significa prima di tutto creare testi in grado di generare un contatto, una sensazione positiva, un ricordo forte, virale, è portare l’utente a ‘fare qualcosa’ senza costringerlo a fare quell’azione. Distribuire online contenuti noiosi è […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
13.10 2015

Content marketing in TSW: contenuti, persone, esperienze

Il paradosso del contenuto Un paradosso accompagna da quasi 20 anni la mia vita lavorativa. Un paradosso che ha molte forme e che oggi ho deciso di sciogliere definitivamente. TSW ottimizza siti web per la SEO, sviluppa landing page, orchestra content inventory, sviluppa piani editoriali, e in tutti questi anni ho spesso sentito dire ai […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti