Veronica Balbi | Head of Engagement
19.06 2017

Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017

Rimini, 23 e 24 giugno: Web Marketing Festival. Sono attese 4000 persone che per due giorni vogliono vivere un modo nuovo, fresco e aggiornato di fare marketing attraverso i mezzi digitali.

Web Marketing Festival 2017: al centro le persone, con i loro interessi

L’obiettivo degli organizzatori del Web Marketing Festival, così come di ogni sponsor, media partner e partecipante è lo stesso: parlare con le persone attraverso le persone di quanto sia davvero interessante e rilevante per loro. Ecco perché il programma e i relatori sono stati scelti per soddisfare i desideri dei partecipanti, e per captare tutte le tendenze in atto del digital marketing.

Tutto l’evento è stato organizzato a livello logistico dai ragazzi dell’Università di Bologna che vogliono lasciare un segno nella propria comunità. Ecco perché non si parlerà solo di digitale e di marketing, ma soprattutto di sociale: perché ciò che fa un operatore di marketing è portare valore in determinati contesti sociali. E poi ci sarà la Startup competition, per scovare i nuovi talenti italiani. Un Rock contest per divertirsi e vivere queste due giornate al ritmo della musica rock di chi vuole emergere. Una festa in spiaggia venerdì sera dove i partecipanti potranno avere nuove occasioni di apprendimento, conoscenza e networking.

Se siete curiosi di conoscere l’essenza del Web Marketing Festival con le parole di chi l’ha ideato, abbiamo intervistato Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group: leggete l’intervista su Gushmag!

Ma al centro del Web Marketing Festival ci saranno le persone: con i loro interessi, le loro curiosità, e la loro perpetua voglia di portare stimoli, contaminazioni e innescare nuove relazioni.

Perché Gushmag è al Web Marketing Festival

Inutile dire che ovunque vi siano al centro le persone, con i loro interessi, le loro passioni e la loro possibilità di stimolare nuove connessioni, Gushmag è presente.

A Rimini, Gushmag darà la possibilità a tutte queste persone – relatori, organizzatori, sponsor, media partner e partecipanti – di esprimere la propria storia unica in rapporto ai contenuti. Qual è il viaggio delle persone attraverso i contenuti? Tutti li leggiamo e fruiamo in modo unico, diverso, distintivo. Cosa esprime di sé una persona quando arriva alla scoperta di un contenuto? Come avviene questa scoperta?

Chi fa marketing ama modellizzare i comportamenti dei consumatori (che noi, invece, chiamiamo sempre persone) all’interno di una matrice, o un ciclo, o un diagramma. E così si parla di strategia creativa, di analisi benchmark, di produzione, di distribuzione, di analisi dei risultati. Per noi, invece, tutto questo è un journey, dove ogni persona esprime esigenze diverse attraverso punti di contatto impossibili da mappare. Un viaggio è un racconto: e noi ci faremo raccontare il viaggio delle persone attraverso i contenuti. Lo chiederemo ad alcuni relatori selezionati, lo chiederemo ai partecipanti, lo chiederemo persino ai nostri concorrenti.

Lo chiederemo alle persone.

E siamo curiosi di sentire e di condividere quali viaggi ci racconteranno.

Scoprite i dettagli della presenza di Gushmag al Web Marketing Festival leggendo tutti i contenuti del social magazine di Gushmag dedicato.

E se siete ancora più curiosi, continuate a seguirci: presto uscirà CIRCLE #1!