Pianifichiamo l’advertising online nella tua digital strategy, per consolidare la tua identità e le conversioni.

Andrea Nava | Data Scientist, Digital Analytics Team Leader
26.07 2018

Novità in casa Google

Il 24 luglio è una data importante per chi lavora nel digital marketing. Google infatti attuerà un riassetto dei suoi prodotti dedicati ad analisti e inserzionisti. Questa “rivoluzione” dovrebbe comportare dei cambiamenti in positivo sia in termini di operatività (in particolare alcune migliorie relative ai collegamenti fra strumenti), sia nel format degli strumenti stessi. Vediamoli […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Team Leader
09.11 2017

Dalle Online Travel Agency all’ADV sui metamotori: una chance per gli hotel

Le piattaforme che vendono viaggi sul web detengono un terzo del business dell’incoming nel Bel Paese. Booking.com è naturalmente la regina, con ben il 14% del volume d’affari. Ma quali sono queste piattaforme protagoniste del mercato turistico online? In parte si tratta di Online Travel Agency (Booking, Venere, Expedia), che guadagnano grazie a fee pagate […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Team Leader
26.07 2017

Ad Server terze parti per Inserzionisti: uno strumento importante nell’Online Media Planning

L’Ad Server è un elemento chiave per il Media Planning online. Ogni volta che ci colleghiamo a una pagina web che ospita uno spazio pubblicitario, infatti, incontriamo un Ad Server. Questo servizio nascosto intercetta la visita e, prima che la pagina sia completamente caricata, in base a certi parametri restituisce il banner più appropriato. Cosa […]

continue
Giorgia Zambianchi | Online Advertising Specialist
13.07 2017

Programmatic & Marketing Automation, per un Adv più human

Venerdì 4 Luglio siamo stati ospiti all’evento Programmatic e Marketing Automation organizzato da IAB Italia. Seguendo il fil rouge della raccolta dati e di una sempre maggiore segmentazione degli utenti in cluster molto definiti, gli argomenti trattati durante il seminario sono stati relativi alla qualità e alla trasparenza. Programmatic: dove il messaggio pubblicitario parte dai […]

continue
Luisa Fontana | Online Advertising Specialist
15.03 2017

Estensioni AdWords: il nostro test e i risultati di TSW Experience Lab

Google ha introdotto, da metà 2016, gli AdWords Expanded Text Ads, composti da doppio titolo, descrizione da 80 caratteri, URL di visualizzazione personalizzato.  E, in più, resta la possibilità di completare gli annunci con le estensioni: sitelink, callout, snippet strutturati, di chiamata…ma i nostri utenti sono davvero interessati a tutte queste informazioni? È importante utilizzare […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Team Leader
28.02 2017

Iniziare con l’Email Automation: esempi, Workflow e Trigger

Dopo aver introdotto la marketing automation e aver analizzato come possa essere utilizzata senza l’impiego di grandi risorse, ne analizziamo ora gli aspetti tecnico-pratici che la caratterizzano. La benzina dell’automazione: i dati Più sono i dati a disposizione della piattaforma di Email Automation, più possibilità ci sono per questa di funzionare in maniera adeguata. I […]

continue
Edoardo Vella | Digital Analyst
10.02 2017

Online Advertising e SEO nel settore bancario: l’importanza dell’analisi competitiva

Fare Digital Marketing in un settore come quello del banking significa dover fare i conti con la sua innegabile complessità. Da questa derivano, di contro, grandi soddisfazioni una volta che gli obiettivi vengono raggiunti. Dai progetti realizzati negli anni nel settore bancario possiamo affermare che questo si caratterizza per cinque peculiarità: Alta competitività: nel Paid […]

continue
Claudio Pontirolli | Online Advertising Team Leader
06.02 2017

Marketing Automation: cominciare dall’email marketing con risorse ridotte

All’interno della Customer Journey e in particolare nella considerazione iniziale (initial consideration), la pubblicità gioca un ruolo fondamentale, stimolando nelle persone interesse e curiosità verso brand e prodotti. Nelle fasi successive sono le informazioni, immediamente disponibili e in grande quantità (grazie a motori di ricercam forum, siti verticali e di comparazione) a spingere verso una scelta. Queste […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti