Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Andrea Vit
10.10 2007

URL SEF e caratteri speciali nelle promozioni multilingua

Oggi intendo affrontare un problema tecnico che riguarda le promozioni multilingua ed in particolare la generazione di URL Search Engine Friendly in modo automatico mediante CMS. Le URL, infatti, sono uno dei fattori SEO on-page ed è importante che esse descrivano il contenuto delle pagine. In questo modo si hanno due vantaggi principali: Sono più […]

continue
Martina Galea
29.03 2007

Lost in Second Life – una prima esperienza

Non passa giorno senza che qualcuno approdi sulle spiagge di Second Life: aziende, politici, divi dello spettacolo, noti brand, chiunque ha diritto al suo avatar, al suo lembo di terra e al suo portafoglio ricolmo di Linden Dollars. Se, quindi, Second Life è l’evento di marketing e di Web 2.0 del momento, è doverosa una […]

continue
Manuel Daros
16.04 2008

Creazione e lancio di una community: il caso ACME

Al mio ritorno in TSW mi è stato proposto di seguire il caso ACME e più precisamente la creazione ed il lancio della community. Come saprete dalle avventure di Wile E. Coyote, la American Company Making Everything (ACME) ha un problema di reputazione: i congegni prodotti promettono risultati devastanti, ma nella pratica si rivelano sempre […]

continue
Manuel Daros
20.06 2008

Mia nonna era già 2.0

Sentiamo spesso parlare del fantomatico web 2.0, come sinonimo di rapporti sociali on line facilitati dalle nuove tecnologie, i social networks. Come sappiamo, i social networks sono piattaforme che permettono di interagire con amici o altri utenti uniti dagli stessi interessi. Ma secondo me nel tempo non è cambiato nulla, l’interazione del 2.0 esisteva già […]

continue
Lara Vedovato
13.06 2008

Social network: una panoramica per le aziende

I social network, in italiano “reti sociali”, sono gruppi di persone collegate tra loro da un legame. In internet si sono sviluppati moltissimi social network, che raggruppano gli individui in base ai loro interessi e passioni: network professionali, culturali, di amicizia permettono l’interazione tra gli individui e la condivisione di informazioni. In questi ultimi anni […]

continue
Mauro Canzian
13.09 2006

Quello che i visitatori non dicono… ma che possiamo capire con la web analytics!

La web analytics – ossia l’analisi dei dati statistici di accesso a un sito – può far capire “come vanno gli affari sul sito”, in termini di vendite, ma è utile anche per reperire informazioni che ci permettono di capire “come gli affari potrebbero andare meglio”, “ascoltando” i bisogni del mercato. Vediamo come, con un […]

continue
Piersante Paneghel
16.06 2006

Hijack 302 dopo il Big Daddy: a volte ritornano

Le ragioni per le quali Google ha dato vita al Big Daddy sono state diverse. Una tra le più importanti è stata porre fine ai problemi delle redirezioni, in modo particolare al famigerato hijack 302.

continue
Miriam Bertoli
06.02 2007

Giornali online e ottimizzazione per i motori di ricerca

Un paio di settimane fa abbiamo deciso di avviare una ricerca su quotidiani online e motori di ricerca. Per capire qual è il panorama italiano, quello europeo e in parte quello americano. C’è un fermento continuo sul tema, si moltiplicano gli eventi e i momenti di discussione. Il mio giornalaio di fiducia, Alvise, dice che […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti