Generiamo valore attraverso strategie orientate all’identità, alla visibilità e alle conversioni.

Gabriele Lauritano
16.01 2009

Guida passo a passo alla configurazione di Google Analytics

Attenzione! Rimani aggiornato e leggi il Tutorial per configurare Google Analytics oggi. Siete incuriositi dalle potenzialità della Web Analytics ma non sapete da dove cominciare? Ecco una guida in 14 step per la configurazione di Google Analytics, la soluzione gratuita di Google per la raccolta dei dati di traffico al vostro sito. Crea un account […]

continue
Gabriele Lauritano
27.02 2009

Il successo di una strategia di marketing online

Credo che l’efficacia di qualsiasi progetto di promozione su Internet dipenda da due fattori chiave: – Lavoro di squadra – Orientamento all’utente Il lavoro di squadra è essenziale perché ogni progetto coinvolge molte risorse con esperienze, competenze e ruoli diversi: responsabili marketing, web developer, web designer, esperti di usabilità, IT e architettura dell’informazione, search engine […]

continue
Piersante Paneghel
26.07 2007

Migrazioni di dominio e trasferimenti di URL: problema complesso, soluzioni non banali

Nella vita di un sito a volte può presentarsi un momento delicato: la necessità di trasferire in un nuovo dominio quanto accumulato in termini di visibilità dal vecchio, o anche semplicemente – all’interno dello stesso dominio – modificare radicalmente le URL a seguito di una ristrutturazione. Vi sono molte ragioni, spesso esterne al tema SEO, […]

continue
Andrea Vit
10.10 2007

URL SEF e caratteri speciali nelle promozioni multilingua

Oggi intendo affrontare un problema tecnico che riguarda le promozioni multilingua ed in particolare la generazione di URL Search Engine Friendly in modo automatico mediante CMS. Le URL, infatti, sono uno dei fattori SEO on-page ed è importante che esse descrivano il contenuto delle pagine. In questo modo si hanno due vantaggi principali: Sono più […]

continue
Martina Galea
29.03 2007

Lost in Second Life – una prima esperienza

Non passa giorno senza che qualcuno approdi sulle spiagge di Second Life: aziende, politici, divi dello spettacolo, noti brand, chiunque ha diritto al suo avatar, al suo lembo di terra e al suo portafoglio ricolmo di Linden Dollars. Se, quindi, Second Life è l’evento di marketing e di Web 2.0 del momento, è doverosa una […]

continue
Manuel Daros
16.04 2008

Creazione e lancio di una community: il caso ACME

Al mio ritorno in TSW mi è stato proposto di seguire il caso ACME e più precisamente la creazione ed il lancio della community. Come saprete dalle avventure di Wile E. Coyote, la American Company Making Everything (ACME) ha un problema di reputazione: i congegni prodotti promettono risultati devastanti, ma nella pratica si rivelano sempre […]

continue
Manuel Daros
20.06 2008

Mia nonna era già 2.0

Sentiamo spesso parlare del fantomatico web 2.0, come sinonimo di rapporti sociali on line facilitati dalle nuove tecnologie, i social networks. Come sappiamo, i social networks sono piattaforme che permettono di interagire con amici o altri utenti uniti dagli stessi interessi. Ma secondo me nel tempo non è cambiato nulla, l’interazione del 2.0 esisteva già […]

continue
Lara Vedovato
13.06 2008

Social network: una panoramica per le aziende

I social network, in italiano “reti sociali”, sono gruppi di persone collegate tra loro da un legame. In internet si sono sviluppati moltissimi social network, che raggruppano gli individui in base ai loro interessi e passioni: network professionali, culturali, di amicizia permettono l’interazione tra gli individui e la condivisione di informazioni. In questi ultimi anni […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti