Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Alessia Ballestreri | Digital PR Specialist
20.07 2017

Dalle Public Relations alla Person Relation: storia delle PR dall’antichità al 2017

Quando parliamo di pubbliche relazioni, immediatamente le si associa ad attività legate alla promozione di prodotti e servizi di un’azienda con l’obiettivo di creazione di valore. La relazione che si instaura è rivolta a diversi pubblici che sono in grado di veicolare un messaggio, influenzando e persuadendo il destinatario a compiere un’azione, generalmente identificabile con […]

continue
Elisa Nicastro | Social media & Brand reputation manager
27.06 2017

Non solo stories: i trend social del 2017

L’unica certezza che abbiamo sui trend nel settore dei social media, ne siamo sicuri, è che mutano ed evolvono in maniera talmente rapida che nel momento in cui vengono scritti rischiano di essere già obsoleti. Il 2016 ha introdotto alcuni spunti che stanno prendendo sempre più forma nel 2017, attraverso le implementazioni nei principali canali. […]

continue
Emanuele Zanardo | Social Media Editor
04.05 2017

Il teasing social del mercato discografico: il caso Gorillaz

Con i nuovi mezzi digitali e le nuove opportunità offerte dalle piattaforme social, un semplice caso di lancio di un nuovo prodotto può trasformarsi in un vero e proprio coinvolgimento cross-canale di un’utenza fidelizzata e di una nuova. Dire “viralità”, in questo caso, è davvero riduttivo. Se ad attuare la strategia di lancio è poi […]

continue
Riccardo Buson | Content Marketing Analyst
11.04 2017

Il futuro di Twitter: nicchia o fallimento?

Tanto gli utenti più affezionati, quanto gli addetti ai lavori del settore Digital Marketing, si interrogano da anni sul destino di Twitter, la piattaforma di micro-blogging per eccellenza, la cui mancata crescita – di utili e di utenti – sembra essersi avviata gravemente verso un punto di non-ritorno. Fonte: https://www.statista.com/statistics/282087/number-of-monthly-active-twitter-users/ Come si può osservare nel […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
04.04 2017

Arredamento e Design: come si muovono i brand all’interno del contesto dei Social Media

Al via oggi la settimana più attesa da architetti, designer e operatori del settore Arredamento e Design: la Milano Design Week. Noi la iniziamo con una domanda: quanto è social il settore design? Da una nostra precedente analisi del panorama design – che prendeva in esame 99 brand e portali settoriali online – era emerso, […]

continue
Emanuele Zanardo | Social Media Editor
17.03 2017

4 consigli per realizzare video efficaci nei social media

Sempre più brand hanno compreso l’importanza del format  video come punto focale della loro strategia di  content marketing e, in generale, di  storytelling aziendale. Moltissime aziende sono riuscite a presentarsi in modo eccellente grazie ad un’ottima pianificazione audiovisiva, conquistando completamente l’attenzione del pubblico social e trasformandosi così in casi di vera e propria viralità. Basta scorrere la […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
01.03 2017

La comunicazione “Human friendly” del settore banking sui Social Media

Già messo alla prova dalla crisi finanziaria, dai tassi d’interesse molto bassi e dall’altissima mobilità dei clienti, il settore bancario sta affrontando una trasformazione senza eguali e si trova ora a dover affrontare le sfide presentate dalla digital disruption in atto. I sempre più numerosi nuovi player nel mercato fanno sì che la digitalizzazione del […]

continue
Elisa Nicastro | Social media & Brand reputation manager
23.02 2017

Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi

Ci eravamo lasciati circa sei mesi fa con le recenti implementazioni di Pinterest, il pin-it button che diventa save-it, il discovery element e la ricerca visiva, che permetteva all’utente di selezionare un elemento all’interno di un’immagine e riceverne i risultati simili. Quest’ultima nasceva da un’ esigenza particolare, ovvero dalla difficoltà che spesso si incontra nel […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti