Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Francesca Mengato | Social Media Specialist
07.10 2016

Automotive: l’influenza dei Social sulle decisioni d’acquisto dell’utente

Investimento economico consistente e rilevante componente emozionale: sono questi i due fattori che danno luogo al complesso processo di scelta dell’acquisto di un’auto. Secondo Gearshift 2016 – la ricerca annuale commissionata da Google a Kantar TNS – il 96% di chi è interessato all ’ acquisto di un ’ auto fa ricerca online. L’utente quindi […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
14.09 2016

MTV 1982 vs. Sky 2016: l’evoluzione dello User Generated Content

Siamo abituati a pensare che viralità e interazione con gli utenti siano proprietà dell’universo digitale e che il coinvolgimento attivo dell’audience sia successivo alla diffusione di internet e dei social media. Il parallelo fra due campagne di epoche diverse mostra invece che i meccanismi di comunicazione e persuasione alla base dei fenomeni di advertising virale […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
05.07 2016

Linkedin, Microsoft e quei 26 miliardi spesi – più che – bene

    196 dollari ad azione contro un valore di mercato di 131 dollari. Un azzardo? Un investimento incauto? L’ennesima acquisizione flop? Microsoft ha comprato LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari: la notizia ha scatenato lo scetticismo generale degli osservatori, con tanto di editoriali in cui ci si chiede se a Redmond sappiano fare di […]

continue
Francesca Mengato | Social Media Specialist
24.06 2016

SMMdayIT 2016: l’informazione corre sui social

Lo scorso 22 giugno a Milano si è tenuto il Social Media Marketing Day Italia, una giornata che ha visto 16 speaker di diversi settori alternarsi in 8 ore di dibattito serrato su come – negli ultimi 10 anni – l’avvento dei Social Media in Italia abbia radicalmente cambiato il modo di fare informazione, sia […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
16.06 2016

Pinterest-ing! Le novità: Save it button e Discovery Element

Pinterest è uno strumento di ispirazione, e questo è ormai risaputo, così come è noto l’investimento che sta facendo per innovarsi sempre di più e rendere l’esperienza degli utenti unica e “precisa”. Le più recenti implementazioni confermano la continua ricerca di miglioramento del canale. In particolare: Il tasto “PIN IT” è diventato “ SAVE IT” Introduzione del “ […]

continue
Andrea Gastaldon | Content Strategist & Digital PR
04.05 2016

Nothing is more: la strategia di acquisition dei Radiohead e l’importanza del Newsmaking

Se less is more è ormai un mantra globale, la rimozione dei contenuti sembra la direzione di marcia per tutto l’ecosistema web, visto l’hype di piattaforme social e app di messaggistica come Snapchat, Telegram, Secret o Whisper. Sono detti ephemeral i social e le applicazioni che hanno la caratteristica di cancellare i contenuti postati dagli […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
27.04 2016

Nuovo algoritmo di Facebook: ottimizzare i contenuti con Audience Optimization

Facebook è sempre più attento ai suoi utenti, e questa non è una novità: lo dimostrano i continui aggiornamenti della piattaforma. Abbiamo già parlato nei mesi scorsi dell’introduzione dei Facebook Instant Articles e del nuovo formato pubblicitario Facebook Canvas. Oggi vediamo però quali sono gli effetti del nuovo algoritmo di Facebook. Dopo il lancio delle Facebook Reactions, […]

continue
Elisa Nicastro | Social Media & Online Reputation Specialist
14.03 2016

Facebook Canvas: Esperienza a Pieno Schermo

Non è un segreto che Facebook voglia tenere gli utenti sul canale il più possibile e lo sta dimostrando attraverso una serie di implementazioni, tra cui i nuovi formati Facebook Canvas, gli Instant Articles e dal fatto che i video e le immagini pubblicate su Facebook ottengano una maggiore visibilità rispetto ai link esterni. Ma […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti