Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Stefano Guerra
03.09 2009

Il fashion system nei social media: alcuni esempi

Il settore della moda ha dimostrato nell’ultimo anno un interesse crescente per il web, con il lancio di e-commerce e iniziative online. Oggi i brand del fashion system sono una miriade, sono soprattutto in continua crescita e attivano strategie di comunicazione sempre più creative (per esempio di guerrilla marketing) che trovano nel web un canale […]

continue
Francesca Nalini | Online Advertising Manager
23.07 2009

Caratteristiche e vantaggi degli annunci su Facebook

Lo sapevi che Stefano è appena tornato da New York? Ah sì, lo hai sentito? No, ho visto le foto su Facebook. Francesca si è sposata, lo sapevi? No! L’ho visto su Facebook. Stasera c’è anche Davide alla festa! Come fai a saperlo? L’ho visto su Facebook. Ormai queste frasi stanno diventando parte della nostra […]

continue
Manuel Daros
26.02 2010

Flickr come canale di comunicazione e relazione per le aziende

Flickr è sicuramente uno dei più famosi social network in questo periodo, tuttavia dalla nostra esperienza vediamo che è tuttora poco considerato dalle aziende. Ecco allora una breve guida che può essere utile per comprenderne le potenzialità.     Cos’è? “Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con […]

continue
Angela Falotico | Social Media & Online Reputation Manager
19.11 2009

Il buzz online: il caso del Gambero Rosso

Vi presento un caso davvero scottante di analisi della reputazione online. Scottante non a caso, anzi, mai aggettivo è stato più azzeccato: –    per la mole di documenti e argomentazioni trovati nel web e per la velocità con la quale il buzz si è diffuso online –    per l’importanza delle fonti in cui viene ripreso […]

continue
Francesca Tezza
12.09 2008

5 w per la reputazione online

Reputazione: opinione, considerazione, nomea, valutazione, credito, fama, nome… Secondo il dizionario della lingua italiana De Mauro, con reputazione si intende “stima, considerazione in cui si è tenuti da altri”. Ma che cos’è il monitoraggio della reputazione? Ultimamente se n’è fatto un gran parlare, con titoli non sempre positivi: spazzini del web, ripulitori di reputazione, ecc.  […]

continue
Andrea Ganzaroli
03.10 2008

Il marketing come ecologia del valore

Il termine ecologia è sempre più utilizzato da accademici, esperti e consulenti di strategia e di marketing nonché da manager d’impresa al posto di mercato. Obiettivo di questo contributo è mettere in luce le ragioni che sono alla base di questo cambiamento/evoluzione nel linguaggio manageriale e quali le principali implicazioni di marketing. La scelta di […]

continue
Lara Vedovato
03.12 2008

Aziende italiane nei social network

Con questo post vorrei raccogliere tutti i casi di utilizzo dei social network e blogging da parte delle aziende italiane di media-grande dimensione. Ho iniziato quindi ad elencare i principali account ufficiali di alcune delle più grandi realtà aziendali italiane: a volte sono ispirate da strategie di marketing che puntano a coinvolgere diversi social network, […]

continue
Francesca Tezza
03.03 2009

In picchiata la reputazione di Ryanair

Dopo le pubblicità provocatorie, gli equivoci sui benefit particolari per i clienti top e la proposta di mettere i servizi igienici a pagamento, Ryanair torna a far parlare di sé. Questa volta però è un autogol che rincara la dose di lamentele degli utenti su tariffe e servizi a bordo. Tutto ha inizio quando Jason […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti