Analizziamo le conversazioni e definiamo il racconto della tua azienda e della tua offerta.

Stefano Guerra
15.04 2010

Annunci pubblicitari su Twitter: nascono i "Promoted Tweets"

Si parla di annunci pubblicitari in Twitter da un bel pezzo, ma questa volta si fa sul serio! È fresco di questi giorni il lancio dei “Promoted Tweets”, ovvero dei tweet sponsorizzati. Anche Twitter ha ceduto al fascino della pubblicità online e vista l’importanza sempre maggiore attribuita a questo social network, credo che l’attenzione debba […]

continue
Manuel Daros
07.04 2010

Spunti per gestire la presenza aziendale in Facebook

Come promesso nel precedente post cercherò di entrare più nello specifico di quanto appreso a Londra, parlando di qualche spunto su come creare e migliorare una pagina fan su Facebook. Premetto che probabilmente non dirò molto di nuovo, rispetto agli innumerevoli contenuti che si trovano on line su “come creare una pagina fan di successo […]

continue
Stefano Guerra
31.05 2010

Le Piccole e Medie Imprese Italiane e il Social Media Marketing

Navigando tra i blog mi sono re-imbattuto in questa ricerca del TeDis, di giugno 2009. Ho avuto la fortuna di conoscere chi l’ha ideata e scritta e vi invito a leggerla. Vi racconterà una realtà forse per certi versi scontata, ma difficile da ritrovare nelle statistiche nazionali: la ricerca è stata condotta ormai un anno […]

continue
Stefano Guerra
03.09 2009

Il fashion system nei social media: alcuni esempi

Il settore della moda ha dimostrato nell’ultimo anno un interesse crescente per il web, con il lancio di e-commerce e iniziative online. Oggi i brand del fashion system sono una miriade, sono soprattutto in continua crescita e attivano strategie di comunicazione sempre più creative (per esempio di guerrilla marketing) che trovano nel web un canale […]

continue
Francesca Nalini | Online Advertising Manager
23.07 2009

Caratteristiche e vantaggi degli annunci su Facebook

Lo sapevi che Stefano è appena tornato da New York? Ah sì, lo hai sentito? No, ho visto le foto su Facebook. Francesca si è sposata, lo sapevi? No! L’ho visto su Facebook. Stasera c’è anche Davide alla festa! Come fai a saperlo? L’ho visto su Facebook. Ormai queste frasi stanno diventando parte della nostra […]

continue
Manuel Daros
26.02 2010

Flickr come canale di comunicazione e relazione per le aziende

Flickr è sicuramente uno dei più famosi social network in questo periodo, tuttavia dalla nostra esperienza vediamo che è tuttora poco considerato dalle aziende. Ecco allora una breve guida che può essere utile per comprenderne le potenzialità.     Cos’è? “Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con […]

continue
Angela Falotico
19.11 2009

Il buzz online: il caso del Gambero Rosso

Vi presento un caso davvero scottante di analisi della reputazione online. Scottante non a caso, anzi, mai aggettivo è stato più azzeccato: –    per la mole di documenti e argomentazioni trovati nel web e per la velocità con la quale il buzz si è diffuso online –    per l’importanza delle fonti in cui viene ripreso […]

continue
Francesca Tezza
12.09 2008

5 w per la reputazione online

Reputazione: opinione, considerazione, nomea, valutazione, credito, fama, nome… Secondo il dizionario della lingua italiana De Mauro, con reputazione si intende “stima, considerazione in cui si è tenuti da altri”. Ma che cos’è il monitoraggio della reputazione? Ultimamente se n’è fatto un gran parlare, con titoli non sempre positivi: spazzini del web, ripulitori di reputazione, ecc.  […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti