Diamo forma e tecnologia alla tua presenza online, focalizzandoci sui tuoi utenti in vista dei tuoi obiettivi.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Giulia Favaron | Content and Visual Editor
17.05 2017

Come realizzare un’infografica originale ed efficace?

Le infografiche sono strumenti utilissimi per comunicare dati in maniera semplice e diretta perché, grazie ad un adeguato accostamento di elementi testuali e visuali, aiutano ad assimilare i concetti astratti più velocemente e a ricordarli più facilmente. Creare un’infografica di qualità però non è semplice: vediamo insieme perché e come realizzarla. Le informazioni passano attraverso […]

continue
Andrea Trevisan | Art Director
17.01 2017

The sexy guide of Brand Identity

Personalità, relazione con il target, innovazione, estetica. L’identità digitale di un brand deve creare un’emozione, portare a destinazione un messaggio e far sognare l’utente. L’immagine che viene trasmessa al proprio audience deve essere una composizione di elementi tipografici, grafici e fotografici che uniti contribuiranno a creare un linguaggio visivo forte, distintivo ed unico. Distinguersi dai […]

continue
Andrea Babato | Visual Content Specialist
07.07 2016

Comunicazione visiva: evoluzione e percezione 2.0

Oramai è indubbio, in una maniera o nell’altra tutti noi veniamo quotidianamente invasi e circondati da messaggi di comunicazione. Informazioni dal contenuto più o meno esplicito, e in alcuni casi allusivo, sono diventati parte costante della nostra giornata. I media non sono più quelli di 10 anni fa e, come è giusto che sia, gli […]

continue
Federica Bomben | Graphic Designer
10.12 2015

Storia del Lettering (2): Textura e Cattedrale di Chartres

Continuando a tracciare il percorso evolutivo che mette a confronto la forma del lettering con quella architettonica affermatasi in un dato periodo storico, in questo secondo capitolo andrò ad evidenziare l’analogia che accomuna il Textura e la Cattedrale di Chartres. Agli antipodi dell’ archigrafia, analizzata nel primo capitolo e messa a confronto con l’Arco di […]

continue
Nicola Grigoletto
08.12 2015

WordPress 4.4: gli aggiornamenti più importanti

La versione 4.3 di WordPress, chiamata Billie in onore di Billie Holiday, cantante jazz tra le più grandi di tutti i tempi, aveva introdotto nell’agosto di quest’anno degli shortcut utili ad una formattazione più veloce dei contenuti e miglioramenti all’interfaccia di admin in ottica mobile. Dopo circa 4 mesi,  l’8 dicembre è stata rilasciata la […]

continue
Mariangela De Marchi | Web Designer & Front-end Developer
24.11 2015

Il dialogo costruttivo: quando cliente e designer si incontrano

Il mio lavoro è una palestra continua: a volte procede agilmente, senza complicazioni e in modo costruttivo, altre volte invece le realtà sono più complesse ed è più difficile arrivare ad un obiettivo. Con l’evoluzione del digital l’attività del visual designer è diventata sempre più articolata, tanto specifica quanto ampia: le integrazioni, le correlazioni e […]

continue
Ilenia Marchetto | Web Designer & Front-end Developer
13.10 2015

Quale tecnologia adottare per un sito mobile-friendly

Se l’aumento esponenziale di dispositivi come smartphone e tablet è ormai un dato di fatto, capire perché un sito deve essere mobile-friendly è dunque diventato fondamentale. Ma cosa significa mobile-friendly? Tradotto in italiano questo inglesismo potrebbe diventare “amico dei dispositivi mobili” e dunque, per esteso, un sito che garantisce agli utenti una piacevole esperienza di […]

continue
Nicola Grigoletto
30.09 2015

Progetto Hidrax: evoluzione digitale nel settore della meccanica di precisione

Hidrax, azienda B2B del settore della meccanica di precisione Made in Italy, ha deciso di evolvere il proprio approccio alla rete ed allo stesso tempo di rafforzare l’ integrazione e la sinergia con i propri clienti. TSW ha colto la sfida affidatagli: sfruttare internet per creare nuove opportunità commerciali e rendere autonomi i clienti nella […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti