Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Simone Benedetto | User Experience Researcher
26.05 2017

Neuroergonomia e Human Experience: Università di Granada e Università di Leeds avviano nuove collaborazioni accademiche internazionali con TSW

Le collaborazioni accademiche internazionali sono da sempre uno dei principali obiettivi di TSW. Collaborare significa confrontarsi, crescere, imparare e soprattutto – uniti dal medesimo obiettivo – lavorare per ottenere assieme il miglior risultato possibile. È quindi per noi motivo di orgoglio poter annunciare la nascita di un duplice sodalizio con due gruppi di ricerca universitari […]

continue
Carlo Moras | Marketing & Communication
05.05 2017

The Martin Lindstrom Symposium: l’evento degli small data

Venerdì 28 aprile siamo stati all’evento “Small Data Symposium” organizzato a Milano da Neuropeople che ha avuto come ospite e protagonista Martin Lindstrom. Il celebre autore di molti bestseller della letteratura di marketing, ha presentato la sua ultima opera: Small Data: i piccoli indizi che svelano i grandi trend. Di quest’opera abbiamo già parlato in […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
02.05 2017

Markmonitor Spring Symposium: il nostro studio sui siti fraudolenti

Il 3 Maggio 2017 saremo speaker all’evento organizzato da  Markmonitor a Londra. In questa occasione, e  per la prima volta, il TSW Experience Lab presenta un suo studio fuori dal territorio nazionale. Lo studio intitolato Fake sites through the customers’ eyes, come già anticipato nell’articolo precedente sulla Brand Protection, ha avuto l’obiettivo di indagare le differenze tra esperti e […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
19.04 2017

La numerosità del campione per i test di neuromarketing

Chiunque abbia concretamente pensato di condurre o far condurre un test di neuromarketing o, più un generale, un test che implichi la raccolta di dati psicofisiologici, si sarà trovato di fronte ad una fatidica domanda: quante persone devo reclutare per il mio test perché questo sia sufficientemente rappresentativo? Per rispondere a questa domanda è necessario […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
06.04 2017

Neuromarketing World Forum: lo stato dell’arte

Il Neuromarketing World Forum costituisce solitamente un’ottima opportunità per comprendere come si muovono le principali agenzie (a livello mondiale) che si occupano di indagare le risposte emotive e comportamentali da un punto di vista psicofisiologico e non solo. In questo settore essere costantemente aggiornati sugli sviluppi di conoscenze e tecnologie risulta assolutamente necessario. È un […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
24.03 2017

Markmonitor Symposium 2017: TSW presenta lo studio sui fake site nel fashion

La protezione dei brand è un argomento sempre critico nel marketing e più in generale nel management. La contraffazione è, ed è sempre stata una tematica spinosa, come abbiamo già spiegato qui. Markmonitor, in questo contesto, è l’azienda leader nella protezione dei brand online. Per coglierne la dimensione e la rilevanza, essa collabora con più […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
17.03 2017

TSW sponsor del Neuromarketing World Forum

Immaginate un evento in cui esperti di neuroscienze, psicologi, accademici del marketing e rappresentanti dei brand provenienti da tutto il mondo si confrontino tra loro sullo stesso palco. Potrebbe essere difficile da immaginare. Ma un evento come questo esiste e si chiama Neuromarketing World Forum. Organizzato da NMSBA, la Neuromarketing Science & Business Association di cui siamo membri, […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
15.03 2017

Il Marketing Antropologico: le persone al centro per migliorare la Human-Customer Experience

Il Marketing, inteso come disciplina che coinvolge tutte le attività finalizzate ad individuare e a soddisfare le esigenze e i bisogni del mercato, è per definizione in continua evoluzione. Sebbene le strategie, le azioni e i canali utilizzati siano oggetto di costante innovazione, l’ approccio al pubblico al quale i brand si rivolgono è rimasto […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti