Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Maurizio Mauri | UX & CX Testing & Research
07.06 2018

TSW speaker al Measuring Behavior 2018 di Manchester

Dal 6 all’8 giugno 2018 è in corso l’11° Conferenza Internazionale “Measuring Behavior 2018”, sui metodi e le tecniche di ricerca comportamentale a Manchester, nel Regno Unito. In un evento di ricerca a cui normalmente partecipano come speaker solo ricercatori e professori universitari, TSW, come azienda che si occupa di Experience, ha potuto portare il […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
01.06 2018

TSW e Marina Militare: migliorare l’esperienza per l’aviazione navale

Lavorare con il Centro Sperimentale Aeromarittimo (CSA) della Marina Militare, per noi di TSW, significa avere raggiunto un importante traguardo e una grande sfida al tempo stesso. Il CSA si occupa di condurre attività di studio nel settore sperimentale, valutazione dei nuovi sistemi e supporto dei programmi di sviluppo relativi allo specifico impiego marittimo degli […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
02.03 2018

La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One

Misurare la qualità di un’ esperienza al fine di migliorarla. Questo è quello che facciamo in TSW attraverso le nostre ricerche in ambito User Experience applicate non solo all’usabilità di siti web e applicazioni mobile, ma anche alla fruibilità dei punti vendita, all’efficacia della comunicazione visiva, e – come in questo caso – alla valutazione […]

continue
Maurizio Mauri | UX & CX Testing & Research
13.02 2018

La “doppia via” di LeDoux: i due diversi modi di reagire agli stimoli del cervello

Iniziando a scrivere questo pezzo volto a spiegare cosa succede dentro noi, o meglio, dentro il nostro cervello, quando proviamo delle emozioni come paura, gioia, amore, rabbia, odio, etc., da un lato mi sento “invitato a nozze”, perché mi sembra di dover scrivere uno dei pezzi più belli del mondo, essendo così forte la passione […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
07.02 2018

La pervasività dell’esperienza nel marketing

La fruizione di un’opera d’arte genera nell’individuo risposte cognitive, affettive e sociali. Ma le emozioni e l’esperienza derivanti dalla fruizione artistica sono circoscritte all’immediato oppure il coinvolgimento che ne deriva ha effetti di lunga durata che influenzano il comportamento del fruitore? Quali sono i fattori che influenzano l’engagement e il suo mantenimento nel tempo? Lo […]

continue
Alessia Ballestreri | Digital PR Specialist
20.10 2017

TSW allo Shopper Brain Conference: neuromarketing e percezione di brand

Come vi abbiamo raccontato la scorsa settimana, TSW ha partecipato in qualità di speaker allo “Shopper Brain Conference” spiegando come possano essere modificati, attraverso la visione di uno spot tv, i valori che sono associati ad un brand. Come usare le neuroscienze per migliorare le esperienze dei consumatori Il neuromarketing, e più in generale le  neuroscienze, […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
11.10 2017

Come modificare i concetti associati a un brand?

La “Shopper Brain Conference” è uno degli eventi più importanti al mondo nell’ambito del neuromarketing, organizzato dalla Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA): nella sua edizione europea, ha avuto luogo ad Amsterdam il 5 e 6 ottobre. In questa occasione, TSW ha presentato un metodo scientifico che mira a comprendere come e quanto una serie […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
21.09 2017

Guarda dove guardo: i meccanismi della comunicazione visiva

Esiste un detto popolare che recita: “Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”. E questa cosa non è molto lontana dalla realtà. Non tanto in termini di intelligenza e stupidità, ma per capire come funzionino i nostri  comportamenti automatici. Esistono degli stimoli che catturano la nostra attenzione. Il dito viene generalmente […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti