Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Christian Carniato | Founder, CEO
25.03 2016

TSW XP LAB: User Experience e Neuromarketing su strada

TSW è da tempo impegnata nella ricerca e analisi di cosa vivono e cosa provano le persone quando usano un prodotto o servizio, oppure osservano un sito, una app mobile, un video o un packaging. Ma spesso vi abbiamo raccontato di come neurofeedback ed eyetracking possano essere applicati ai più svariati ambiti, quindi addirittura mentre si […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
24.03 2016

Eye Tracking: l’informazione ha valore quando viene vista

Guardate questa immagine, e provate a rendervi conto di cosa state facendo, in modo più o meno volontario. La vostra attenzione è catturata, a livello visivo, dalla componente differente. È probabile che vi siate ritrovati a fissare il pallino nero. Nel contesto creato artificialmente, la vostra attenzione è stata catalizzata da uno stimolo. Che ci […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
10.03 2016

Capire le emozioni dei consumatori con l’elettroencefalogramma

Stiamo parlando di neuromarketing da qualche settimana ormai, e a molti di voi sarà chiaro come molte branche di questa disciplina, oltre che i suoi strumenti, possano aiutare le aziende a comprendere meglio cosa davvero muove il consumatore e cosa, in ultima analisi, lo conduce all’acquisto e a stabilire un legame profondo con i brand. […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
29.02 2016

Face Reading: l’intervista muta di Leonardo Di Caprio

Il binomio Di Caprio-Oscar è iniziato nel 1994, con l’esito che tutti conosciamo: zero Oscar. Fino a stanotte. Ma questa è la storia che tutti i giornali conoscono e raccontano. Quello che non ci è dato sapere è cosa sia passato nella sua testa in questi 22 anni di tormentata relazione con il teatro più […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
24.02 2016

La macchina della verità applicata al neuromarketing? Ecco come.

La macchina della verità qualche danno in passato lo ha fatto. La sua valenza scientifica si è dimostrata pari alla confessione di una “strega” sul rogo in tempi bui. La ricerca comunque è andata avanti, e questo strumento, celebrato e denigrato nel corso del tempo, vive oggi nuova luce grazie alle importanti informazioni che permette […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
18.02 2016

Il valore aggiunto del neuromarketing nel migliorare l’efficacia di una pubblicità

Non ci sono molti dubbi sul fatto che uomini e donne scelgano, nelle situazioni di acquisto, sulla base di motivazioni differenti (Bakewell, Mitchell, 2006). Le analisi statistico-demografiche evidenziano i comportamenti di acquisto in funzione di molti fattori: il sesso è indubbiamente uno dei più indagati. La distinzione e la definizione delle preferenze è un meccanismo […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
11.02 2016

Face Reading: capire le emozioni per soddisfare i propri clienti

Nel 1978 di sicuro Ekman e Friesen non potevano immaginare che ci sarebbe stata addirittura una serie TV americana a parlare e diffondere i principi dei loro studi. Ma il successo nelle indagini dell’esperto Cal Lightman, interpretato da Tim Roth nella serie “Lie to me”, è determinato proprio dalle intuizioni di questi due studiosi e dalle […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
05.02 2016

Neuromarketing e Decision Making

Abbiamo visto che il neuromarketing può essere d’aiuto in molteplici attività strategiche per le aziende a creare migliori strategie di comunicazione: prima fra tutte, utilizzando la misurazione delle risposte implicite e dei processi automatici degli utenti, oltre che precisando e rafforzando il ruolo del brand engagement, cioè i valori e le associazioni culturali associati alla […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti