Quali sono le emozioni associate al tuo brand? Noi le misuriamo e aumentiamo il tuo engagement.

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Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
10.03 2016

Capire le emozioni dei consumatori con l’elettroencefalogramma

Stiamo parlando di neuromarketing da qualche settimana ormai, e a molti di voi sarà chiaro come molte branche di questa disciplina, oltre che i suoi strumenti, possano aiutare le aziende a comprendere meglio cosa davvero muove il consumatore e cosa, in ultima analisi, lo conduce all’acquisto e a stabilire un legame profondo con i brand. […]

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Christian Carniato | Founder, CEO
29.02 2016

Face Reading: l’intervista muta di Leonardo Di Caprio

Il binomio Di Caprio-Oscar è iniziato nel 1994, con l’esito che tutti conosciamo: zero Oscar. Fino a stanotte. Ma questa è la storia che tutti i giornali conoscono e raccontano. Quello che non ci è dato sapere è cosa sia passato nella sua testa in questi 22 anni di tormentata relazione con il teatro più […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
24.02 2016

La macchina della verità applicata al neuromarketing? Ecco come.

La macchina della verità qualche danno in passato lo ha fatto. La sua valenza scientifica si è dimostrata pari alla confessione di una “strega” sul rogo in tempi bui. La ricerca comunque è andata avanti, e questo strumento, celebrato e denigrato nel corso del tempo, vive oggi nuova luce grazie alle importanti informazioni che permette […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
18.02 2016

Il valore aggiunto del neuromarketing nel migliorare l’efficacia di una pubblicità

Non ci sono molti dubbi sul fatto che uomini e donne scelgano, nelle situazioni di acquisto, sulla base di motivazioni differenti (Bakewell, Mitchell, 2006). Le analisi statistico-demografiche evidenziano i comportamenti di acquisto in funzione di molti fattori: il sesso è indubbiamente uno dei più indagati. La distinzione e la definizione delle preferenze è un meccanismo […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
11.02 2016

Face Reading: capire le emozioni per soddisfare i propri clienti

Nel 1978 di sicuro Ekman e Friesen non potevano immaginare che ci sarebbe stata addirittura una serie TV americana a parlare e diffondere i principi dei loro studi. Ma il successo nelle indagini dell’esperto Cal Lightman, interpretato da Tim Roth nella serie “Lie to me”, è determinato proprio dalle intuizioni di questi due studiosi e dalle […]

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Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
05.02 2016

Neuromarketing e Decision Making

Abbiamo visto che il neuromarketing può essere d’aiuto in molteplici attività strategiche per le aziende a creare migliori strategie di comunicazione: prima fra tutte, utilizzando la misurazione delle risposte implicite e dei processi automatici degli utenti, oltre che precisando e rafforzando il ruolo del brand engagement, cioè i valori e le associazioni culturali associati alla […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
28.01 2016

Neuromarketing e Brand engagement

La settimana scorsa abbiamo parlato di processi automatici e risposte implicite, e di come questi processi legati al cervello primitivo delle persone possano influenzare la presa di decisioni anteriori all’acquisto, e più in generale il comportamento d’acquisto. Oggi ci concentriamo su come questi processi automatici influenzino le percezioni che le persone hanno dei brand con […]

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Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
22.01 2016

Il neuromarketing, i processi automatici e le risposte implicite degli utenti

Il Neuromarketing è una materia interdisciplinare che fonde il marketing tradizionale (economia) con le neuroscienze (medicina) e la psicologia (scienze comportamentali), e ha l’obiettivo di illustrare ciò che accade a livello fisiologico nel cervello delle persone in risposta a degli stimoli relativi (prodotti e packaging, pagine e servizi web, brand, pubblicità o esperienze retail), per analizzare […]

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