Ti facciamo vivere e comprendere le esperienze dei tuoi utenti, per migliorare le tue performance.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Luca Schibuola
20.05 2010

Linee guida per i siti web della PA: usabilità e qualità del web

Il 9 Marzo 2010 il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha pubblicato le “ Linee guida per i siti web della PA“: il documento ha l’obiettivo di indicare gli strumenti da usare per il miglioramento della qualità dei siti web pubblici. Indica soprattutto i metodi per consentire il miglioramento di quelli attivi e […]

continue
Enrico Pavan
16.03 2009

TSW è Google Analytics Authorized Consultant

Da oggi TSW è ufficialmente una società alla quale ci si può rivolgere per consulenze relative all’implementazione di Google Analytics: la nostra consulenza può spaziare dalla fase di setup del software, alla creazione di filtri su misura, all’analisi approfondita dei KPI. Il GAAC ( Google Analytics Authorized Consultant) è stato istituito da Google in quanto, […]

continue
Gabriele Lauritano
27.02 2009

Il successo di una strategia di marketing online

Credo che l’efficacia di qualsiasi progetto di promozione su Internet dipenda da due fattori chiave: – Lavoro di squadra – Orientamento all’utente Il lavoro di squadra è essenziale perché ogni progetto coinvolge molte risorse con esperienze, competenze e ruoli diversi: responsabili marketing, web developer, web designer, esperti di usabilità, IT e architettura dell’informazione, search engine […]

continue
Matteo Caruso
15.02 2007

Enquiro Eye Tracking Report II: torna il Golden Triangle

A quasi due anni dal primo Eye Tracking Report, Enquiro, società canadese di ricerca e search marketing, presenta il secondo rapporto, dal titolo Eye Tracking Report II: Google, MSN and Yahoo! Compared. Il primo studio si limitava ad analizzare il comportamento degli utenti nella prima pagina di risultati di Google.com, raccogliendo i dati sulla visibilità […]

continue
Andrea Morandini
05.03 2008

Il web e la teoria del cioccolatino

In questo post cercherò di raccontare come si prepara un sito web, dalla scelta degli ingredienti al confezionamento finale. Non parlerò di Ajax o di “Web 2.0” ma analizzerò un sito nella sua sostanza, dando per scontato che il prodotto finale sarà al passo con i trend del momento. Prendete un cioccolatino ripieno, avvolto nella […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti