Ti facciamo vivere e comprendere le esperienze dei tuoi utenti, per migliorare le tue performance.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Alessandro D'Annibale | Head of Sales
19.01 2018

2018 tips: cosa significa partire dall’esperienza delle persone

Il 2018 per noi si apre con una grande novità a livello editoriale: con questo contenuto, inizieremo a trattare mensilmente articoli che racconteranno i trend e lo scenario delle tematiche di digital marketing secondo la nostra esperienza: contenuti e social media, online advertising, SEO e Analytics, e soprattutto Experience. L’Esperienza delle persone, infatti, pervade ogni singolo […]

continue
Alessia Ballestreri | Digital PR Specialist
20.10 2017

TSW allo Shopper Brain Conference: neuromarketing e percezione di brand

Come vi abbiamo raccontato la scorsa settimana, TSW ha partecipato in qualità di speaker allo “Shopper Brain Conference” spiegando come possano essere modificati, attraverso la visione di uno spot tv, i valori che sono associati ad un brand. Come usare le neuroscienze per migliorare le esperienze dei consumatori Il neuromarketing, e più in generale le  neuroscienze, […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
11.10 2017

Come modificare i concetti associati a un brand?

La “Shopper Brain Conference” è uno degli eventi più importanti al mondo nell’ambito del neuromarketing, organizzato dalla Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA): nella sua edizione europea, ha avuto luogo ad Amsterdam il 5 e 6 ottobre. In questa occasione, TSW ha presentato un metodo scientifico che mira a comprendere come e quanto una serie […]

continue
Gilberto Marciano | SEO Specialist & Digital Analyst
08.09 2017

Ordinare il comportamento ondivago e ragionevolmente irrazionale del consumatore

Gentili lettori, focus di questo articolo vuole essere il problema di allocare ogni bene al legittimo potenziale acquirente secondo una logica di giusta organizzazione della spesa e rispettando per quanto possibile i driver culturali della persona-consumatore. Perlustrando le zone di luce e d’ombra del nostro ego, ondivago e combattente, contro un conflitto interiore che può […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
21.09 2017

Guarda dove guardo: i meccanismi della comunicazione visiva

Esiste un detto popolare che recita: “Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”. E questa cosa non è molto lontana dalla realtà. Non tanto in termini di intelligenza e stupidità, ma per capire come funzionino i nostri  comportamenti automatici. Esistono degli stimoli che catturano la nostra attenzione. Il dito viene generalmente […]

continue
Elia Bazzan | User Experience & Neuromarketing Specialist
07.08 2017

Despacito è più stressante della pubblicità su Spotify?

Tutti conosciamo il fenomeno  Spotify: ci accompagna nei tragitti, solitari o condivisi, nelle attese, riempie gli spazi delle nostre giornate a comando seguendo il ritmo dei brani musicali che più amiamo.  Spotify nasce nel 2006 a partire da una startup svedese, nel 2010 si diffonde negli States e nel 2011 raggiunge un milione di iscritti […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
18.07 2017

Decision Making nel settore Wine: partnership fra TSW e Università Ca’ Foscari di Venezia

Nell’ambito della ricerca continua TSW consolida  la collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia. In particolare, TSW mette a disposizione i propri laboratori e le proprie competenze per condurre test in ambito psicofisiologico di standard elevato, finalizzati alla pubblicazione di ricerche scientifiche. Christine Mauracher, docente di Economia Agroalimentare del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia, […]

continue
Carlo Moras | Marketing & Communication
10.07 2017

Il Mercato dell’Intimo, dove ciò che è non è come appare

La premessa è d’obbligo: quello che state per leggere non vuole essere il classico e trito articolo sulla  differenziazione di genere nella pubblicità. Tuttavia, lo sappiamo tutti, fin dalle origini della pubblicità stessa, le differenze di genere sono state un cliché cavalcato dalla maggior parte dei pubblicitari. Nel 2017 questo trend è ancora in atto, venendo utilizzato […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Contatti