Test di usabilità, think aloud, eye tracking, neuromarketing. Misuriamo e miglioriamo l’esperienza dei tuoi utenti.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
15.06 2017

Analisi di neuromarketing di uno spot TV: l’esperienza con Nintendo e il lancio di Switch

Per il secondo mese consecutivo Nintendo Switch sta registrando risultati che superano ogni aspettativa. È infatti la console più venduta negli Stati Uniti, ed ha superato nettamente le vendite di Playstation 4 e Xbox One. Artefici di tale successo sono molto probabilmente anche alcuni classici rispolverati come ad esempio Mario Kart 8 Deluxe e The […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
24.03 2017

Markmonitor Symposium 2017: TSW presenta lo studio sui fake site nel fashion

Scopri e scarica il nostro studio completo sulla brand protection! La protezione dei brand è un argomento sempre critico nel marketing e più in generale nel management. La contraffazione è, ed è sempre stata una tematica spinosa, come abbiamo già spiegato qui. Markmonitor, in questo contesto, è l’azienda leader nella protezione dei brand online. Per coglierne […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
08.02 2017

Battito cardiaco: quanto è accurato Fitbit Charge 2?

Se, come me, pensi che quest’anno sia finalmente quello buono per alzarti dal divano e fare un po’ di sport allora non potrai fare a meno di indossare un cardiofrequenzimetro da polso, magari colorato, e darti alla pazza gioia. I cardiofrequenzimetri da polso sono dispositivi indossabili appositamente ideati per misurare il battito cardiaco e restituire […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
20.01 2017

Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes

A quale brand automotive le persone associano maggiormente i concetti di potenza, affidabilità e sportività? Che differenza c’è nella percezione di marchi come AUDI e MERCEDES? L’immagine che si costruisce nella mente del consumatore rispetto ad un brand è la conseguenza di un insieme complesso di fattori, tra cui certamente vi sono le azioni di marketing […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue
Luca Rodighiero | User Experience Manager
05.10 2016

TSW XP Lab a BRANDY: customer experience ed emozioni per i brand lifestyle

Il prossimo 19 e 20 ottobre TSW Experience Lab sarà presente alla seconda edizione dell’ evento “BRANDY, l’ecosistema di business per i marchi lifestyle”, organizzato da Quintegia presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano. BRANDY si rivolge ai manager delle aziende che operano nei settori lifestyle, affrontando temi che includono: customer engagement ed […]

continue
Luca Rodighiero | User Experience Manager
14.04 2016

Non è mai troppo tardi per uno user test

Gli utenti. Altrimenti detti persone. Quei guastafeste che non capiscono come acquistare online prodotti e servizi, come contattare le aziende, come richiedere un preventivo o semplicemente tornare alla homepage. L’incubo delle analytics. La fonte di ogni potere di Mountain View. Valutare le aspettative degli utenti e il loro comportamento, analizzandone l’interazione con le informazioni, è […]

continue
Christian Carniato | Founder, CEO
11.01 2016

Neuromarketing e comportamenti di consumo: cosa fa il TSW XP Lab

“What people say, what people do, and what they say they do are entirely different things.” (Margaret Mead, 2000) È possibile sapere cosa vivono e cosa provano le persone quando usano un prodotto o servizio, oppure osservano un sito, una app mobile, un messaggio pubblicitario o la confezione di un prodotto? La risposta è sì, […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti