Intervista a Nicola Giorgi (Diesel)

Nicola Giorgi è stato Vice President Global Marketing di Diesel Group fino a novembre 2016, coordinando le azioni di marketing, dal digital all’advertising tradizionale, press, pr e media, crm e tutta la shopping experience a livello globale. Come manager ha sempre posto al centro delle strategie di brand l’esperienza del consumatore e utente. Ha gestito il marketing e la comunicazione di diverse multinazionali e aziende lusso di settori come fashion, automotive, eyewear.

Laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna, a inizio carriera Nicola Giorgi lavora come marketing professional per Volvo e dopo un periodo in Saab/GM diventa in breve tempo General Manager di Mini Italia (BMW Group) dando impulso al positivo rilancio del marchio. Passa quindi al Gruppo Tod’s come responsabile del brand Hogan, occupandosi in particolare di retail marketing. Successivamente, in Safilo, cura lo sviluppo di tutti i marchi del gruppo a livello internazionale, da Polaroid a Carrera e Smith.

Dopo un’esperienza come Visiting Professor presso l’International MBA “Design, Fashion and Luxury Goods” di Bologna, approda in Diesel con il ruolo di VP Global Marketing e incarichi a tutto tondo, dal retail al visual merchandising passando per l’organizzazione eventi.

Nicola Giorgi
VP Global Marketing Diesel

Startegie di brand fra digitale e offline, customer journey, big data, analisi del comportamento degli utenti, storytelling e comunicazione di marca, integrazione fra retail e online: scopri tutte le voci che abbiamo raccolto fra gli speaker più autorevoli di Automotive Marketing Forum e Brandy.

Torna all'elenco delle interviste

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti