Intervista a Paolo Casati (Brera Design District)

Paolo Casati è curatore di Brera Design District e socio fondatore di Studiolabo srl. Creative director e designer professionista, si è laureato presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano, dove è docente a contratto e, a partire dal 2002, supervisiona le attività di ricerca e didattica.

Specializzato in product ed interior design, integra nel mondo della comunicazione visiva competenze e visione innovativa per connettere il territorio alla web experience. Nel 2003 crea lo studio di communication & concept design StudioLabo e, parallelamente, il sito Fuorisalone.it, piattaforma per gli eventi della design week milanese. Paolo Casati è inoltre autore di Brera Real Estate e Milanolocation, piattaforme per la locazione di spazi per eventi, e infine di Brera Design District, vero e proprio centro coordinatore delle attività del settore del design a Milano. Segnalato per il compasso d’oro e il premio PWI Italian Web Award nel 2004, è consulente di diversi brand per la comunicazione di marca e sviluppa progetti di marketing territoriale come Zona Bovisa, Porta Romana Design e Baseb metriquadri creativi.

Paolo Casati
Curatore Brera Design District

Startegie di brand fra digitale e offline, customer journey, big data, analisi del comportamento degli utenti, storytelling e comunicazione di marca, integrazione fra retail e online: scopri tutte le voci che abbiamo raccolto fra gli speaker più autorevoli di Automotive Marketing Forum e Brandy.

Torna all'elenco delle interviste

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2018 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti