Marketing con le Esperienze

La sezione propone le possibili integrazioni fra ambiti solo apparentemente distinti e lontani.

L’importanza della content analysis e i tools che dovreste utilizzare
Che tipo di insights può fornire la content analysis, e quali sono i tools più validi per un content marketing di valore.
2' di lettura
Dynamic product ads for prospecting: come mostrare il prodotto giusto alla persona giusta
Cosa sono le Dynamic product ads for prospecting e che differenze ci sono con le classiche campagne di Prospecting Statico e di Remarketing Dinamico.
4' di lettura
Data Analyst: cosa fa e perché è essenziale
Il lavoro del Data Analyst è oggi strategico per ogni business. Scopri come i professionisti ascoltano la rete per fornire supporto al management.
6' di lettura
Breve guida agli annunci dinamici di Google Ads
Cosa sono, perché si usano, e come funzionano le campagne Dynamic Search Ads di Google, boost a pagamento del posizionamento organico.
2' di lettura
Una Content Strategy efficace parte dalla conoscenza dei valori e degli obiettivi aziendali
La content strategy è il modo in cui un’azienda comunica con il suo pubblico rispondendo a specifici obiettivi di business aziendali.
6' di lettura
Posizionamento e Creatività su Facebook Ads: le cose da sapere
Quali sono i posizionamenti migliori, e qual è la creatività giusta su Facebook Ads, Instagram, Audience Network e Messenger? Scopriamolo.
4' di lettura
Ti inseguirò fin quando non acquisterai (o quasi): cos’è e come funziona il remarketing dinamico
Overview utilizzo del remarketing dinamico e performances sulle piattaforme principali di digital advertising, Google Ads e Facebook Ads.
5' di lettura
SEO Copywriting: che cos’è
Come far posizionare i propri contenuti sui motori di ricerca? Ecco una piccola guida al SEO Copywriting e alle tecniche di scrittura SEO-driven.
4' di lettura
Come scegliere le metriche per una corretta valutazione di una strategia social
Considerare le metriche corrette è uno step fondamentale per valutare bontà e successo di una strategia sui canali social.
3' di lettura
Digital Copywriting: l’importanza e il significato delle parole in un mondo che parla per immagini
Le parole, con il loro significato, influenzano tutto. Una giusta scelta delle parole crea una sensazione e percezione specifica.
6' di lettura
Online advertising: quale futuro per le azioni di marketing degli inserzionisti?
Il Parlamento europeo vieta la pubblicità personalizzata online. Facebook e Google dovranno rivedere il proprio modello di business.
5' di lettura
Lo sport post Coronavirus: ridisegnare l’esperienza dei tifosi, tra eSports e servizi D2C
eSports, servizi D2C, nuove interattività e coinvolgimento dei tifosi: una panoramica sullo sport marketing post Coronavirus.
4' di lettura
Voice Tweets: Twitter cerca il rilancio con i suoi nuovi messaggi vocali
Il settore dei voice messages è in forte espansione. Twitter vuole cavalcare l'onda nei panni di pioniere con i suoi Voice Tweets.
3' di lettura
La pubblicità online ai tempi del Coronavirus in Italia
Come si sono mosse durante il periodo del Coronavirus le aziende che investono nella pubblicità online? Alcuni dati statistici.
1' di lettura
TSW, la Cookie Policy e il Web Marketing Festival 2020 “online”
TSW, speaker al Web Marketing Festival dal 2016, ha presenziato anche nel 2020 nella versione esclusivamente online della kermesse.
2' di lettura
Webinar e workshop, strumenti di riconnessione ai tempi del social distancing
Social distancing, smart working; hanno portato all’utilizzo diffuso di strumenti comunicativi ed estetici come i webinar, e i workshop.
3' di lettura
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