Lucia Vellandi
03.04 2006

Il Search Engine Strategies a meno di un mese dal via

Manca ormai meno di un mese al primo appuntamento italiano con il Search Engine Strategies, che si svolgerà il 26 e 27 aprile a Milano, dove saremo presenti con uno stand all’interno dell’area espositiva e come relatori in cinque seminari.

Siamo molto impazienti di vedere quale sarà l’affluenza e da quali figure professionali sarà composto il pubblico. Parlando con i “colleghi” e navigando i forum di settore, html.it e giorgiotave.it, ad esempio, è confermata una buona presenza da parte degli addetti ai lavori.
Ci piacerebbe che fosse anche un’occasione per diffondere la conoscenza intorno al nostro mondo e per far crescere il mercato. Ci auguriamo quindi una buona partecipazione da parte delle aziende, dei responsabili marketing e comunicazione interessati a scoprire e approfondire le potenzialità della promozione nei motori di ricerca.

Il costo per partecipare ai seminari (entrambe le giornate 895 Euro + IVA, una sola giornata 495 Euro + IVA, registrandosi sul sito dell’evento entro il 5 aprile) è probabilmente adeguato in mercati più evoluti, mentre per l’Italia mi sembra piuttosto elevato e rischia di escludere molte realtà ancora poco sensibili verso il web in generale, perdendo quindi una buona occasione per avvicinarle a questi temi.
In ogni caso, una buona notizia: TSW, in quanto Premier Sponsor dell’evento, ha la possibilità di offrire uno sconto del 20%. Se siete interessati potete scrivermi a lucia@tsw.it, vi invierò il codice da inserire nel modulo di registrazione.

Tra i vari post sul SES di Milano segnalo in particolare questo di Mauro Lupi.