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Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

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Andrea Trevisan | Art Director
17.01 2017

The sexy guide of Brand Identity

Personalità, relazione con il target, innovazione, estetica. L’identità digitale di un brand deve creare un’emozione, portare a destinazione un messaggio e far sognare l’utente. L’immagine che viene trasmessa al proprio audience deve essere una composizione di elementi tipografici, grafici e fotografici che uniti contribuiranno a creare un linguaggio visivo forte, distintivo ed unico. Distinguersi dai […]

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Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

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Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
30.11 2016

Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo

Cosa succede quando una persona in un museo si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi all’interno del museo ci troviamo naturalmente ad intraprendere? Cosa attira l’attenzione dei visitatori e cosa succede da un punto di vista emotivo durante un’esposizione? Il team Experience di TSW si è posto alcune domande di ricerca per valutare […]

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Christian Caldato | Professional Psychologists – Bio&Neurofeedback Specialist
29.11 2016

Unboxing experience e takeoff del drone DJI Phantom 4

Quali difficoltà si possono incontrare per assemblare un drone? Quali emozioni e stati attentivi vengono attivati dalla fase di unpack a quella di decollo? Il mercato globale legato ai droni dovrebbe arrivare, nel 2018, a un giro d’affari di  8,1 miliardi di euro, secondo Repubblica. Sono molti gli utenti che esprimono il desiderio di possedere, guidare o […]

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Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

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Luca Rodighiero | User Experience Manager
05.10 2016

TSW XP Lab a BRANDY: customer experience ed emozioni per i brand lifestyle

Il prossimo 19 e 20 ottobre TSW Experience Lab sarà presente alla seconda edizione dell’ evento “BRANDY, l’ecosistema di business per i marchi lifestyle”, organizzato da Quintegia presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano. BRANDY si rivolge ai manager delle aziende che operano nei settori lifestyle, affrontando temi che includono: customer engagement ed […]

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Simone Benedetto | User Experience & Eye Tracking Specialist
04.10 2016

Don’t blink di Apple: un sodalizio perfetto tra tipografia cinetica e RSVP

“Don’t Blink!” è il video di 107 secondi che Apple ha utilizzato per promuovere i nuovi prodotti presentati il 7 settembre 2016: iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2 e gli auricolari wireless Airpods. Il messaggio che Apple ha voluto lanciare con il video era: “Non sbattete le palpebre!” Questo si traduce […]

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Christian Carniato | Founder, CEO
26.09 2016

TSW e Quintegia: una partnership per tracciare le emozioni del Customer Journey all’Automotive Marketing Forum 2016

Siamo in grado di comprendere e analizzare le diverse fasi del Customer Journey? È possibile misurare l’influenza della componente emotiva attraverso tutti i touchpoint che compongono il percorso d’acquisto, ricerca o valutazione? La research partnership di TSW con Automotive Marketing Forum 2016 nasce dalla volontà di rispondere a questi interrogativi e ampliare ulteriormente la conoscenza […]

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