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Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

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Federico Betti | Digital Strategist
24.03 2017

Markmonitor Symposium 2017: TSW presenta lo studio sui fake site nel fashion

La protezione dei brand è un argomento sempre critico nel marketing e più in generale nel management. La contraffazione è, ed è sempre stata una tematica spinosa, come abbiamo già spiegato qui. Markmonitor, in questo contesto, è l’azienda leader nella protezione dei brand online. Per coglierne la dimensione e la rilevanza, essa collabora con più […]

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Federico Betti | Digital Strategist
17.03 2017

TSW sponsor del Neuromarketing World Forum

Immaginate un evento in cui esperti di neuroscienze, psicologi, accademici del marketing e rappresentanti dei brand provenienti da tutto il mondo si confrontino tra loro sullo stesso palco. Potrebbe essere difficile da immaginare. Ma un evento come questo esiste e si chiama Neuromarketing World Forum. Organizzato da NMSBA, la Neuromarketing Science & Business Association di cui siamo membri, […]

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Christian Carniato | Founder, CEO
15.03 2017

Il Marketing Antropologico: le persone al centro per migliorare la Human-Customer Experience

Il Marketing, inteso come disciplina che coinvolge tutte le attività finalizzate ad individuare e a soddisfare le esigenze e i bisogni del mercato, è per definizione in continua evoluzione. Sebbene le strategie, le azioni e i canali utilizzati siano oggetto di costante innovazione, l’ approccio al pubblico al quale i brand si rivolgono è rimasto […]

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Luisa Fontana | Online Advertising Specialist
15.03 2017

Estensioni AdWords: il nostro test e i risultati di TSW Experience Lab

Google ha introdotto, da metà 2016, gli AdWords Expanded Text Ads, composti da doppio titolo, descrizione da 80 caratteri, URL di visualizzazione personalizzato.  E, in più, resta la possibilità di completare gli annunci con le estensioni: sitelink, callout, snippet strutturati, di chiamata…ma i nostri utenti sono davvero interessati a tutte queste informazioni? È importante utilizzare […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
09.03 2017

Il packaging ideale secondo il neuromarketing

Il packaging, si sa, è un importantissimo elemento di marketing di un brand perché connette il brand stesso con il consumatore finale. Negli ultimi anni è stato sempre più oggetto di attenta analisi poiché costituisce una variabile fondamentale nel customer journey delle persone. Nella vita di tutti i giorni, riusciamo a comprendere e valutare i […]

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Simone Benedetto | User Experience Researcher
16.02 2017

Eye Tracking: i 4 scenari futuri

Abbiamo tradotto l’articolo di TheNextWeb, che ci ha intervistato a proposito delle future appicazioni dell’ Eye Tracking. Lo stesso articolo è stato poi anche ripreso su TechCrunch. Eccolo per voi. Grazie ai progressi e alle scoperte in abito hardware, software e intelligenza artificiale, questa tecnologia ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno e sta attirando […]

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Simone Benedetto | User Experience Researcher
08.02 2017

Battito cardiaco: quanto è accurato Fitbit Charge 2?

Se, come me, pensi che quest’anno sia finalmente quello buono per alzarti dal divano e fare un po’ di sport allora non potrai fare a meno di indossare un cardiofrequenzimetro da polso, magari colorato, e darti alla pazza gioia. I cardiofrequenzimetri da polso sono dispositivi indossabili appositamente ideati per misurare il battito cardiaco e restituire […]

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Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
20.01 2017

Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes

A quale brand automotive le persone associano maggiormente i concetti di potenza, affidabilità e sportività? Che differenza c’è nella percezione di marchi come AUDI e MERCEDES? L’immagine che si costruisce nella mente del consumatore rispetto ad un brand è la conseguenza di un insieme complesso di fattori, tra cui certamente vi sono le azioni di marketing […]

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