Ti facciamo vivere e comprendere le esperienze dei tuoi utenti, per migliorare le tue performance.

Scopri experience.tsw.it
Focus on

TSW Experience Lab

Enhancing human experience: visita il sito web del progetto di TSW dedicato a neuromarketing, usability e customer experience. Scoprirai le tecnologie e il metodo delle nostre indagini centrate sulle persone, sui loro comportamenti e sulle loro emozioni.

Vai al sito dedicato
Simone Benedetto | User Experience Researcher
16.02 2017

Eye Tracking: i 4 scenari futuri

Abbiamo tradotto l’articolo di TheNextWeb, che ci ha intervistato a proposito delle future appicazioni dell’ Eye Tracking. Lo stesso articolo è stato poi anche ripreso su TechCrunch. Eccolo per voi. Grazie ai progressi e alle scoperte in abito hardware, software e intelligenza artificiale, questa tecnologia ha fatto passi da gigante nell’ultimo anno e sta attirando […]

continue
Simone Benedetto | User Experience Researcher
08.02 2017

Battito cardiaco: quanto è accurato Fitbit Charge 2?

Se, come me, pensi che quest’anno sia finalmente quello buono per alzarti dal divano e fare un po’ di sport allora non potrai fare a meno di indossare un cardiofrequenzimetro da polso, magari colorato, e darti alla pazza gioia. I cardiofrequenzimetri da polso sono dispositivi indossabili appositamente ideati per misurare il battito cardiaco e restituire […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
20.01 2017

Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes

A quale brand automotive le persone associano maggiormente i concetti di potenza, affidabilità e sportività? Che differenza c’è nella percezione di marchi come AUDI e MERCEDES? L’immagine che si costruisce nella mente del consumatore rispetto ad un brand è la conseguenza di un insieme complesso di fattori, tra cui certamente vi sono le azioni di marketing […]

continue
Andrea Trevisan | Art Director
17.01 2017

The sexy guide of Brand Identity

Personalità, relazione con il target, innovazione, estetica. L’identità digitale di un brand deve creare un’emozione, portare a destinazione un messaggio e far sognare l’utente. L’immagine che viene trasmessa al proprio audience deve essere una composizione di elementi tipografici, grafici e fotografici che uniti contribuiranno a creare un linguaggio visivo forte, distintivo ed unico. Distinguersi dai […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
22.12 2016

Analisi spot di Natale 2016: quando le sorprese sono emozioni

Natale, da tradizione, porta con sé lo scambio dei doni, lo scambio degli auguri, di inviti a cenoni e di buoni propositi . In TSW abbiamo colto l’occasione per un confronto di punti di vista: il dipartimento comunicazione ha proposto al team neuromarketing l’analisi di alcuni degli spot di Natale più emozionanti del 2016. La […]

continue
Simona Carniato | Chartered Psychologist Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
30.11 2016

Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo

Cosa succede quando una persona in un museo si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi all’interno del museo ci troviamo naturalmente ad intraprendere? Cosa attira l’attenzione dei visitatori e cosa succede da un punto di vista emotivo durante un’esposizione? Il team Experience di TSW si è posto alcune domande di ricerca per valutare […]

continue
Christian Caldato | Neuromarketing & Customer Experience Researcher
29.11 2016

Unboxing experience e takeoff del drone DJI Phantom 4

Quali difficoltà si possono incontrare per assemblare un drone? Quali emozioni e stati attentivi vengono attivati dalla fase di unpack a quella di decollo? Il mercato globale legato ai droni dovrebbe arrivare, nel 2018, a un giro d’affari di  8,1 miliardi di euro, secondo Repubblica. Sono molti gli utenti che esprimono il desiderio di possedere, guidare o […]

continue
Federico Betti | Digital Strategist
08.11 2016

TSW e Quintegia: evidenze della ricerca sul Customer Journey Automotive

L’esperienza di  acquisto di un’automobile è composta da molteplici e coinvolgenti momenti che, uniti tra loro, determinano la  customer experience e orientano le nostre scelte. Una pubblicità intravista in stazione, uno spot in tv o mostrato prima di un video su YouTube, contenuti social, recensioni su portali da parte di altri consumatori, la visita in concessionaria o la consultazione […]

continue

Newsletter

Career

Cerchiamo entusiasmo e determinazione, per costruire nuovi percorsi.

Open positions

Contact

info@tsw.it
Tel. +39 0422 5115

Contact us

© 1997-2017 TSW s.r.l.     |     Via Terraglio, 68 – 31100 Treviso – Italy
P.I. 02424910269     |     Tel. +39 0422 5115 – Fax +39 0422 511515     |     Privacy Policy     |     Contatti