Ricerca sulle Esperienze

La sezione riporta i contesti di esplorazione e i contributi metodologici delle diverse discipline applicate.

Fare la spesa online ai tempi di Amazon…
Fare la spesa online con consegna a domicilio: un'indagine su tre brand della GDO per capire come Amazon condiziona le nostre esperienze d'acquisto online.
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Test di usabilità: che cos’è davvero e perché non ha a che fare con l’uso contingente, ma con i vissuti delle persone.
L’usabilità è un concetto bellissimo, più di quanto il termine e il suo uso, o abuso, facciano pensare. La parola deriva dal latino uti usare, semplice quindi. Non proprio perché spesso il significato di questo termine viene negletto o ridotto al suo significato quotidiano di servirsi di qualcosa, all’abitudine dell’atto o all’essere consueta la cosa stessa.
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Miglioriamo le esperienze con l’ascolto: l’approccio TSW
La regola delle 5 W oggi ha un nuovo elemento, per noi fondamentale: il WITH. Un CON che è alla base delle motivazioni profonde di molte nostre pratiche.
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La #Rivoluzioneiliad con le lenti di Kahneman
Cosa c’è dietro a questo successo? Quali leve di marketing e di comunicazione ha utilizzato Iliad per avvicinarsi ai potenziali clienti?
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TSW speaker al Measuring Behavior 2018 di Manchester
TSW ha presentato i suoi case e organizzato un tavolo di lavoro interdisciplinare al symposium “Integration of traditional and neuroscientific techniques in the study of consumer behaviour: the contribution of Neuromarketing”.
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La “doppia via” di LeDoux: i due diversi modi di reagire agli stimoli del cervello
Come processa le informazioni e gli stimoli il nostro cervello? La "doppia via" del neuroscienziato Joseph LeDoux ci spiega una teoria.
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Guarda dove guardo: i meccanismi della comunicazione visiva
Come impattano le dinamiche dell'attenzione visiva sulla comunicazione pubblicitaria? Quale può essere l'apporto del eye tracking? Scoprilo in questo articolo
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Decision Making nel settore Wine: partnership fra TSW e Università Ca’ Foscari di Venezia
La ricerca di neuromarketing di TSW in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia indaga sugli elementi che influiscono sui processi di decision making nel settore Wine.
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