Ricerca sulle Esperienze

La sezione riporta i contesti di esplorazione e i contributi metodologici delle diverse discipline applicate.

Progettare e migliorare l’esperienza utente partendo dalle brand association: il progetto insieme all’Università di Padova
Il nostro progetto insieme all’Università di Padova per evolvere il BARTT e misurare le brand associations per progettare esperienze migliori.
3' di lettura
Bias cognitivi: le scorciatoie mentali che influenzano le nostre scelte
Ogni giorno tutto ciò che scegliamo è influenzato dai bias cognitivi: è essenziale tenerne conto per progettare esperienze migliori. Ecco come facciamo noi.
5' di lettura
Indossare la mascherina anti Covid-19 è davvero motivo di stress?
Ricerca per verificare il livello di stress che si genera indossando la mascherina anti-Covid-19. Cos’è successo ai partecipanti del test.
2' di lettura
L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria
L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria.
3' di lettura
Com’è cambiato il rapporto tra le persone e i dispositivi digitali, in seguito alla pandemia di Coronavirus?
Come è cambiato il rapporto tra l’uomo e la tecnologia in seguito alla pandemia di Coronavirus, ove ora vige il social distancing?
3' di lettura
Usare le neuroscienze per ottimizzare una strategia di comunicazione
Siamo così sovraesposti a contenuti media da esserne quasi immuni. Una buona strategia di comunicazione passa per le neuroscienze.
3' di lettura
Come varia la percezione visiva di uno spot TV a seconda di ciò che lo precede
Le precedenti esperienze, il contesto, sono elementi che possono in qualche modo condizionare la percezione visiva di uno spot TV.
3' di lettura
Ricerca qualitativa nel contesto aziendale: la ricerca della qualità
TSW lavora continuamente alla ricerca qualitativa, al perseguimento, della qualità, un investimento fatto di lungimiranza, intelligenza, coraggio.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata