Ricerca sulle Esperienze

La sezione riporta i contesti di esplorazione e i contributi metodologici delle diverse discipline applicate.

Indossare la mascherina anti Covid-19 è davvero motivo di stress?
Ricerca per verificare il livello di stress che si genera indossando la mascherina anti-Covid-19. Cos’è successo ai partecipanti del test.
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L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria
L’Implicit Association Test (IAT), strumento per studiare la rilevanza dei legami associativi della nostra memoria.
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Com’è cambiato il rapporto tra le persone e i dispositivi digitali, in seguito alla pandemia di Coronavirus?
Come è cambiato il rapporto tra l’uomo e la tecnologia in seguito alla pandemia di Coronavirus, ove ora vige il social distancing?
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Usare le neuroscienze per ottimizzare una strategia di comunicazione
Siamo così sovraesposti a contenuti media da esserne quasi immuni. Una buona strategia di comunicazione passa per le neuroscienze.
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Come varia la percezione visiva di uno spot TV a seconda di ciò che lo precede
Le precedenti esperienze, il contesto, sono elementi che possono in qualche modo condizionare la percezione visiva di uno spot TV.
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Ricerca qualitativa nel contesto aziendale: la ricerca della qualità
TSW lavora continuamente alla ricerca qualitativa, al perseguimento, della qualità, un investimento fatto di lungimiranza, intelligenza, coraggio.
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Nei nostri processi mentali, i motivi reali di una scelta coincidono con quelli che ci raccontiamo dopo averla compiuta, o dipendono più da motivazioni inconsce quand’anche irrazionali?
Brand perception, messaggi pubblicitari, bias di desiderabilità sociale. Nei processi mentali le scelte derivano da motivazioni inconsce.
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Eventi e vita notturna nello scenario del social distancing: ripartiamo dall’ascolto
Il social distancing sarà la sfida per i settori dell’intrattenimento notturno. Riconnettere offerta e mercato, per esperienze di valore.
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