Esperienze nei progetti

La sezione raccoglie gli articoli relativi alle collaborazioni progettuali o le esplorazioni delle esperienze con i partner.

L’ultima Cena di Leonardo da Vinci, tra arte e neuroscienze
Un progetto di ricerca volto a valutare l’esperienza di fruizione delle opere nel percorso museale.
5' di lettura
Come l’Ulss 2 Marca Trevigiana dialoga efficacemente con le persone su Facebook
Ulss 2 con TSW ha dato vita a un vero e proprio caso di co-creazione della strategia editoriale, in cui l’azienda ha coinvolto le persone chiedendo loro quali fossero i temi più interessanti, così da proporre contenuti in linea con le loro esigenze.
4' di lettura
Lazzaris SEO-Copywriting Strategy: storia di una piccola-media azienda che si posiziona sopra a Wikipedia nella SERP
Una strategia di SEO-Copywriting: un progetto costruito insieme a Lazzaris e alle persone, ascoltandole per realizzare contenuti veramente interessanti, originali, forti e approfonditi.
4' di lettura
Il packaging di un prodotto influenza le nostre decisioni di acquisto?
Il packaging design è un elemento fondamentale nel determinare un acquisto: TSW ha condotto uno studio per capire quanto conta nell'acquisto di pasta bio.
4' di lettura
Sky e TSW: innovare la customer experience
Sky e TSW: una partnership che inizia nel 2017, con lo scopo di innovare la customer experience per assecondare bisogni e desideri delle persone.
2' di lettura
SAVE con TSW: progettare l’aeroporto insieme ai passeggeri
La società SAVE si è affidata a TSW per studiare l’esperienza dei viaggiatori all'interno dell'aeroporto Marco Polo di Venezia.
2' di lettura
TSW e Gallerie d’Italia Intesa Sanpaolo per la mostra “L’ultimo Caravaggio”
Intesa San Paolo Innovation Center ha chiesto al TSW Experience Lab di valutare l’impatto emotivo di alcune opere d’arte esposte presso le Gallerie d’Italia...
1' di lettura
TSW con Nexi per migliorare la user experience in tutti i touchpoint (web, app e POS)
Nexi ha scelto TSW perché nasce con una mission chiara: guidare l’evoluzione dei digital payments, semplificarli, migliorarne l’esperienza d’uso, facilitare il processo di acquisto per i clienti delle banche.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata