Esperienze nei progetti

La sezione raccoglie gli articoli relativi alle collaborazioni progettuali o le esplorazioni delle esperienze con i partner.

IED e TSW: ascolto e ottimizzazione per un’esperienza dell’utente migliorata
Come la partnership strategica con TSW ha permesso all’Istituto Europeo di Design di lavorare efficacemente al suo successo digitale.
3' di lettura
Come Forel ha dato la parola ai suoi dipendenti. E si è messa in ascolto.
TSW ha condotto per Forel Spa un assessment dei dipendenti, raccogliendo voci preziose per l'azienda al fine di potenziare il benessere e la collaborazione.
3' di lettura
Banca Sella e TSW: analisi dell’usabilità dell’App per migliorare l’esperienza
Collaborazione Banca Sella e TSW per ottimizzare l'App Home Banking. Test usabilità, identificazione barriere, interviste utente, e implementazione migliorie.
2' di lettura
Il 92% delle aziende B2B ha il futuro nelle sue mani
Solo l'8% delle aziende italiane adotta un approccio cliente-centrico maturo. TSW guida verso relazioni durature e successo con esperienze B2B personalizzate.
3' di lettura
TSW con Banca Progetto: promuovere Conto Key in TV, stampa e digital
TSW con Banca Progetto per il posizionamento di Conto Key sul mercato del risparmio, con una strategia di marketing completa e l'analisi dei dati.
2' di lettura
Baci Perugina con TSW: come l’esperienza incide nella valutazione del prodotto
Come l'esperienza di prodotto influenza la percezione del brand: quali valori sono associati al cioccolatino e come cambiano dopo averlo assaggiato?
1' di lettura
Prada con TSW: coinvolgere i clienti per creare un’esperienza digitale straordinaria
Prada e TSW: insieme per migliorare l'esperienza digitale su Prada.com, coinvolgendo i clienti con un design accattivante e contenuti personalizzati.
1' di lettura
Perché l’ascolto delle persone fa la differenza sul business
Al fatto di conoscere quanto più possibile le persone alle quali i prodotti e servizi sono rivolti, manca un tassello fondamentale, la voce delle persone.
5' di lettura
Unifarco: come veicolare al meglio le informazioni più rilevanti sulle etichette di prodotti cosmetici
Il progetto per Unifarco ha avuto l'obiettivo di veicolare al meglio le informazioni più rilevanti sulle etichette dei prodotti cosmetici.
1' di lettura
Haier: continua l’attività di ricerca per migliorare l’esperienza di prodotto
Collaboriamo con Haier da diversi anni al fine di migliorare l’esperienza d’uso dei suoi prodotti elettronici e digitali.
2' di lettura
Pampers: attività di co-progettazione per migliorare l’esperienza delle mamme
Continua l’attività di co-progettazione per rendere l’app di Pampers più vicina ai bisogni delle mamme e migliorare quindi la loro esperienza.
2' di lettura
De’Longhi: il test di usabilità a casa delle persone
L’ambiente di test influisce molto sui risultati di un test di usabilità. La scelta del luogo è parte della progettazione delle nostre attività di ricerca.
2' di lettura
Woolrich, tra percezione di marca ed esperienza fisica
Misurare, in luoghi fisici, la qualità dell’esperienza delle persone, e il suo impatto sulla percezione di marca. Il nostro progetto per Woolrich.
4' di lettura
UniCredit: la migliore campagna adv online progettata insieme ai clienti e ai loro vissuti.
Secondo l'approccio di TSW, è vitale il progettare insieme ai clienti e ai loro vissuti. Nel test con Unicredit, la ricerca è stata applicata all’adv online.
1' di lettura
Dal test di usabilità alla co-progettazione: ecco come Pampers regala ai clienti esperienze migliori
Molti clienti, quando incontrano TSW, comprendono l’importanza della sua sesta W, With: un’esperienza straordinaria di riconnessione. L'esperienza di Fater.
2' di lettura
TSW con Salone del Mobile: come SEO, Digital Analytics e ricerca sensoriale migliorano la qualità dell’esperienza dei clienti
TSW, con il suo team SEO e Digital Analytics, ha progettato assieme al Salone del Mobile la migliore esperienza di ricerca che gli utenti potessero vivere.
1' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach