Design per le Esperienze

La sezione descrive in cosa consiste e come si realizza la co-creazione dei contenuti a qualunque livello.

Brand Identity Design secondo TSW: un approccio basato su ascolto, Co-Design e archetipi
Un corretto Brand Identity Design, disciplina complessa. Cos'è, come si costruisce, e l'importanza del Co-Design come nuovo approccio.
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L’arte del teatro al servizio della comunicazione nell’ambiente lavorativo, per un teamwork più vero
Arte del teatro e ambiente di lavoro: facilitare relazioni interpersonali, team building, ascolto delle persone, gestire le emozioni.
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Il Cognitive Offloading: il caso dei LEGO® e lo scarico cognitivo favorito dalle istruzioni per il montaggio
L'architettura informativa permea la nostra vita. Esempio: il Cognitive Offloading prodotto dalle istruzioni di montaggio di un set LEGO®.
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Analogia tra sport e lavoro. Come lo sport cambia la percezione del lavoro
Analogie tra sport e lavoro, prendere dal mondo dello sport la preparazione, l’approccio, gli obiettivi, cambia la percezione del lavoro.
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Al tempo del Coronavirus e dello smart working, essere lavoratrici madri in Italia
Cos'è significato gestire “l’emergenza coronavirus” per le lavoratrici madri? L'esperienza dello smart working, con pro e contro.
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Anno 2019, capitolo II: L’incontro
Secondo capitolo della trilogia che vede protagonista il professore John Smith, docente della facoltà di Psicologia dei Processi Cognitivi alla Boston University. L’arrivo a Milano assieme a Fred Livingstone, e l’incontro con Ludovico Macchi.
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L’importanza della coerenza visiva nella comunicazione
La comunicazione visiva ovvia al divario tra ciò che i brand dicono di essere, quello che sono realmente, e ciò che le persone captano.
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Customer Journey Map: la ricerca qualitativa per capire il percorso delle persone, e i loro moment of true
Customer Journey Map, strumento per fare ricerca qualitativa e definire l’esperienza globale dell’utente; identificare i moment of true.
3' di lettura
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