Design per le Esperienze

La sezione descrive in cosa consiste e come si realizza la co-creazione dei contenuti a qualunque livello.

Opera: anche nel Marketing Antropologico creazione bidirezionale convergente, talvolta non coassiale rispetto al target
Il Marketing Antropologico ci aiuta a cogliere la dimensione dell'uomo che travalica quella del semplice consumatore, ponendo al centro di essa la cultura dell'uomo, tra psicologia e filosofia.
9' di lettura
Marketing Antropologico: una ricerca sulla Human – Customer Experience
Il Marketing Antropologico è un approccio interdisciplinare che utilizza strategie e tecniche che uniscono la ricerca qualitativa rivolta allo studio dei valori culturali del target in relazione alle esigenze di mercato.
3' di lettura
Il Marketing Antropologico: le persone al centro per migliorare la Human-Customer Experience
Dall'unione di Marketing e Antropologia, nasce un nuovo approccio che mette le persone al centro e ci permette di analizzarne bisogni e desideri
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Art is Emotion: le emozioni guidano l’esperienza al museo
Cosa succede quando una persona si trova di fronte a un’opera d’arte? Quali percorsi intraprendiamo naturalmente quando siamo all’interno di un museo?
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Una (sana) riflessione sul neuromarketing
Una riflessione sul neuromarketing in rapporto alle tradizionali indagini di mercato e alle critiche che gli vengono mosse.
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Oltre il marketing: to Neuromarketing and beyond
Gli aspetti che influenzano le decisioni dei consumatori sono molti. Ma come conoscerli? Il neuromarketing ci può dare qualche risposta in più.
3' di lettura
TSW al Salone del Mobile. E delle EMOZIONI.
TSW è stata al Salone del Mobile di Milano ad analizzare l'interesse verso la sensoristica e le esperienze delle persone, per misurare le loro emozioni.
1' di lettura
Il Nudge nel processo di Decision Making
Come favorire le scelte dei consumatori, e più in generale delle persone? Il Nudging e la spinta gentile possono venirci in aiuto.
4' di lettura
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