Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Perché i brand dovrebbero produrre web-series
Il contenuto video è il formato più coinvolgente e in grado di attirare l'attenzione delle persone nel web. Come aumentare il contatto con le web series?
3' di lettura
Nuovo Algoritmo di Facebook e ascesa dei Gruppi: un’occasione per i brand
Facebook dà una spallata ai post organici e spinge verso contenuti sponsorizzati e gruppi. Vediamo come i brand possono avvantaggiarsi grazie ai gruppi Facebook.
8' di lettura
La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One
Misurare la qualità di un'esperienza così da migliorarla può significare anche verificare l'accuratezza di un dato, come nel caso del battito cardiaco del Fitbit Charge 2. I risultati della nostra ricerca in collaborazione con l'Università di Leeds.
1' di lettura
10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web
Perché siamo affascinati dagli elenchi? Le liste non hanno bisogno di presentazioni: ne abbiamo lette a migliaia e sono tra le modalità principali di comunicazione con cui abbiamo quotidianamente a che fare.
4' di lettura
Viaggio alla scoperta delle Community Social
Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture.
10' di lettura
Mappare il Customer Journey: il modello delle 5 E
In un contesto in cui il marketing non fornisce strumenti concreti ed empatici che ci permettono di mappare la Customer Journey entra in gioco il modello delle 5 E
3' di lettura
Dalle Online Travel Agency all’ADV sui metamotori: una chance per gli hotel
Come ottimizzare le prenotazioni online tramite le Online Travel Agency e la pubblicità sui metamotori per gli hotel?
3' di lettura
Phygital Marketing: quando l’online punta all’offline
Dopo anni passati a parlare di Digital Transformation, sarebbe opportuno fermarci e ragionare sulla situazione attuale e sull'emergerere di un nuovo riferimento: il phygital marketing
5' di lettura
TAG: advertising social media UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata