Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

#Natale2018
Il Natale c'è chi lo odia e c'è chi lo ama, l'importante è che sia vissuto CON qualcuno, coltivando le relazioni che nessun #hashtag può raccontare.
2' di lettura
Perché i brand dovrebbero produrre web-series
Il contenuto video è il formato più coinvolgente e in grado di attirare l'attenzione delle persone nel web. Come aumentare il contatto con le web series?
3' di lettura
Nuovo Algoritmo di Facebook e ascesa dei Gruppi: un’occasione per i brand
Facebook dà una spallata ai post organici e spinge verso contenuti sponsorizzati e gruppi. Vediamo come i brand possono avvantaggiarsi grazie ai gruppi Facebook.
8' di lettura
La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One
Misurare la qualità di un'esperienza così da migliorarla può significare anche verificare l'accuratezza di un dato, come nel caso del battito cardiaco del Fitbit Charge 2. I risultati della nostra ricerca in collaborazione con l'Università di Leeds.
1' di lettura
10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web
Perché siamo affascinati dagli elenchi? Le liste non hanno bisogno di presentazioni: ne abbiamo lette a migliaia e sono tra le modalità principali di comunicazione con cui abbiamo quotidianamente a che fare.
4' di lettura
Viaggio alla scoperta delle Community Social
Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture.
10' di lettura
Mappare il Customer Journey: il modello delle 5 E
In un contesto in cui il marketing non fornisce strumenti concreti ed empatici che ci permettono di mappare la Customer Journey entra in gioco il modello delle 5 E
3' di lettura
Dalle Online Travel Agency all’ADV sui metamotori: una chance per gli hotel
Come ottimizzare le prenotazioni online tramite le Online Travel Agency e la pubblicità sui metamotori per gli hotel?
3' di lettura
Phygital Marketing: quando l’online punta all’offline
Dopo anni passati a parlare di Digital Transformation, sarebbe opportuno fermarci e ragionare sulla situazione attuale e sull'emergerere di un nuovo riferimento: il phygital marketing
5' di lettura
Il nuovo sito di Gushmag, tra contenuti, persone e connessioni
Il 26 settembre è andato online il nuovo sito di Gushmag: persone, connessioni e contaminazione.
2' di lettura
Digital marketing trends 2017: tecnologia sempre più “human”
Abbiamo identificato quali sono le tendenze in corso nel nel mondo digital, tra Sharing Economy, UGC, Artificial Intelligence, Data Exchange Economy e Virtual Reality.
5' di lettura
Perché 280 caratteri non salveranno Twitter
Twitter, il social di micro-blogging, cambia il suo paradigma base, passando da 140 a 280 caratteri. Scopriamo perché potrebbe non essere una scelta lungimirante.
5' di lettura
Ordinare il comportamento ondivago e ragionevolmente irrazionale del consumatore
Il comportamento irrazionale del consumatore oscilla tra due grandi forze: la mente e il cuore, la razionalità e l'istinto. Quale delle due prevarrà?
9' di lettura
TSW speaker all’European Conference on Eye Movements 2017
In occasione dell'European Conference on Eye Movements 2017, TSW presenzierà e presenterà il suo studio sulla percezione visiva dei siti contraffatti
1' di lettura
Despacito è più stressante della pubblicità su Spotify?
Abbiamo analizzato, attraverso l'uso della metodologia neuromarketing, l'impatto che hanno le interruzioni pubblicitarie durante l'ascolto di brani musicali su Spotify
3' di lettura
Ad Server terze parti per Inserzionisti: uno strumento importante nell’Online Media Planning
Gli Ad Server sono strumenti che incontriamo ogni volta che ci colleghiamo a una pagina web che ospita uno spazio pubblicitario. Scopri il suo funzionamento e le sue dinamiche.
5' di lettura
TAG: content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach