Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Perché i brand dovrebbero produrre web-series
Il contenuto video è il formato più coinvolgente e in grado di attirare l'attenzione delle persone nel web. Come aumentare il contatto con le web series?
Nuovo Algoritmo di Facebook e ascesa dei Gruppi: un’occasione per i brand
Facebook dà una spallata ai post organici e spinge verso contenuti sponsorizzati e gruppi. Vediamo come i brand possono avvantaggiarsi grazie ai gruppi Facebook.
La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One
Misurare la qualità di un'esperienza così da migliorarla può significare anche verificare l'accuratezza di un dato, come nel caso del battito cardiaco del Fitbit Charge 2. I risultati della nostra ricerca in collaborazione con l'Università di Leeds.
10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web
Perché siamo affascinati dagli elenchi? Le liste non hanno bisogno di presentazioni: ne abbiamo lette a migliaia e sono tra le modalità principali di comunicazione con cui abbiamo quotidianamente a che fare.
Viaggio alla scoperta delle Community Social
Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture.
Mappare il Customer Journey: il modello delle 5 E
In un contesto in cui il marketing non fornisce strumenti concreti ed empatici che ci permettono di mappare la Customer Journey entra in gioco il modello delle 5 E