Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Phygital Marketing: quando l’online punta all’offline
Dopo anni passati a parlare di Digital Transformation, sarebbe opportuno fermarci e ragionare sulla situazione attuale e sull'emergerere di un nuovo riferimento: il phygital marketing
5' di lettura
Il nuovo sito di Gushmag, tra contenuti, persone e connessioni
Il 26 settembre è andato online il nuovo sito di Gushmag: persone, connessioni e contaminazione.
2' di lettura
Digital marketing trends 2017: tecnologia sempre più “human”
Abbiamo identificato quali sono le tendenze in corso nel nel mondo digital, tra Sharing Economy, UGC, Artificial Intelligence, Data Exchange Economy e Virtual Reality.
5' di lettura
Perché 280 caratteri non salveranno Twitter
Twitter, il social di micro-blogging, cambia il suo paradigma base, passando da 140 a 280 caratteri. Scopriamo perché potrebbe non essere una scelta lungimirante.
5' di lettura
Ordinare il comportamento ondivago e ragionevolmente irrazionale del consumatore
Il comportamento irrazionale del consumatore oscilla tra due grandi forze: la mente e il cuore, la razionalità e l'istinto. Quale delle due prevarrà?
9' di lettura
TSW speaker all’European Conference on Eye Movements 2017
In occasione dell'European Conference on Eye Movements 2017, TSW presenzierà e presenterà il suo studio sulla percezione visiva dei siti contraffatti
1' di lettura
Despacito è più stressante della pubblicità su Spotify?
Abbiamo analizzato, attraverso l'uso della metodologia neuromarketing, l'impatto che hanno le interruzioni pubblicitarie durante l'ascolto di brani musicali su Spotify
3' di lettura
Ad Server terze parti per Inserzionisti: uno strumento importante nell’Online Media Planning
Gli Ad Server sono strumenti che incontriamo ogni volta che ci colleghiamo a una pagina web che ospita uno spazio pubblicitario. Scopri il suo funzionamento e le sue dinamiche.
5' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata