Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Dalle Public Relations alla Person Relation: storia delle PR dall’antichità al 2017
Dalla storia antica delle pubbliche relazioni fino alle sue applicazioni nell'ultimo secolo e nell'era digitale. Qual è l'evoluzione? La person relation e i micro-influencer.
5' di lettura
Il Mercato dell’Intimo, dove ciò che è non è come appare
Abbiamo studiato come gli spot pubblicitari dei brand di intimo abbiano un'utenza e obiettivi multi-target. Comunicare un messaggio di prodotto al pubblico femminile passando attraverso un'audience maschile.
4' di lettura
Non solo stories: i trend social del 2017
Abbiamo mappato quali siano le novità introdotte dai diversi social network cercando di capire quale sia la direzione intrapresa da questi nel 2017.
6' di lettura
Community è il futuro di Company : #MDay17
Dal MARKETERs Day, evento dedicato alla community, ci portiamo a casa alcuni spunti di riflessioni, tra cui, il fatto che il futuro delle aziende e dei brand sono le persone, non i prodotti.
3' di lettura
CIRCLE #1: le parole viste dalla prospettiva unica di Gushmag
Gushmag esplora, nel primo numero di Circle, il mondo dei libri e l'universo delle parole secondo la sua prospettiva unica, attraverso interviste speciali che indagano la lettura e scrittura
1' di lettura
Gushmag è sponsor e media partner del Web Marketing Festival 2017
Gushmag sarà presente come sponsor e media partner al Web Marketing Festival 17, l'evento dedicato al mondo digital, ma non solo: le persone saranno al centro di questa edizione
1' di lettura
Analisi di neuromarketing di uno spot TV: l’esperienza con Nintendo e il lancio di Switch
Assieme a Nintendo abbiamo lavorato sull’analisi della campagna pubblicitaria tv italiana e delle caratterizzazioni dei singoli spot, attraverso l’utilizzo integrato di tecniche di neuromarketing e survey.
2' di lettura
L’Email Marketing non è fatto di email ma di persone
Come tutte le attività all'interno di una strategia di comunicazione, anche l'email marketing è creata per le persone e rivolta alle persone. Ecco alcuni consigli per implementare una strategia di mailing.
7' di lettura
TAG: The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico