Archivio

Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

MARKETERs #TasteIT: l’incontro tra domanda e offerta nel mondo Food&Beverage
Siamo stati all'evento organizzato dal MARKETERs Club incentrato sul marketing nel settore food & beverage. Come si comportano i grandi brand e quali strategie digital utilizzano?
3' di lettura
Il futuro di Twitter: nicchia o fallimento?
Un'analisi puntuale su quella che è la situazione di Twitter nel 2017. Ce la farà la piattaforma di microblogging a sopravvivere o sarà destinata a fallire?
8' di lettura
Arredamento e Design: come si muovono i brand all’interno del contesto dei Social Media
Quanto è cambiato il mondo del design e dell'arredamento in connesione ai social? E quanto i social hanno cambiato il mondo del design? Scoprilo qui!
4' di lettura
Online il nuovo sito corporate di Gushmag
Gushmag è parte di TSW. Un team e un network che supporta brand e aziende nella creazione di contenuti e progetti editoriali. Ecco il suo nuovo sito.
2' di lettura
Brand protection: migliorare la customer experience e tutelare il proprio business
La contraffazione online: come fare a proteggere il proprio brand e la customer experience dei propri clienti? Ecco i nostri consigli.
6' di lettura
E-commerce e SEO: i 7 elementi per essere presenti online
Al fine di poter essere unici e riconoscibili attraverso il proprio e-commerce, bisogna per prima cosa, essere visibili sul web. Ecco i nostri 7 consigli.
4' di lettura
Markmonitor Symposium 2017: TSW presenta lo studio sui fake site nel fashion
TSW sarà presente a Markmonitor Symposium 2017 come partner e speaker. In questa occasione presenteremo un nostro studio sulla percezione dei fake site.
2' di lettura
Small Data & Human Centered Approach: Lindstrom e TSW, due percorsi paralleli
Scopriamo Small Data, il nuovo libro di Martin Lindstrom. Un approccio che mette al centro le persone e i piccoli dettagli che le contraddistinguono.
4' di lettura
Come proteggere il proprio brand online
Il panorama della contraffazione dei brand è un sempreverde dell'economia. Con il web e gli e-commerce la protezione della marca diventa un tema da affrontare. Scoprilo qui.
3' di lettura
4 consigli per realizzare video efficaci nei social media
Una mini-guida che, grazie alla combinazione di 4 semplici elementi, ci spiega come produrre contenuti di qualità per i social e il web.
2' di lettura
TSW sponsor del Neuromarketing World Forum
Psicologia, neuroscienze, management e marketing si mescolano e si arricchiscono in questo evento di rilevanza internazionale con speaker di eccezione.
2' di lettura
Estensioni AdWords: il nostro test e i risultati di TSW Experience Lab
Abbiamo svolto un esperimento che testa l'efficacia degli annunci sponsorizzati di google condotto dal nostro TSW Experience Lab. Ecco i risultati.
2' di lettura
Il packaging ideale secondo il neuromarketing
Le neuroscienze ci aiutano ad identificare i 5 elementi fondamentali che contraddistinguono il packaging ideale. Scoprile qui.
2' di lettura
La comunicazione “Human friendly” del settore banking sui Social Media
Un mezzo per avvicinarsi ad i propri utenti, poter fornire supporto e creare fidelizzazione. Ecco le best practice del settore banking sui social media.
6' di lettura
Iniziare con l’Email Automation: esempi, Workflow e Trigger
La Marketing automation si concretizza sempre più in strategie di e-mail marketing automation. Ecco i nostri suggeriementi pratici per attuarle.
3' di lettura
Il riconoscimento delle immagini e Pinterest Lens: il mondo con i tuoi occhi
Pinterest introduce un motore tutto suo, chiamato Pinterest Lens, Facebook annuncia il deep learning e Google ricostruisce le foto partendo da pochi pixel
3' di lettura
TAG: customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO experience design