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Costituisce la memoria storica dei nostri articoli e delle esperienze degli ultimi vent’anni e più…

Automotive: l’influenza dei Social sulle decisioni d’acquisto dell’utente
Come influiscono i social network e la presenza dei brand automotive sui social sulle decisioni d’acquisto degli utenti? Quali sono gli esempi più virtuosi di alcune case automobilistiche?
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Don’t blink di Apple: un sodalizio perfetto tra tipografia cinetica e RSVP
Con le tecniche di tipografia cinetica e RSVP, Apple ha realizzato il video “107 seconds” in cui presenta i nuovi prodotti in un modo innovativo, fornendo tante informazioni ma riuscendo a generare un’esperienza di comunicazione nuova.
2' di lettura
Customer Journey ed Experience nell’Automotive: le sfide per i brand
Quali sono le sfide che devono affrontare i brand nella progettazione del customer journey e della brand experience nel settore automotive? Che influenza hanno le emozioni e ciò che provano le persone quando interagiscono?
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Stress da volo e aerofobia: le abbiamo misurate
Cosa succede davvero al nostro sistema nervoso quando prendiamo un aereo? Quali emozioni proviamo in volo e come diminuire lo stress dovuto all'aerofobia?
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MTV 1982 vs. Sky 2016: l’evoluzione dello User Generated Content
Come funziona la call to action di una campagna pubblicitaria? Che forme può assumere la viralizzazione di un contenuto? Un confronto fra le campagne 'I want my MTV' (Mtv, 1982) e 'Parte di Noi' (Sky Italia, 2016).
6' di lettura
Data Visualization: il Neorealismo della Digital Analytics
Arte e scienza della rappresentazione visiva dei dati, la Data Visualization rende più comprensibili agli utenti dati dettagliati e complessi.
4' di lettura
Quanti scimpanzè avete perso di vista oggi? L’attenzione selettiva
Siamo sottoposti a una quantità enorme di stimoli, e il nostro cervello seleziona automaticamente le informazioni da filtrare. Scopri come.
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Monza 2016 e attivazione del sistema nervoso
Le emozioni durante una gara di Formula 1 sono indescrivibili a parole, perciò le abbiamo misurate. Ecco tutti i dettagli nelle diverse fasi della gara.
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Il Marketing dei Giochi Olimpici di Rio 2016
Il 5 Agosto 2016 iniziano i Giochi Olimpici di Rio 2016, e abbiamo voluto analizzare l'organizzazione di marketing dell'evento più importante al mondo.
7' di lettura
Fitbit: valutazione della frequenza cardiaca. Il nostro studio
Fitbit valuta accuratamente la frequenza cardiaca? Può essere considerato uno strumento affidabile? I risultati della nostra ricerca.
1' di lettura
Investire in Mobile Adv per vendere di più nell’e-commerce
Il mobile è sempre più importante per la strategia digitale di un brand che vende i propri prodotti nell'e-commerce? Come vendere di più?
2' di lettura
SEO Tool: un importante supporto per pianificare le campagne marketing
I dati ci permettono di definire i KPI e monitorare l’andamento di una campagna di marketing nel tempo. Ma come estraiamo i dati? Con i SEO Tool!
4' di lettura
Emozioni e Olimpiadi: l’analisi dell’engagement negli spot pubblicitari
Durante le Olimpiadi, manifestazione sportiva per eccellenza, le emozioni sono tante. E i pubblicitari le sfruttano per aumentare l'engagement degli spot.
1' di lettura
TSW è Google Premier Partner
TSW ha ottenuto il riconoscimento di Google Premier Partner, per la gestione di importanti budget pubblicitari e il loro rendimento nel network di Google.
1' di lettura
Pokémon Go e il tunnel cognitivo
Pokémon Go porta nel quotidiano la realtà aumentata: ma ci sono rischi? Dal punto di vista cognitivo, il gioco crea un tunnel attentivo.
1' di lettura
I Micro-Momenti del consumatore verso i brand
I consumatori attraversano una serie di micro-momenti, specie utilizzando lo smartphone, dove sono più influenzabili. Come possono raggiungerli i brand?
4' di lettura
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