Laboratori delle Esperienze

La sezione contiene i contenuti che parlano dei nostri luoghi e del metodo misto che vi applichiamo.

TSW: un centro di ricerca continuo per le aziende capaci di ascoltare
TSW offre alle aziende la possibilità di comprendere veramente le esigenze dei loro clienti, attraverso una continua ricerca e l'ascolto attivo.
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Meno personas, più persone
Semplifichiamo un linguaggio che usa parole inglesi, ne storpia la forma, e ne cambia il senso. Scegliamo l’italiano per trasmettere concetti preziosi.
1' di lettura
Il mondo è il nostro laboratorio
In ogni luogo ci sono persone e quindi vissuti da ascoltare per progettare, insieme, esperienze migliori. È nato per questo motivo il laboratorio mobile di TSW.
1' di lettura
Aziende e clienti: due pianeti diversi?
Riconnettere chi progetta prodotti e servizi con le persone a cui sono destinati aiuta il pianeta azienda a prendersi cura dell’esperienza del pianeta clienti.
2' di lettura
TSW: l’inizio, la svolta, l’intuizione
La storia di TSW, raccontata dal suo CEO e fondatore. Dagli albori, con la visibilità sui motori di ricerca, alla coprogettazione di esperienze di qualità.
2' di lettura
Luoghi aperti per trovare e dare ospitalità ai vissuti delle persone
Luoghi aperti: la possibilità di venire a trovarci per comprendere meglio l’approccio che portiamo avanti nei nostri laboratori dove troverai i nostri ricercatori che si confrontano ogni giorno con la realtà dei vissuti delle persone.
3' di lettura
Neuromarketing: l’approccio che fonde neuroscienza e studio del consumatore
Le tecniche neuroscientifiche applicate allo studio delle reazioni del consumatore hanno dato origine alla nascita di un “approccio”, il Neuromarketing, che mette al centro la persona.
12' di lettura
Il nuovo TSW Experience Lab di Milano
L’approccio che contraddistingue TSW è da sempre proteso alla condivisione, all’ascolto, al dialogo, al confronto, alla co-creazione di esperienze.
1' di lettura
Human Experience Lab Testing: la App Nexi Business per gestire la propria attività in modo semplice
La nuova App Nexi Business è stata testata negli Experience Lab di TSW: le risposte degli utenti finali permettono di migliorare l'esperienza del prodotto.
1' di lettura
Experience testing: il nuovo forno Watch&Touch di Candy
Candy ha testato con TSW il nuovo forno da incasso Watch&Touch, un prodotto innovativo che mira a cambiare radicalmente l’esperienza di interazione con il forno di casa.
1' di lettura
Neuromarketing World Forum: lo stato dell’arte
Siamo stati all'evento organizzato a Londra sul Neuromarketing. Molti i temi e gli spunti proposti. Ecco le nostre considerazioni, tra tecnologia e applicazione, conoscenza e studi
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Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes
Attraverso l'utilizzo dell'Implicit Association Test abbiamo analizzato la brand identity di due importanti brand automotive percepita dagli utenti
1' di lettura
L’analisi ambientale di TSW per Autogrill del nuovo concept Bistrot
Per migliorare l'esperienza delle persone in Autogrill, TSW ha utilizzato le tecniche di eye tracking e misurato l'attività elettroencefalografica.
1' di lettura
TSW XP Lab: Enhancing Human Experience
Si può sapere cosa provano le persone quando interagiscono con i brand? La nostra risposta è sì, e lo raccontiamo nel nuovo sito del TSW XP Lab.
1' di lettura
Non è mai troppo tardi per uno user test
Quando è bene fare uno user test? La risposta è 'dipende'. Per ogni esigenza dell'azienda, c'è sempre una risposta possibile in termini di user testing.
1' di lettura
Analisi esperta e analisi euristica: un check-up di usabilità
Combinare analisi esperta e analisi euristica per sfruttare i loro punti di forza in sinergia, con lo scopo di capire cosa non va in un sito internet migliorando l'UX. 
2' di lettura
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