Laboratori delle Esperienze

La sezione contiene i contenuti che parlano dei nostri luoghi e del metodo misto che vi applichiamo.

Meno personas, più persone
Semplifichiamo un linguaggio che usa parole inglesi, ne storpia la forma, e ne cambia il senso. Scegliamo l’italiano per trasmettere concetti preziosi.
1' di lettura
Il mondo è il nostro laboratorio
In ogni luogo ci sono persone e quindi vissuti da ascoltare per progettare, insieme, esperienze migliori. È nato per questo motivo il laboratorio mobile di TSW.
1' di lettura
Aziende e clienti: due pianeti diversi?
Riconnettere chi progetta prodotti e servizi con le persone a cui sono destinati aiuta il pianeta azienda a prendersi cura dell’esperienza del pianeta clienti.
2' di lettura
TSW: l’inizio, la svolta, l’intuizione
La storia di TSW, raccontata dal suo CEO e fondatore. Dagli albori, con la visibilità sui motori di ricerca, alla coprogettazione di esperienze di qualità.
2' di lettura
Luoghi aperti per trovare e dare ospitalità ai vissuti delle persone
Luoghi aperti: la possibilità di venire a trovarci per comprendere meglio l’approccio che portiamo avanti nei nostri laboratori dove troverai i nostri ricercatori che si confrontano ogni giorno con la realtà dei vissuti delle persone.
3' di lettura
Neuromarketing: l’approccio che fonde neuroscienza e studio del consumatore
Le tecniche neuroscientifiche applicate allo studio delle reazioni del consumatore hanno dato origine alla nascita di un “approccio”, il Neuromarketing, che mette al centro la persona.
12' di lettura
Il nuovo TSW Experience Lab di Milano
L’approccio che contraddistingue TSW è da sempre proteso alla condivisione, all’ascolto, al dialogo, al confronto, alla co-creazione di esperienze.
1' di lettura
Human Experience Lab Testing: la App Nexi Business per gestire la propria attività in modo semplice
La nuova App Nexi Business è stata testata negli Experience Lab di TSW: le risposte degli utenti finali permettono di migliorare l'esperienza del prodotto.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata