Laboratori delle Esperienze

La sezione contiene i contenuti che parlano dei nostri luoghi e del metodo misto che vi applichiamo.

Experience testing: il nuovo forno Watch&Touch di Candy
Candy ha testato con TSW il nuovo forno da incasso Watch&Touch, un prodotto innovativo che mira a cambiare radicalmente l’esperienza di interazione con il forno di casa.
1' di lettura
Neuromarketing World Forum: lo stato dell’arte
Siamo stati all'evento organizzato a Londra sul Neuromarketing. Molti i temi e gli spunti proposti. Ecco le nostre considerazioni, tra tecnologia e applicazione, conoscenza e studi
2' di lettura
Studio sulla Brand Perception nell’Automotive: Audi VS Mercedes
Attraverso l'utilizzo dell'Implicit Association Test abbiamo analizzato la brand identity di due importanti brand automotive percepita dagli utenti
1' di lettura
L’analisi ambientale di TSW per Autogrill del nuovo concept Bistrot
Per migliorare l'esperienza delle persone in Autogrill, TSW ha utilizzato le tecniche di eye tracking e misurato l'attività elettroencefalografica.
1' di lettura
TSW XP Lab: Enhancing Human Experience
Si può sapere cosa provano le persone quando interagiscono con i brand? La nostra risposta è sì, e lo raccontiamo nel nuovo sito del TSW XP Lab.
1' di lettura
Non è mai troppo tardi per uno user test
Quando è bene fare uno user test? La risposta è 'dipende'. Per ogni esigenza dell'azienda, c'è sempre una risposta possibile in termini di user testing.
1' di lettura
Analisi esperta e analisi euristica: un check-up di usabilità
Combinare analisi esperta e analisi euristica per sfruttare i loro punti di forza in sinergia, con lo scopo di capire cosa non va in un sito internet migliorando l'UX. 
2' di lettura
TSW XP LAB: User Experience e Neuromarketing su strada
Il TSW XP LAB riesce ad indagare cosa provano e cosa vivono le persone in diversi contesti con una serie di strumenti di neuromarketing.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata