Con le Esperienze delle persone

Grazie alla misurazione e all’analisi del comportamento delle persone, siamo in grado di comprendere i meccanismi che governano le loro scelte e possiamo di conseguenza osservare e concepire (e ri-concepire), comprendere e disegnare (e ri-disegnare), cogliere e analizziare (e ri-analizziare) le esperienze delle persone al fine di creare la loro migliore esperienza possibile.


Quelle che trovate raccolte in questa pagina sono alcune delle nostre attività principali, gli impieghi del nostro approccio. La parola impiego suona strana forse in prima battuta, ma se ci pensate un momento ha un bel significato; dal latino implicare ovvero coinvolgere… la stessa radice semantica della piega che troviamo in semplice.

Essere implicato oggi ha una brutta accezione, invece vorremmo proprio che i manager fossero più implicati e quindi impiegati, rivolti… ma suona strano ci rendiamo conto e non vogliamo implicazioni, o sì?
Alla fine si parla di impieghi del metodo… le possibilità di applicazione del metodo sono molte. La differenza non sta nella tecnologia che applichiamo, ma nel come lo facciamo (e solo parzialmente in quello che facciamo).
Il metodo che applichiamo è quali-quantitativo e trae da entrambi gli ambiti le dimensioni per noi più rilevanti:

  • dati certi e numericamente rilevanti
  • analisi dell’impatto emotivo e cognitivo

L’approccio che è centrato sulle persone e riconnette brand e clienti è il vero punto distintivo di TSW e la scommessa verso un futuro nel quale sarà sempre più la qualità dell’esperienza a guidare le nostre scelte.