Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienze, Ricerca sulle esperienze, Design per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Posizionamento e Creatività su Facebook Ads: le cose da sapere
Quali sono i posizionamenti migliori, e qual è la creatività giusta su Facebook Ads, Instagram, Audience Network e Messenger? Scopriamolo.
4' di lettura
Brand Identity Design secondo TSW: un approccio basato su ascolto, Co-Design e archetipi
Un corretto Brand Identity Design, disciplina complessa. Cos'è, come si costruisce, e l'importanza del Co-Design come nuovo approccio.
4' di lettura
Ti inseguirò fin quando non acquisterai (o quasi): cos’è e come funziona il remarketing dinamico
Overview utilizzo del remarketing dinamico e performances sulle piattaforme principali di digital advertising, Google Ads e Facebook Ads.
5' di lettura
SEO Copywriting: che cos’è
Come far posizionare i propri contenuti sui motori di ricerca? Ecco una piccola guida al SEO Copywriting e alle tecniche di scrittura SEO-driven.
4' di lettura
Come scegliere le metriche per una corretta valutazione di una strategia social
Considerare le metriche corrette è uno step fondamentale per valutare bontà e successo di una strategia sui canali social.
3' di lettura
Com’è cambiato il rapporto tra le persone e i dispositivi digitali, in seguito alla pandemia di Coronavirus?
Come è cambiato il rapporto tra l’uomo e la tecnologia in seguito alla pandemia di Coronavirus, ove ora vige il social distancing?
3' di lettura
L’amore e l’esperienza umana per il progresso umano ci daranno un mondo migliore
Nell’oggi pieno di incertezze è vitale il fatto di puntare verso il progresso umano, fondamento che ci darà un mondo migliore.
1' di lettura
L’arte del teatro al servizio della comunicazione nell’ambiente lavorativo, per un teamwork più vero
Arte del teatro e ambiente di lavoro: facilitare relazioni interpersonali, team building, ascolto delle persone, gestire le emozioni.
2' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata