Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

impREsa immobiliare con TSW: ridisegnare l’esperienza online attraverso l’ascolto
Test sull'esperienza utente con agenti immobiliari e acquirenti/venditori, e ascolto attivo per ridisegnare/migliorare l’esperienza delle persone sul sito web.
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IED e TSW: ascolto e ottimizzazione per un’esperienza dell’utente migliorata
Come la partnership strategica con TSW ha permesso all’Istituto Europeo di Design di lavorare efficacemente al suo successo digitale.
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Come Forel ha dato la parola ai suoi collaboratori. E si è messa in ascolto.
TSW ha condotto per Forel Spa un assessment dei dipendenti, raccogliendo voci preziose per l'azienda al fine di potenziare il benessere e la collaborazione.
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Banca Sella e TSW: analisi dell’usabilità dell’App per migliorare l’esperienza
Collaborazione Banca Sella e TSW per ottimizzare l'App Home Banking. Test usabilità, identificazione barriere, interviste utente, e implementazione migliorie.
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Design: creare, e modellare, dall’ascolto delle esperienze delle persone
Significato di design, connubio di bellezza e funzionalità. L'aspetto dell'intuizione e della sensibilità, sinergici all'ascolto e alla validazione dei dati.
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Social media management: può contribuire alla crescita delle aziende?
Il social media management è fondamentale per la crescita di una azienda in brand awareness, coinvolgimento del pubblico, incremento traffico sito e vendite.
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Personalizzazione e invadenza della pubblicità online per le persone
La sfida della pubblicità online personalizzata nel rispetto della privacy. Preferenze degli utenti e strategie non intrusive.
6' di lettura
Il 92% delle aziende B2B ha il futuro nelle sue mani
Solo l'8% delle aziende italiane adotta un approccio cliente-centrico maturo. TSW guida verso relazioni durature e successo con esperienze B2B personalizzate.
3' di lettura
L’osservazione rivela la vera essenza delle esperienze
L'arte dell'osservazione rivela significati spesso trascurati. Approfondimento sul suo ruolo nella ricerca e su come imparare a usarla consapevolmente.
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How to Put Art in a Book: l’arte a servizio delle persone
Qual è il ruolo dell’editoria nelle sue molteplici relazioni con l’arte. Mostra curata da Leonardo Sonnoli e ospitata al Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia.
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17° Summit Architecta 2023: il ruolo centrale delle persone
Summit Architecta 2023 a Venezia: riflessioni su linguaggio, sinergie e innovazione. Le scelte progettuali favoriscono collaborazione e importanza persone.
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SEO oggi e domani: le aziende italiane e l’ascolto delle persone
La SEO è ormai passaggio obbligato del marketing. Importanza di essere visibili sui motori di ricerca, sfide dell'educazione alle aziende, e tendenze future.
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L’imitazione non per influenzare, ma per esperienze migliori
Come le neuroscienze hanno aperto nuove frontiere nella comprensione dei meccanismi di imitazione. Evoluzione del suo concetto nel marketing.
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TSW con Banca Progetto: promuovere Conto Key in TV, stampa e digital
TSW con Banca Progetto per il posizionamento di Conto Key sul mercato del risparmio, con una strategia di marketing completa e l'analisi dei dati.
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Le Lead Ads: instaurare un ascolto e rafforzare il legame tra persone e brand
Utilizzare al meglio le Meta Lead Ads raccogliendo info di contatto e personalizzando l'esperienza degli utenti per massimizzare risultati e conversioni.
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Il microcopy: dettagli che rivoluzionano l’esperienza delle persone
Il potere del microcopy: guidare gli utenti, costruire fiducia, ridurre gli errori e incoraggiare l'azione. Creare un'esperienza digitale straordinaria.
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