Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Ascoltare per includere: le parole giuste per una comunicazione più inclusiva
L'importanza di ascoltare, comprendere, e adottare un linguaggio inclusivo per riflettere e promuovere la diversità sociale.
5' di lettura
Progettare la migliore esperienza di gioco: la nostra ricerca per il settore giocattoli
Nel progetto Luoghi Aperti abbiamo ascoltato i clienti dei principali brand di giochi educativi per capire le scelte d'acquisto e disegnare scenari futuri.
2' di lettura
Il potere dell’olfatto nel creare esperienze coinvolgenti
Il potere dell'olfatto nel marketing: crea esperienze sensoriali uniche, rafforza l'identità del brand e fidelizza i clienti con memorie emozionali.
4' di lettura
Un viaggio di ascolto tra tradizione e sostenibilità per il futuro del Piemonte
Un viaggio nel cuore del Piemonte per esplorare il riscaldamento a biomassa, tra tradizione, identità e sostenibilità, e promuovere un futuro più verde.
2' di lettura
Il potere evocativo delle parole: creare contenuti di valore per generare connessioni
Il linguaggio e la scelta delle parole possono evocare emozioni, costruire relazioni significative e trasformare la comunicazione in un'esperienza memorabile.
2' di lettura
Ascolto e analisi dei dati: gestire l’impatto dei bot sui dati di traffico del sito
Riconoscere e gestire l'impatto dei bot sui dati di traffico del sito web. Garantire accuratezza delle metriche e affidabilità delle decisioni strategiche.
4' di lettura
Ricerca quantitativa: qual è il valore di un risultato inatteso?
Valore nascosto dei non risultati nella ricerca quantitativa. I risultati inattesi offrono nuovi spunti per comprendere e migliorare le strategie aziendali.
3' di lettura
Newsletter per mettere al centro le persone: 5 consigli pratici
Dalla personalizzazione al coinvolgimento attivo, 5 consigli pratici per creare newsletter che mettano le persone al centro.
2' di lettura
Brand e persone più vicini: come il Customer Match potenzia il targeting su Google Ads
Come massimizzare il potenziale del targeting con Customer Match su Google Ads e avvicinare i clienti al brand in modo mirato e personalizzato.
2' di lettura
Creatività codificata: come l’IA sta rivoluzionando il processo creativo
TSW integra l'IA nel suo approccio innovativo, dove la collaborazione tra intelligenza artificiale e umana dà vita a soluzioni creative e significative.
2' di lettura
Progettare contenuti di valore: l’importanza dello shooting in una campagna social
Scopri le potenzialità di uno shooting fotografico per una campagna social e come può migliorare il rapporto tra il tuo brand e le persone.
3' di lettura
Il marketing della nostalgia: creare connessioni con il vissuto
Il marketing della nostalgia e il retro-marketing creano connessioni emotive uniche con il passato, guidando strategie di branding e comunicazione.
3' di lettura
Osservare l’esperienza in libreria: un progetto di ricerca all’interno delle librerie Mondadori Store
Progetto di ricerca condotto da TSW nelle librerie Mondadori Store. Osservare l'esperienza in-store esaminando vetrine, atmosfera e interazioni personali.
2' di lettura
Il digital marketing come linguaggio empatico
Il digital marketing empatico trasforma le connessioni online in esperienze autentiche e conquista fiducia e attenzione nel panorama digitale odierno.
2' di lettura
Social network e Intelligenza artificiale possono dialogare?
Come l'interazione tra social network e intelligenza artificiale (IA) sta ridefinendo il paesaggio della comunicazione digitale.
2' di lettura
TSW: un centro di ricerca continuo per le aziende capaci di ascoltare
TSW offre alle aziende la possibilità di comprendere veramente le esigenze dei loro clienti, attraverso una continua ricerca e l'ascolto attivo.
1' di lettura
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