Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienze, Ricerca sulle esperienze, Design per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Cos’è e come si progetta un Marketing Funnel
Cos'è e come progettare con successo un marketing funnel, esempi di possibili processi ottimali per una strategia perfetta.
2' di lettura
Gamification Marketing: il caso vincente Despar Nordest
Cos'è, come funziona il Gamification Marketing e come implementarlo. Esempi di Gamification Marketing: il caso Despar Nordest.
4' di lettura
Social Media Manager: che cosa fa e quali sono le sue skill
Chi è il Social Media Manager: cosa fa in un'agenzia che si occupa di Social Media Marketing e quali sono le sue principali skill.
3' di lettura
Indossare la mascherina anti Covid-19 è davvero motivo di stress?
Ricerca per verificare il livello di stress che si genera indossando la mascherina anti-Covid-19. Cos’è successo ai partecipanti del test.
2' di lettura
SEO: Cos’è la Search Engine Optimization e come funziona
Cos’è e come funziona la SEO, disciplina di cruciale importanza per conseguire un’operazione di digital marketing capillarmente proficua.
2' di lettura
UX Writing: come scrivere per una User Experience efficace
Cos'è e come funziona l’UX Writing, perché è cruciale per la user experience, e quali le differenze con il copywriting.
3' di lettura
Il Proximity Marketing: perché è così importante il Marketing di Prossimità per il Digital Marketing
La quinta P, Proximity, di Proximity Marketing, strumento ormai imprescindibile per il Digital Marketing e per la Shopping Experience.
4' di lettura
KPI: tutto quello che c’è da sapere sugli indicatori di performance
I KPI, il loro significato, e il loro utilizzo in azienda, e nelle discipline di Marketing. Perché sono così importanti, come sceglierli.
5' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata