Perché un journal?

Perché amiamo mostrarvi cosa accade all’interno dei nostri luoghi. Perché crediamo nella condivisione delle competenze e delle esperienze che viviamo ogni giorno. Perché stare a contatto con le persone ci spinge a comunicare le visioni diverse, i loro obiettivi, i loro mondi.

Sky e TSW: innovare la customer experience
Sky e TSW: una partnership che inizia nel 2017, con lo scopo di innovare la customer experience per assecondare bisogni e desideri delle persone.
2' di lettura
L’evoluzione del Marketing Mix: il significato della quinta P, People
Questo articolo vuole mettere in luce il valore della quinta P del marketing mix, quella di People.
3' di lettura
SAVE con TSW: progettare l’aeroporto insieme ai passeggeri
La società SAVE si è affidata a TSW per studiare l’esperienza dei viaggiatori all'interno dell'aeroporto Marco Polo di Venezia.
2' di lettura
I Millennials nel 2018: caratteristiche ed evoluzione delle persone nate tra il 1980 e il 1995
Chi sono e come sono cambiati i Millennials, la generazione dei nati tra il 1980 e il 1995, il primo target con elevate conoscenze digitali.
6' di lettura
Neuromarketing: l’approccio che fonde neuroscienza e studio del consumatore
Le tecniche neuroscientifiche applicate allo studio delle reazioni del consumatore hanno dato origine alla nascita di un “approccio”, il Neuromarketing, che mette al centro la persona.
12' di lettura
La SEO è sempre più human con l’algoritmo mobile del 2018?
Con il nuovo algoritmo mobile di Google del 2018 la SEO diventa sempre più human e i contenuti sono pensati sempre di più pensando alle persone.
10' di lettura
Test di usabilità: che cos’è davvero e perché non ha a che fare con l’uso contingente, ma con i vissuti delle persone.
L’usabilità è un concetto bellissimo, più di quanto il termine e il suo uso, o abuso, facciano pensare. La parola deriva dal latino uti usare, semplice quindi. Non proprio perché spesso il significato di questo termine viene negletto o ridotto al suo significato quotidiano di servirsi di qualcosa, all’abitudine dell’atto o all’essere consueta la cosa stessa.
6' di lettura
Il Manifesto della Sesta W
TSW è The Sixth W, e ci siamo. Abbiamo capito che La Sesta W è WITH e che significa con le persone, e ci sta.
4' di lettura
TAG: advertising social media UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata