Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienze, Ricerca sulle esperienze, Design per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Misurare l’efficacia di uno spot TV prima della messa in onda grazie alle persone e alle neuroscienze.
Collaborazione tra TSW e la americana MediaScience nel misurare l'efficacia e ottimizzare, tramite esperienze reali, uno spot TV prima della messa in onda.
3' di lettura
Face reading con mascherina: è ancora possibile rilevare le emozioni dei clienti per migliorare la user experience?
Come la strumentazione per face reading rileva le informazioni per leggere le emozioni anche di chi indossa la mascherina e migliorare la UX.
3' di lettura
Migliorare l’esperienza d’uso degli elettrodomestici attraverso l’ascolto: il test di usabilità della App di Haier Europe
Scopri come abbiamo aiutato Haier Europe a migliorare l’esperienza dei clienti grazie ad un usability test e al coinvolgimento delle persone.
2' di lettura
Progettare e migliorare l’esperienza utente partendo dalle brand association: il progetto insieme all’Università di Padova
Il nostro progetto insieme all’Università di Padova per evolvere il BARTT e misurare le brand associations per progettare esperienze migliori.
3' di lettura
Misurare il percepito per migliorare le esperienze: il nostro progetto con Unifarco
Abbiamo misurato il percepito di un’esperienza cosmetica per migliorarne la qualità: leggi l’articolo sul nostro progetto di ricerca per Unifarco.
2' di lettura
Bias cognitivi: le scorciatoie mentali che influenzano le nostre scelte
Ogni giorno tutto ciò che scegliamo è influenzato dai bias cognitivi: è essenziale tenerne conto per progettare esperienze migliori. Ecco come facciamo noi.
5' di lettura
TSW e De Longhi: experience design alla base della user journey
Scopri come applichiamo l’experience design per aiutare De Longhi a migliorare le esperienze quotidiane dei clienti finali.
3' di lettura
Cos’è e come si progetta un Marketing Funnel
Cos'è e come progettare con successo un marketing funnel, esempi di possibili processi ottimali per una strategia perfetta.
2' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata