TSW con Nexi per migliorare la user experience in tutti i touchpoint (web, app e POS)
Nexi ha scelto TSW perché nasce con una mission chiara: guidare l’evoluzione dei digital payments, semplificarli, migliorarne l’esperienza d’uso, facilitare il processo di acquisto per i clienti delle banche.
1' di lettura
Dai dati alle persone: l’importanza della Data Strategy
Persone e dati: come la Digital Strategy migliora la vita agli utenti. La realtà è sempre più legata ai dati che si annidano nelle nostre più piccole azioni quotidiane, e alle preziose informazioni che ci rivelano.
3' di lettura
La ricerca di TSW sul Fitbit Charge 2 in collaborazione con l’Università di Leeds pubblicata su Plos One
Misurare la qualità di un'esperienza così da migliorarla può significare anche verificare l'accuratezza di un dato, come nel caso del battito cardiaco del Fitbit Charge 2. I risultati della nostra ricerca in collaborazione con l'Università di Leeds.
1' di lettura
Il Sogno, ineffabile realtà che può condizionare subconsciamente il quotidiano e il processo di Decision Marketing
Un’analisi puramente scientifica che scandaglia il sapere fin qui tramandato riguardo alla natura del sogno, che analizza tutta una serie di scenari possibili sempre tesi alla risoluzione e controllo di un argomento probabilmente ancora abbastanza oscuro nel mondo del Marketing.
15' di lettura
La “doppia via” di LeDoux: i due diversi modi di reagire agli stimoli del cervello
Come processa le informazioni e gli stimoli il nostro cervello? La "doppia via" del neuroscienziato Joseph LeDoux ci spiega una teoria.
9' di lettura
La pervasività dell’esperienza nel marketing
Gli effetti della fruizione dell’opera d’arte sono circoscritti al momento dell’esposizione? Oppure il coinvolgimento emotivo derivante da quell'esperienza dura nel tempo e si integra nell'esperienza?
4' di lettura
10 ragioni per cui le liste sono il contenuto perfetto per il web
Perché siamo affascinati dagli elenchi? Le liste non hanno bisogno di presentazioni: ne abbiamo lette a migliaia e sono tra le modalità principali di comunicazione con cui abbiamo quotidianamente a che fare.
4' di lettura
Viaggio alla scoperta delle Community Social
Per comprendere le community social bisogna essere curiosi, pervasi dal fuoco sacro della scoperta, aperti alla contaminazione e alla diversità di linguaggi e culture.
10' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata