Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

La percezione visiva nel codesign: approccio basato sull’ascolto
Come la teoria della Gestalt e la percezione visiva possono integrarsi nella co-progettazione, permettendo un approccio basato sull'ascolto delle persone.
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Mouseflow, test di usabilità e l’importanza dell’ascolto delle persone
L'ottimizzazione dell'esperienza utente: Mouseflow e test di usabilità integrati con l'ascolto delle persone per una visione completa e miglioramenti mirati.
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L’importanza della content strategy per offrire esperienze personalizzate e rilevanti
Sviluppare una content strategy efficace permette di coinvolgere le persone offrendo loro esperienze personalizzate e rilevanti.
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Il Design Sprint per una progettazione collaborativa ed efficace
Design Sprint: un metodo di progettazione collaborativa per ottenere risultati rapidi, testare idee e prendere decisioni basate sui feedback degli utenti.
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Retargeting e remarketing: oltre la tecnologia per sviluppare connessioni autentiche
Differenze tra retargeting e remarketing nel marketing online, strategie che creano connessioni autentiche con il pubblico e aumentano la fedeltà al brand.
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Il potere del rebranding: coinvolgere le persone nel processo di trasformazione
Rebranding: coinvolgere le persone nel processo di trasformazione aumenta connessione emotiva, ottiene risultati duraturi e crea un'identità autentica.
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Identificare i bias nel mondo digitale per una mente più aperta e consapevole
I bias nel mondo digitale possono influenzare le nostre decisioni. Prenderne consapevolezza e sviluppare una mente aperta per una vita più razionale e libera.
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Intelligenza Artificiale e SEO unite per offrire un’esperienza migliore
Come l'intelligenza artificiale sta influenzando il posizionamento organico, e come guidarla per ottenere risultati ottimali.
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Migliorare l’esperienza delle persone grazie all’elettroencefalogramma (EEG)
In questo articolo esploreremo come l'utilizzo dell'elettroencefalogramma possa contribuire a migliorare l'esperienza delle persone per creare connessioni più profonde e significative.
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Anticipare le necessità delle persone con l’analisi predittiva e prescrittiva
Il prezioso supporto dell'analisi predittiva e prescrittiva per creare esperienze migliori, migliorare l’efficacia aziendale e curare con efficacia le risorse umane.
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Campagne per acquisizione follower: esistono ancora?
È ancora utile e ha senso attivare campagne specifiche per la crescita della fanbase? In quali casi è consigliabile farlo? E su quali piattaforme? Vediamolo insieme.
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Ridurre il paradosso della scelta coinvolgendo le persone
Coinvolgere le persone permette di comprendere il loro prezioso punto di vista per scegliere e organizzare le informazioni in modo chiaro, semplice e diretto.
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Social selling su LinkedIn: come utilizzare Sales Navigator
Tutto quello che serve sapere su Sales Navigator, uno strumento pensato appositamente per gestire l’attività di social selling in modo organizzato ed efficiente.
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Il potere del logo design: creare un’identità visiva memorabile
Come creare loghi di successo che saranno un tratto distintivo dell'identità di un marchio per molti anni a venire.
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Come si applicano le neuroscienze cognitive nel marketing
Vogliamo sottolineare quanto le neuroscienze possano aiutarci a capire, ad un livello differente, il reale elemento di valore: le persone.
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L’arte della semplicità: come rendere un contenuto chiaro, coinvolgente e piacevole da leggere
Per arrivare al cuore e alla mente delle persone è fondamentale non solo scrivere un contenuto interessante per loro, ma renderglielo semplice. Ecco come fare.
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