Come varia la percezione visiva di uno spot TV a seconda di ciò che lo precede
Le precedenti esperienze, il contesto, sono elementi che possono in qualche modo condizionare la percezione visiva di uno spot TV.
3' di lettura
L’importanza della coerenza visiva nella comunicazione
La comunicazione visiva ovvia al divario tra ciò che i brand dicono di essere, quello che sono realmente, e ciò che le persone captano.
3' di lettura
Ricerca qualitativa nel contesto aziendale: la ricerca della qualità
TSW lavora continuamente alla ricerca qualitativa, al perseguimento, della qualità, un investimento fatto di lungimiranza, intelligenza, coraggio.
1' di lettura
Nei nostri processi mentali, i motivi reali di una scelta coincidono con quelli che ci raccontiamo dopo averla compiuta, o dipendono più da motivazioni inconsce quand’anche irrazionali?
Brand perception, messaggi pubblicitari, bias di desiderabilità sociale. Nei processi mentali le scelte derivano da motivazioni inconsce.
3' di lettura
Customer Journey Map: la ricerca qualitativa per capire il percorso delle persone, e i loro moment of true
Customer Journey Map, strumento per fare ricerca qualitativa e definire l’esperienza globale dell’utente; identificare i moment of true.
3' di lettura
Webinar e workshop, strumenti di riconnessione ai tempi del social distancing
Social distancing, smart working; hanno portato all’utilizzo diffuso di strumenti comunicativi ed estetici come i webinar, e i workshop.
3' di lettura
Eventi e vita notturna nello scenario del social distancing: ripartiamo dall’ascolto
Il social distancing sarà la sfida per i settori dell’intrattenimento notturno. Riconnettere offerta e mercato, per esperienze di valore.
3' di lettura
Il lavoro di ricerca di TSW nell’ambito della scienza applicata riconosciuto con una pubblicazione scientifica. È la terza in tre anni
Un team di ricercatori, ha sviluppato in TSW uno strumento per misurare l’efficacia della comunicazione della brand image.
1' di lettura
TAG: content strategy advertising social media customer journey UX e UI CRO digital marketing neuromarketing eye tracking test usabilità SEO experience design analytics brand perception product and service design retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach user testing analisi esperta osservazione partecipata