Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Migliorare l’esperienza delle persone grazie all’elettroencefalogramma (EEG)
In questo articolo esploreremo come l'utilizzo dell'elettroencefalogramma possa contribuire a migliorare l'esperienza delle persone per creare connessioni più profonde e significative.
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Anticipare le necessità delle persone con l’analisi predittiva e prescrittiva
Il prezioso supporto dell'analisi predittiva e prescrittiva per creare esperienze migliori, migliorare l’efficacia aziendale e curare con efficacia le risorse umane.
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Campagne per acquisizione follower: esistono ancora?
È ancora utile e ha senso attivare campagne specifiche per la crescita della fanbase? In quali casi è consigliabile farlo? E su quali piattaforme? Vediamolo insieme.
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Ridurre il paradosso della scelta coinvolgendo le persone
Coinvolgere le persone permette di comprendere il loro prezioso punto di vista per scegliere e organizzare le informazioni in modo chiaro, semplice e diretto.
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Social selling su LinkedIn: come utilizzare Sales Navigator
Tutto quello che serve sapere su Sales Navigator, uno strumento pensato appositamente per gestire l’attività di social selling in modo organizzato ed efficiente.
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Il potere del logo design: creare un’identità visiva memorabile
Come creare loghi di successo che saranno un tratto distintivo dell'identità di un marchio per molti anni a venire.
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Come si applicano le neuroscienze cognitive nel marketing
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Test di usabilità: quando e perché utilizzare think aloud, eye-tracker e GSR
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Linkedin Ads per il B2B: le persone sempre al centro
Le campagne su LinkedIn Ads possono aiutare le aziende B2B a raggiungere il loro pubblico di riferimento in modo preciso ed efficace.
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Test di usabilità con facilitatore e senza: che differenza c’è?
Capiamo perché un test di usabilità con facilitatore può arricchire l'esperienza utente e la conoscenza dell'azienda del proprio pubblico.
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Come creare una landing page efficace? 10 regole per la progettazione
Creare una landing page efficace: 10 regole per massimizzare le conversioni. Annunci efficaci grazie a cta, coerenza contenuti e progettazione mobile-friendly.
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La data analysis per migliorare l’esperienza del cliente
Le aziende usano la data analysis per migliorare la UX e fidelizzare i clienti. Machine learning, modelli predittivi e AI nel futuro dell'analisi dei dati.
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Google Marketing Live 2023: il futuro è basato sull’AI
Le novità del Google Marketing Live 2023: nuove campagne, targetizzazione aggiornata e nuove tipologie di annunci, tutti guidati dall’AI.
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