Journal

Perché un journal?

Perché un journal è scritto da persone per altre persone ed è un luogo in cui la nostra voce acquisisce volume e può farsi sentire da tutti.
È un luogo che accoglie lo sguardo di ciascuno di noi, le diverse prospettive, i differenti modi di interpretare la realtà. Non esiste un unico punto di vista, ma tante visioni diverse con un unico obiettivo: raccontare le persone, i loro modi di vivere, i loro mondi.
Le diverse qualità delle esperienze declinate in 6 sezioni: Laboratori delle esperienzeRicerca sulle esperienzeDesign per le esperienze, Esperienze nei progetti, Marketing con le esperienze e ovviamente un Archivio con tutta la nostra storia.

Google Ads Performance Max: massimizzare le campagne adv ascoltando le persone con il machine learning
Google Performance Max è uno strumento che ha lo scopo di parlare alle persone giuste per il messaggio che si vuole comunicare con le campagne ADV.
3' di lettura
Woolrich e la brand health research: come valutare la salute di un brand con l’aiuto delle persone
Cos'è e come si misura la brand health research, come valutare la salute di un brand con l’aiuto delle persone. Il caso Woolrich.
5' di lettura
Sviluppo software e User Experience: un approccio basato sull’ascolto
In TSW applichiamo la metodologia dell’ascolto e del coinvolgimento delle persone nella progettazione e nello sviluppo dei software.
5' di lettura
Consulenza SEO e l’approccio dell’accoglienza
Cos'è e come funziona la consulenza SEO per TSW, secondo l'approccio dell'accoglienza di utenti e motori di ricerca.
5' di lettura
Cipriani Drinks: come progettare un sito web con le persone, valorizzando brand e user experience
Ospitalità e accoglienza: due concetti chiave nel design del sito web di Cipriani Drinks, progettato con le persone che lo vivranno. Leggi l'articolo!
3' di lettura
Misurare l’efficacia di uno spot TV prima della messa in onda grazie alle persone e alle neuroscienze.
Collaborazione tra TSW e la americana MediaScience nel misurare l'efficacia e ottimizzare, tramite esperienze reali, uno spot TV prima della messa in onda.
3' di lettura
Face reading con mascherina: è ancora possibile rilevare le emozioni dei clienti per migliorare la user experience?
Come la strumentazione per face reading rileva le informazioni per leggere le emozioni anche di chi indossa la mascherina e migliorare la UX.
3' di lettura
Progettare e migliorare l’esperienza utente partendo dalle brand association: il progetto insieme all’Università di Padova
Il nostro progetto insieme all’Università di Padova per evolvere il BARTT e misurare le brand associations per progettare esperienze migliori.
3' di lettura
Misurare il percepito per migliorare le esperienze: il nostro progetto con Unifarco
Abbiamo misurato il percepito di un’esperienza cosmetica per migliorarne la qualità: leggi l’articolo sul nostro progetto di ricerca per Unifarco.
2' di lettura
Bias cognitivi: le scorciatoie mentali che influenzano le nostre scelte
Ogni giorno tutto ciò che scegliamo è influenzato dai bias cognitivi: è essenziale tenerne conto per progettare esperienze migliori. Ecco come facciamo noi.
5' di lettura
TSW e De Longhi: experience design alla base della user journey
Scopri come applichiamo l’experience design per aiutare De Longhi a migliorare le esperienze quotidiane dei clienti finali.
3' di lettura
Cos’è e come si progetta un Marketing Funnel
Cos'è e come progettare con successo un marketing funnel, esempi di possibili processi ottimali per una strategia perfetta.
2' di lettura
Gamification Marketing: il caso vincente Despar Nordest
Cos'è, come funziona il Gamification Marketing e come implementarlo. Esempi di Gamification Marketing: il caso Despar Nordest.
4' di lettura
Social Media Manager: che cosa fa e quali sono le sue skill
Chi è il Social Media Manager: cosa fa in un'agenzia che si occupa di Social Media Marketing e quali sono le sue principali skill.
3' di lettura
Indossare la mascherina anti Covid-19 è davvero motivo di stress?
Ricerca per verificare il livello di stress che si genera indossando la mascherina anti-Covid-19. Cos’è successo ai partecipanti del test.
2' di lettura
SEO: Cos’è la Search Engine Optimization e come funziona
Cos’è e come funziona la SEO, disciplina di cruciale importanza per conseguire un’operazione di digital marketing capillarmente proficua.
2' di lettura
TAG: experience design customer journey analytics brand perception product and service design UX e UI retail analysis ricerca qualitativa marketing antropologico The Sixth W approach content strategy CRO user testing digital marketing analisi esperta osservazione partecipata neuromarketing eye tracking test usabilità social media advertising SEO